Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonius93
Salve ragazzi!
Ho installato la cm pochi giorni fa...pensavo fosse ancora molto acerba ma tranne che per i video e qualcosina marginale è ottima!
Ora ho riscontrato due "Problemoni".
1 Ho trovato una cartella ("mnt/shell/emulated") dove ho ritrovato tutta la memoria interna del cellulare appartenente alla ROM precedente!E siccome contiene anche dati di giochi abbastanza grandicelli mi ritrovo con gran parte della memoria già occupata! La cosa bella è che non si cancella in nessun verso o.O
2 La fluidità generale della rom all'avvio è estrema...direi superlativa!Ma dopo un tempo più o meno breve tutto si incasina e lagga di brutto!(Non credo sia un problema di RAM perchè anche svuotandola non cambia nulla...e tra l'altro succede anche quando non lo uso quindi non apro cose varie.)
Potrebbe centrare il ripristino dell app tramite TitaniumBackup?O ancora qualche app che specifica che mi manda tutto a p*****e?)
Per il resto non mi lamento xD
Si manca davvero poco per renderla ottima, anche se sembra che kholk non ci stia più lavorando da un po'..mi sarei aspettato che facesse una stable per il nostro dispositivo prima di dedicarsi ad altri terminali..
Comunque anche io lamento poca memoria a disposizione(2 gb),ma in mnt/emulated/shell non ho niente..boh
Per i lag lo fa anche a me, ma non di brutto e basta un riavvio veloce per sistemare tutto..non credo sia colpa di qualche app, ma che sia un problema di scarsa ottimizzazione..
-
Confermo i lag bruttissimi su qualsiasi launcher, compreso lo stok, risolvibile con il riavvio. Ed é quello, assieme alla scarsa durata della batteria e la non possibilità di far video, che mi han fatto tornare alla 704v1 da batty
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
trbandrea
Confermo i lag bruttissimi su qualsiasi launcher, compreso lo stok, risolvibile con il riavvio. Ed é quello, assieme alla scarsa durata della batteria e la non possibilità di far video, che mi han fatto tornare alla 704v1 da batty
confermo anche io i lag evidenti dopo un pò di utilizzo (come se si riempisse la cache), ma utilizzando SpeedBoost riprende a funzionare correttamente. A livello di performance invece siamo un pochino sotto alle rom made in Huawei, forse a causa della mancanza del Pmqos. Per quanto riguarda il consumo della batteria invece posso ritenermi abbastanza soddisfatto, non brilla per il risparmio energetico ma mi sembra abbastanza allineata con le altre ROM. Lo switch 2G-3G è a mia sensazione decisamente migliore rispetto a quello della B703-B704, direi alla pari con quello delle ROM B509
In effetti il fatto che Kholk si stia dedicando ad altri telefoni è un pò preoccupante, forse è in attesa di una risposta da parte di Hisilicon/Vivante per poter proseguire nel suo lavoro. Rimane comunque il fatto che senza bootloader sbloccato ed un Kernel un pò più aggiornato abbiamo praticamente solo il vestito della Cyano, e qui Kholk poco può fare: si potrebbe chiedergli info su Twitter o nel suo forum
-
ma infatti, non mi metto neanche a scrivergli, si capisce che fa tutto quello che può. hw ci mette al palo e max rispetto x chi lavora per noi tutti !
-
Quote:
reca2010
Ragazzi c ' è un app che permette di registrare video ?tutte non funzionano con la cyano
Prova questa Huawei Camera da flashare con recovery cinese.
-
Quote:
llupoalberto74it
Questa camera funziona senza problemi,ma ha pochi effetti e dopo l'installazione nel drawer ci sono 2 icone fotocamera..
Per i video ancora niente di nuovo..
Si può aggiungere in prima pagina il bug del tethering wi-fi e la soluzione per il root (su-fix da flashare, si trova a pagina 3 del thread sul sito eternity)??
Faccio notare che anche la torcia funziona scaricando app di terze parti ;)
-
Aggiungo che forse il problema dei lag dopo breve utilizzo puo risolversi con l'applicazione Seeder...La uso da ieri e per il momento non ho riscontrato i tipici rallentamenti di cui abbiamo parlato!
Ho risolto anche la questione memoria nella cartella data/share ho trovato i "veri" vecchi file della memoria interna...cancellato tutto,riavviato e ho riavuto i miei amati giga di memoria!
-
Quote:
antonius93
Aggiungo che forse il problema dei lag dopo breve utilizzo puo risolversi con l'applicazione Seeder...La uso da ieri e per il momento non ho riscontrato i tipici rallentamenti di cui abbiamo parlato!
Ho risolto anche la questione memoria nella cartella data/share ho trovato i "veri" vecchi file della memoria interna...cancellato tutto,riavviato e ho riavuto i miei amati giga di memoria!
Grazie mille per aver condiviso la soluzione della memoria..finalmente ho i miei gb ;)
Per quanto riguarda seeder secondo me è solo effetto placebo.. lo provai sul mio ex xperia sole, ma non ne rimasi entusiasta..
-
Quote:
danny89
Grazie mille per aver condiviso la soluzione della memoria..finalmente ho i miei gb ;)
Per quanto riguarda seeder secondo me è solo effetto placebo.. lo provai sul mio ex xperia sole, ma non ne rimasi entusiasta..
Ho letto lo stesso e pensavo lo stesso...ma ripeto che i lag(evidenti e pesanti) che si avevano prima ora nn li ho riscontrati...per ora!
Per la memoria di nulla bisogna aiutarsi a vicenda!
EDIT: Come non detto...dopo 24h di utilizzo senza lag questi si ripresentano...:bd:
-
Sembrerebbe dal location che sia questo il motivo