la pagina al click su download da errore.... alternative? :)
Visualizzazione stampabile
Ho appena provato ed il download parte:
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
AGGIORNAMENTO:
pare che a breve sarà disponibile la recovery multilingua (almeno in inglese):
xda-developers - View Single Post - Huawei Honor 2 U9508
Karl93 non ci abbandonare...le tue guide sono pane per gli smanettoni...rotfl
Che si sappi,a rootare il dispositivo comporta la perdita della garanzia? Se si, una volta rootato, è possibile riportarlo in garanzia, come appena uscito (forse tipofacendo l'unroot con genotools, chiedo conferma su questo)?
Generalmente si, rotando il dispositivo si invalida la garanzia. Non conosco la politica di Huawei, ma penso sia identica alle altre case.
Non ne ho certezza perchè non l'ho fatto, ma per riportarlo in garanzia dovrebbe bastare flashare una rom stock (qui) e si perde il root.
Servirebbe una guida che io non sono in grado di fare, aspettiamo qualcuno più bravo ...;)
Scusate, come si fa a vedere se ho ottenuto i permessi Root? Ho eseguito la procedura: scaricato i singoli file di SU e compressi in un unico file zip e seguito le istruzioni da guida. Non posso sapere se effettivamente è stato installato in quanto in cinese non si capisce nulla. Quando ho provato a installare No frill CPU mi dice che per eseguire il programma devo ottenere prima i permessi di Root..confused!
Fra le applicazioni ti compare supersu?
no.. com'è possibile che non lo installa? anche voi avete dovuto scaricare tutti i singoli file di supersu e poi comprimerli?
Per sapere se si é rootati, basta guardare tra i programmi e usare un filemanager per root.
Alcuni programi richiedono busybox installato (sul playstore).
Edit: il file é un unico zip.
ps: @D4xel, con genotools, basta eliminare il root per tornare allo stato di grazia del terminale.
cliccando sul link provo a fare file --- salva ma poi esce la schermata in cui dice che il file ha un virus e solo il proprietario può scaricarlo -.-
Intendi questo link?
SuperSU Download
Se hai antivirus, disattivalo momentaneamente.
AAAAAAAAAH!! Ora si che ragioniamo... installato e tutto ok! io andavo sul link in prima pagina:
https://docs.google.com/file/d/0B53t...NHVXo1aDQ/edit
@fracarro
Ma facendo l'unroot è proprio come se non si fosse mai rootato, oppure c'è tipo qualche counter o roba del genere che registra la passata presenza di root?
Nessun counter, da quello che mi risulta.
Genotools, semplicemente disinstalla l'apk e resetta i permessi.
ps. Huawei, credo non si faccia problemi anche con i rootati, altrimenti non mi spiego perche pubblichi i sorgenti dei suoi kernel... :p
Inoltre non ho trovato scritto da nessuna parte che il root invalidi la garanzia... almeno in casa Huawei...
Grazie mille!
Ti faccio l'ennesima domanda rompiscatole: ho visto che il superuser installato è aggiornabile dal play store. Posso agigornalo tranquillamente? Nel caso avessi necessità di eseguire un unroot, genotool rimuoverebbe l'apk superuser anche se questo è stato aggiornato?
Non dovrebbero esserci particolari problemi nella disinstallazione (il nome dell' apk non cambia) ma in caso, basta una disinstallazione prima dell' aggiornamento e poi la classica procedura :)
ps. cosa significa il triangolino con punto esclamativo accanto al pulsante thanks?
Non vorrei sbadatamente, averlo premuto per sbaglio (su un 4.5" e facile sbagliare :p) :o
Hai ragione, essendo vista come app di sistema successivamente è possibile disinstallare gli aggiornamenti, grazie ancora!
Quel triangolino serve per segnalare ad un moderatore l'inadeguatezza del messaggio :D
Posto per seguire.. :D
non so se qualcuno l'abbia già scritto... ma forse può essere utile a qualcuno (dopo qualche prova ho azzeccato le combinazioni cinesi :P )
per fare un backup
entrare in recovery, sesta riga, prima riga
per fare un restore
entrare in recovery, sesta riga, seconda riga, selezionare come al solito il backup scelto
nb: salva il backup sulla sd interna! se qualcuno sa come fare un backup su SD esterna, può gentilmente scriverlo? :)
Utilizzando il backup e restore della cwm con i passi sopra descritti, secondo me è possibile tornare da qualsiasi custom rom alla stock originale stando nella recovery cinese, senza dover tornare all'originale e mettendo la cartella dload con la rom sulla sd... qualcuno ha già provato?
Da quel che so, con la recovery cinese, il metodo dload non funziona.
Un utente in PM mi ha detto di aver provato e non si installa, serve la recovery originale.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Scusa non avevo capito. :confused:
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
mentre tento di tornare alla rom con metodo dload mi arriva a MODEMIMAGE update succ...
poi mi da sd card update fail :(!!! ho la recovery originale (in inglese per capirsi), da cosa può dipendere? si perde proprio alla fine
Dove hai preso la dload?
dal file ufficiale
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
bungiorno ho installato la honor2 recovery 6.0.1.9 e mi trovo 9 voci cinesi, vorrei prima di installare una rom di fare il backup, mi indicate la voce esatta del backup con i vari passaggi. grazie
c'è scritto come si fa appena 8 post sopra il tuo, è proprio in questa pagina...................
inoltre c'è anche la guida della recovery cinese https://www.androidiani.com/forum/hu...6-0-1-9-a.html che dovrebbe fugare domande di questo genere :)
comunque c'è scritto come si fa, se poi funziona o meno non lo so, non l'ho mai provato!
backup eseguito correttamente - sesta riga, prima riga
se io volessi rimettere la recovery stock come dovrei fare?
-Installare i Driver Huawei sul PC.
-Mettere il terminale in modalità debug, disabilitare il fastboot e collegarlo al PC.
-Apri il programma Recovery6.0.19_AscendHonor2.exe sul computer. Ci saranno scritte incomprensibili.
-Scrivi "2" e poi premi "Invio" sulla tastiera.
-Attendere che il terminale si riavvii.
-Quando il programma si chiude da solo sul Pc, disconnettete il terminale.
Ritornare alla Rom Stock e quindi (credo) in garanzia.
- Una volta rimossa la recovery cinese, occorre scaricare il firmware originale dal sito huawei Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
- Quindi decomprimetelo e mettete la cartella dload sulla SD esterna.
- Spegnere il terminale.
- Premere contemporaneamente POWER VOL+ VOL- e in automatico parte l'installazione della rom stock.
Il terminale si riavvierà con Ics 4.0.4 senza permessi di root.
Tutto quello che avete salvato sulla memoria interna del terminale verrà cancellato, perciò occorre che trasferite i file di vostro interesse sulla SD esterna, prima di reinstallare la rom stock. l
Ho perso il conto di quante guide ci sono con scritto come cambiare recovery.
Ottima guida, impossibile sbagliare. Grazie.
aiutatemi,non si installa la recovery, la finestra si blocca con la scritta <waiting for device> ,io ho collegato il cell con debug attivato in modalita hisuite e con il fastboot disattivato(come da guida)perche nn va avanti??bp1bp2
ps.ho windows 8 e il cell è rootato
EDIT
ok ho risolto facendo la procedura con un portatile windows vista,il problema era win 8
Scusate la mia ignoranza in materia ma potreste mettermi il link di superSU?
Come si fa a copiare una zip sul terminale?
Basta che attivi l archivio usb e fai copia e incolla. Poi per flasharlo segui una delle tante guide presenti sul forum. Comunque installa la recovery twrp che è in inglese ed è più facile da usare. Ecco il link della twrp con guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...awei-g615.html .per la twrp hai bisogno prima di sbloccare il bootloader con questo tool: https://www.androidiani.com/forum/mo...te-da-xda.html
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App