Mi riferisco ad entrambe le ROM. Per GPS non funzionante intendo dire che il fix con i satelliti sembra esserci (il pallino diventa fisso) ma in verità installando qualsiasi software di navigazione non è possibile utilizzarlo in quanto non viene data la posizione attuale e quindi il software non è in grado di stabilire alcuna predizione sul percorso impostato, un pò come se ci fosse il GPS spento. Lo stesso comportamento avviene anche con la Pacman di Papsi, dove, oltretutto, il fix (apparente) avviene in tempi lunghissimi quando riesce ad allinearsi. La sensazione è quindi che in se per se il GPS riesce a dialogare con i satelliti ma non comunica le coordinate ai software di navigazione. Ho provato a scrivere anche su XDA nel thread della Pacman ma per ora non ho ancora ricevuto risposta, forse la cosa è più complessa di quanto io possa credere. Ritornando ad una custom ROM Huawei based il GPS ritorna a comportarsi egregiamente, fix immediato e posizionamento preciso del "cursore" di navigazione dei vari software di navigazione. Adoro il GPS di questo dispositivo!! :D
Volevo inoltre far presente che provando le varie custom ROM, (sempre basate sulle stock di Huawei) mi sono imbattuto in 3 favolose ROM cucinate da Lishuo0427 che presentano un segnale Radio particolarmente potente, superiore a qualsiasi altra ROM provata, evitandomi così diversi problemi di switching 2G/3G , senza però essere una soluzione definitiva. Nelle ROM in questione non ho visto traccia di script quindi pensavo che la cosa potesse tornare utile per il tuo lavoro, se può interessarti la cosa qui trovi i link delle 3 ROM (la mia preferita è la B708):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5794873
p.s. ad inizio anno mi è capitato di provare una CM10.1 cucinata da Boye (release del 2014) ma ovviamente basata sul lavoro di Kholk che se non ricordo male non presentava problemi di GPS, se può interessarti vedo di upparla da qualche parte
Grazie infinite!