Domani prima di tutto faccio la recovery, ora sto montando un pc da battaglia di emergenza
Visualizzazione stampabile
(Piccolo sfogo) Ora, ora che il vero modding and development per questo telefono può iniziare mi si illuminano gli occhi <3
Tornando a noi, il problema del surfaceflinger nella CM si potrà risolvere con il bootloader unlocked? oppure kholk dopo gli studi aspetterà l'uscita di kitkat per p6 per dedicarsi di nuovo al nostro terminale? Avete qualche notizia o presupposizione?
Ragazzi ho un piccolo problema....ho installato la b706 e poi aggiornato alla b707 ma i toggle e i temi non li riesco a recuperare neanche con i wipe....soluzioni!?
Purtroppo ne dubito..anche la cm per il p6 ha lo stesso problema, eppure ha il BL sbloccato ed un custom kernel..
Purtroppo se huawei o vivante non collaborano, siamo fermi. Speriamo che con l'uscita della 4.4 su p6 qualcosa cambi.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
E' stato rilasciato da 4pda il primo custom boot col supporto ad init.d!
xda-developers - View Single Post - Huawei Honor 2 U9508
Una domanda agli esperti: sarebbe possibile utilizzare in un custom kernel systemd al posto di init?
Io ho appena compilato la touch recovery, lasciatemi il tempo di provare:-P
In che senso compilato? Non si installa automaticamente tramite il .bat?
Kholk ha detto che appena ha fatto con l'OUYA parte con un custom kernel per il nostro telefono!
EternityProject's CyanogenMod 10.1 for HUAWEI Honor 2 - Page 7 - Development Zone - EternityProject Development Forums
Mangusta86 sta compilando una NUOVA recovery che permetta di flashare anche gli zip non signati (al contrario di quella di huawei)..dategli il tempo di fare con calma ;)
--------------------------
Nel frattempo batty86 ha rilasciato un tool per aggiornare la partizione fastboot (quella che permette di sbloccare il BL):
http://huaweiascendg615.wordpress.co...b707-fastboot/
Io ho la b707 installata....ho bisogno anche io di aggiornare la partizione fastboot!?
Aggiornato alla b707 batty attivati init.d...sembra ke vada bene
Provero i pmqos che gia sono installati sulla batty con il programma suo e poi vi faccio sapere
Io ho provato a flashare il kernel di papsi sulla B707 ufficiale e il telefono si è riavviato senza problemi!!
Non so bene cosa fare adesso con questo kernel, ma la curiosità di provare a flashare il primo kernel moddato era troppa!!!!!
Io puree!!!comunque si potrebbero provare x il init.d v6 supercharged che per funzionarea a bisogno di busybox ed init.d attivi
3.0.8-00050-gebb80b8
------------------------------
in effetti mi hai un po' messo la pulce nell'orecchio: sono andato su /etc ma la cartella init.d non c'era...
allora ho seguito la guida per verificare l'init.d, trovata qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1933849
Quindi ho creato la cartella, ci ho copiato dentro il file, ho cambiato i permessi e riavviato.
Al riavvio, dentro /data ho trovato il file test.log che mi dice "init.d is working!!!"
Quindi confermo, il kernel si è installato senza problemi!!!
Per chi volesse provare...porting della TWRP del P6.
Ovviamente solo per bootloader sbloccato! ;)
xda-developers - View Single Post - Huawei Honor 2 U9508
Che ben! E io che volevo cambiarlo
Sulla batty 707 se provo dopo a flashare il kernel custom si blocca alla schermata Huawei Ascend. ho provato sia con wipe che senza
Ciao, Volevo chiedere un informazione.
Qualcuno ha provato a mettere la partizione fastboot B707 su una B703? Secondo voi potrebbe funzionare?
Grazie
@Mangusta86 quindi si può utilizzare (una volta montato il kernel nuovo) anche il cavo otg?...
Sto provando un po' a giocare con lo script v6 supercharger, ma è veramente ostico per me..ci sono 1000 opzioni, non ne capisco mezza..!
Sono niubbo ad un livello estremo :-[
Ad ogni modo, posso dire che, qualunque cosa io abbia fatto, lo script funziona, perchè parte all'avvio del telefono!
Lo script funziona....ma non va bene x noi xk non e sia ottimizzato x jelly bean sia x il processore...gia provato....funziona ma non risolve nnt a livello prestazionale
Ma non potremmo utilizzare gli script del p6!?ammesso che ci siano!!!
Giusto per fare chiarezza... Con init.d non si otterranno prestazioni migliori
Nel senso che non ci sono script che ci permettano di migliorare le performance del telefono?
Gli script interessano tanti punti del sistema...dalla cpu alla ram dalla gestione del multitasking all'ottimizzazione del sistema....e alcuni script modificano i file dell init.d....tutto dipende da che script usi
In realtà la cartella init.d, se non ho capito male, serve per far si che determinati script contenuti in essa, partano all'avvio e vadano a modificare alcuni parametri del sistema. La cartella init.d di per sè non fa la differenza, dipende da quello che ci si mette dentro.
Visto che mangusta86, non molto tempo fa, ha creato un pacchetto zip contenente diversi script (previa creazione della cartella init.d) volevo capire se alla fine questi modifichino davvero le prestazioni del sistema.
Per adesso direi che non c'è fretta, nei prossimi giorni farò il possibile per contattare gli sviluppatori in circolazione, ho parlato con kholk già e anche lui è positivo. Ora scrivo a vkuk che mi sembra il secondo più attivo e con batty, con il quale collaboro da tempo ormai ed è molto disponibile.
Con la recovery funzionante direi che ora abbiamo già una base non indifferente.
Con init.d comunque non possiamo fare un granché perché non esistono al momento script modellati per la nostra architettura.
Gli script che avevo fatto a luglio ora potranno trovare una sistemazione decente ma non li metterò in funzione senza un custom kernel. Diamo tempo al tempo
Scusate... Io ho la b703 originale, non riesco a capire se è stato rilasciato un fa nuovo o se una ricovero che sblocca bootliader se in caso è un fw originale postate il link?
Fantastico,
Era davvero quello che speravo di sentire!
Prendetevi tutto il tempo che vi serve e un grazie enorme per il vostro lavoro (PS. Io sono sempre ben disposto ad offrire una birra ad un buon developer!)
Il bootloader sbloccato è una splendida notizia, ma qualcuno ha provato questa nuova 707? ci sono delle novità eclatanti rispetto la 706? dal changelog non mi pare..
Per montare quella di Batty bisogna avere BL sbloccato per forza?
No, per quella di batty ti basta la recovery cinese come per le altre custom rom. Inoltre, flashando tale rom NON avrai il bootloader sbloccato, ma lo devi fare a parte flashando la nuova partizione, per esempio tramite il tool:
Huawei Ascend G615 | [TOOL] U9508 Bootloader Unlock ? B707 Fastboot
OK Grazie. Ho utilizzato anche io il tool di Batty, e mi pare di aver capito che cmq poi il BL si sbloccherà quando monterò un "unsigned kernel / recovery"
cosa che mi hai spiegato non accadrà con la Batty B707 V.2. giusto?
Correggetemi se sbaglio: con questa nuova recovery finalmente è stato sbloccato il bootloader; il bootloader sbloccato di per se non comporta nessun miglioramento, ma è la premessa per nuove rom custom; solo queste ultime potranno portare a miglioramenti delle prestazioni.
Se tutto questo è vero non ha molto senso installare questa recovery senza relativa nuova rom custom, se non per voler compilare una rom.