Visualizzazione stampabile
-
Sono anche io dell'idea che le cose cominciano a farsi complicate solo ora che Kholk si è ritrovato di fronte ai colli di bottiglia di CPU-GPU.. se Kholk ha deciso di contattare Hisilicon e Vivante significa che è fermo di fronte ad un muro semi-invalicabile.
I problemi sembrano legati effettivamente al processo SurfaceFlinger e ad una non-corretta assegnazione della memoria RAM (memory leak) che provoca il blocco dell'app, causa: driver GPU malcompilati; mi stupisco che non si vedano anche dei riavvii del sistema operativo
-
Infatti nella pre alpha c ' erano
-
Ragazzi scusate ma non sono esperto. Sul forum si diceva che forse a fine mese sbloccavano il bootloader. Ammesso che sia vero nonostante siamo al primo di ottobre, questo risolverebbe i bug gpu o la cosa è completamente diversa dal bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da wangaz78
Sono anche io dell'idea che le cose cominciano a farsi complicate solo ora che Kholk si è ritrovato di fronte ai colli di bottiglia di CPU-GPU.. se Kholk ha deciso di contattare Hisilicon e Vivante significa che è fermo di fronte ad un muro semi-invalicabile.
I problemi sembrano legati effettivamente al processo SurfaceFlinger e ad una non-corretta assegnazione della memoria RAM (memory leak) che provoca il blocco dell'app, causa: driver GPU malcompilati; mi stupisco che non si vedano anche dei riavvii del sistema operativo
Come dicevo prima hisilicon ha 'hackato' pesantemente il processo surfaceflinger, kholk vuole creare il proprio processo surfaceflinger ma affinché funzioni necessita di capire quali hack abbia fatto hisilicon...cmq lo spiega kholk negli ultimi tweet, molto meglio di quanto possa spiegarlo io..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
simoboy89
Ragazzi scusate ma non sono esperto. Sul forum si diceva che forse a fine mese sbloccavano il bootloader. Ammesso che sia vero nonostante siamo al primo di ottobre, questo risolverebbe i bug gpu o la cosa è completamente diversa dal bootloader?
La notizia dello sblocco bootloader io l'ho vista solo girare in un paio di forum cinesi e sinceramente non ti so dire quanto fosse veritiera. Se qualcuno ha visto notizie ufficiali lo segnali!! ^_^
Per quello che ne so se sbloccano il bootloader ma non fixano i driver CPU-GPU siamo sempre da capo purtroppo. Con lo sblocco del bootloader ovvero del gestore dell'avvio del sistema operativo secondo me abbiamo la possibilità di mettere ROM non certificate da Huawei (not-signed), ma con i problemi legati ai driver non so se facciamo molta strada.
Da qui mi sorge una domanda: il porting della CM attualmente è basato ancora sui file originali e certificati da Huawei? oppure sono stati raggirati in qualche altro modo visto il blocco del BL?
Se c'è qualche esperto che vuol partecipare..
Quote:
Originariamente inviato da
erbode
Come dicevo prima hisilicon ha 'hackato' pesantemente il processo surfaceflinger, kholk vuole creare il proprio processo surfaceflinger ma affinché funzioni necessita di capire quali hack abbia fatto hisilicon...cmq lo spiega kholk negli ultimi tweet, molto meglio di quanto possa spiegarlo io..
grazie per la ri-spiegazione ^_^
-
Perchè qualcuno che ha twitter non chiede a kholk (da parte del forum) di pubblicare la beta dove ha risolto il bug del browser visto che dovremo attendere un po' prima che huawei risponda (se risponde!!) o comunque che riesca a fixare il bug del Surface Flinger??
Almeno potremmo utilizzare più app..
Grazie mille!
-
Kholk sta aspettando risposta da Hisilicon per risolvere il problema del surfaceflinger...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Penso che aspetterà per un bel po'....
-
ciao ragazzi... ho capito male o forse qualcosa si muove?
https://twitter.com/eternityprj
-
Nuova versione pronta ;)
E domani mattina prova a sblocccare il bootloader:..