si. infatti rimettendole funziona. odio le animazioni.... dato che dalle rom stock le toglievo non mi sono posto il problema
grazie
Visualizzazione stampabile
A quando la "mauro v6"?
Sorry... Non l'avevo vista. Grazie
tra la v6 e la beam, che differenze ci sono?
La bootanimation è la prima cosa che elimino...
... anch'io le tolgo immediatamente dopo il flash delle rom!
Grazie per aver condiviso la tua triste esperienza con le animazioni delle finestre.
Aspetterò la V7
L'ho fatti, l'ho fatti.... non sono un flasher dell'ultim'ora.
è dal 2010 che moddo i miei cellulari.
Mobint Software ha da poco pubblicato la versione HD di Holo Launcher, studiato per dispositivi con distribuzione Android 4.0 o successive che vogliano un look Jelly Bean del proprio terminale. Non solo estetica ma molte personalizzazioni importanti nella versione gratuita che lo innalzano come diretto concorrente di altri launcher blasonati come Apex e Nova.
Tra le caratteristiche citiamo la possibilità di utilizzare fino a 9 home page e griglia icone 10 x 10. Dock scorrevole modificabile fino a 7 icone per pagina e funzionalità gestures per il lancio delle applicazioni. La versione plus a pagamento (3,99) aggiungerà il conteggio di sms, mail chiamate perse, ulteriori effetti transizione e molte altre caratteristiche. Un launcher nel complesso molto veloce e dai bassi consumi in termini di memoria ram, ottimo da provare come alternativa ad Apex e Nova launcher. Holo Launcher HD è scaricabile gratuitamente da Play Store.
scusate il mezzo ot..c'è un modo per cambiare lo stile grafico della barra superiore? (batteria,orologio,segnale ect..) lo stile android non mi piace proprio
Mauronofrio prima di tutto complimenti per questa v6, é veramente fluidissima. Ho da farti giusto un paio di domande:
1. Non intendo offendere nessuno ma a me personalmente la bootanimation non piace e vorrei sapere come posso sostituirla con quella della v5 mettendo anche lo stesso suono.
2. Il calendario l'hai proprio tolto ho dovuto scaricare quello di google da play store, sinceramente non mi cambia più di tanto l'unica cosa é che vorrei sapere il motivo se possibile.
3. Il launcher se posso darti un consiglio non é male ma é poco configurabile e io ho messo subito nova.
4. Vorrei rimettere i temi principalmente per cambiare il lockscreen e prima di tutto devo installare sblocco huawei e su questo nessun problema ma per l'app dei temi quale devo mettere della v5?
Grazie ancora per il lavoro che stai facendo e grazie in anticipo per le risposte.
Mi scuso con tutti per la lunghezza del post :-)
Mauro, scusami se la cosa fosse già nota, ma la V6 contiene l'app di Huawei "Tutti i backup"? nel caso non ci sia posso ovviamente mettere io l'apk manualmente in system/app e poi restorare tutte le app che ho su B110? la tua rom è già rootata? contiene il pacchetto completo delle Gapps? grazie
le gapps ci sono, il root ce ma tutti i backup nn ci sono ma li puoi installare come una normale app
Mauronofrio mi accodo anch'io alla richiesta di sostituire la bootanimation con l'originale. Grazie.
Ps: ottimo lavoro. sei un grande!
@pegasus81: rotfl ok sry....per la bootanimation si può anche cambiare volendo , o eliminare.
Basta sapere qual è il percorso, di solito è in System /media .
@vdese : sì che puoi, basta settare i permessi.
Ragazzi il launcher l'ho sostituito il lockscreen con i temi sono riuscito a rimetterlo e il calendario pure. L'unico problema rimane la boot animation che ho privato a cambiare con quella della v5 in System/media ma rimane sempre la stessa come posso fare?
Per gli altri comunqu basta estrarre la cartella app della v5 e reinstallare le app huawei che volete
Ho provato tutte le rom jb ma tutte hanno una durata della batteria insignificante rispetto ad ics la v6 ha risolto questo problema? Come si comporta come autonomia? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
ho in piccolo crash con l'orologio quando vado a cambiare ora e giorno della sveglia. Accade anche a voi? Per il resto è una signora ROM
Allora adesso provo ad installare la v6 e la uso per qualche giorno e vedo come va ;)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
si me ne sono accorto del piccolo bug della rom sulla sveglia, cerchero di correggerlo nella v7
Mauro, ma x aggiornare la tua rom da una versione all'altra occorre fare ogni volta tutta la procedura da zero con tutti i wipe o basta flashare da sopra? grazie
mauro spero di fare una critica costruttiva però dalla versione 4 ti sei un pò perso, fare una vera rom per il telefono non è solo mixare gli aggiornamenti e prove varie e fare una nuova rom..ci vuole un pizzico di creatività personale....per altro sono state fatte molto di fretta e molte buggose come la 6....se posso darti un consiglio fraterno è meglio se aspetti con un pò di tempo e rilasci con calma una versione fatta come si deve...................troppe rom a volte anche inutili, inutile fare la beam e una v5 e poi una v6 ...........meglio fare una in fusione tra 5 e la 6 e un asltra sul kernel 550 o 505....
cmq ora è uscita la 630 che è notevole.la prossima più che frettolosa o altro..me l'aspetto migliore....va bene la comodità la fludiità dove sono buone rom meglio di altri..e sei l'unico tra gli italiani che fa qualcosa di importante..ma magari con più qualità e meno frettolosità anche a discapito del rilascio più tardivo sarebbe meglio dalle prossime
Per dare un idea a mauronofrio(poi vedi tu se vuoi fare o meno)
potresti fare un rom basata su la MIUI includendo le gapps , il launcher MIUI del play store (quello stock ha microscatti come su ics) e novatools con i tweak "lite MIUI services" e "google lite services" già applicati. Tutti i link sono nella discussione MIUI qui su questo forum.
Verrebbe molto meglio di quelle basate su EMUI che anche se è fluida (molto) ha un interfaccia grafica che oltre a farti diventare ceco (tutto bianco hanno fatto quei geni) è anche bruttina(sembra un iPhone venuto male).
la miui é immodificabile, é tutta un'app che si autogestisce se provi a cambisre launcher devi chiedere il permesso alle impostazioni miui
Allegato 63906Allegato 63907
vi faccio vedere il raffronto tra una 107 e la v6. Ottimo il lavoro sulla gpu, ma come mai la cpu ha questo scarto? C'è da dire che il Benm, ha un valore relativo dopo qualche ora l'ho ripetuto sulla v6 ed ha ottenuto 15400
Ragazzi scusate ma nella v6 mi ritrovo i doppioni nelle suonerie. Ho cercato in system/media ma non mi da i doppioni. Qualcuno mi può dire come posso risolvere?
Vorrei spezzare una lancia a favore di mauro: ogni creatore di rom personalizza il bootanimation con il suo nick o con il suo logo (vedi la famosa cyanogenmod), quindi un pollice sù a mauro per l'idea molto buona di averlo personalizzato. Io consiglierei invece, di migliorarlo e di farne uno molto piu animato e personalizzato, magari mettendo qualcosa che riguarda huawei con android o altro che riguarda il mondo android(devo dire però che la mattina, guardando quello sguardo, mi invoglia a iniziare bene la giornata xD).
Pazzesca la batteria con questa rom.. arrivo a sera col 40% anche con un uso intenso (una ventina di minuti a Blitz Brigade xD, oltre a whatsapp, internet e 3g attivati tutto il giorno)
No come tu m'insegni, con build.prop sapientemente modificato, V6 supercharger e togliendo le cose inutili da system... (media spostato in sdcard, i file tts rimossi lasciando solo l'italiano, vari apk rimossi... magari reinstallando le loro controparti sulla sd) e togliendo la bootanimation, QUALCOSINA lo puoi rimediare, in termini di prestazioni.
Ma poca roba.
Con un kernel modificato potresti overclockare fino a 2000, forse.
O forse meno. Bisognerebbe fare dei test di stabilità.
E lì... altro che 15000!!
ho visto su antutu un u9508 che aveva una frequenza di 1500 mhz
ho visto su antutu un u9508 che aveva una frequenza di 1500 mhz
Ma non c'era qualche rom che permetteva un piccolo overclock?
Ciao Mauro per prima cosa ti rinnovo i complimenti per il gran lavoro che hai fatto e volevo chiederti se stavi lavorando ad una V7. Io mi sono fermato alla tua ICE e devo dire che è ottima... mai un problema ad esclusione di un peggioramento del GPS ma forse dovuto al maltempo. Grazie ancora ciao
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App