E' uscita la pacman di papsi:
PacMan Rom for Huawei Honor 2 U9508 - xda-developers
Visualizzazione stampabile
E' uscita la pacman di papsi:
PacMan Rom for Huawei Honor 2 U9508 - xda-developers
necessita di sblocco bootloader. ho letto che ci son due metodi per farlo o installando la 707originale oppure col tool di batty?giusto? quale dei due è il migliore,sempre cambi qualcosa....Ora monto una Lishuo 709 ri-pulita, che faccio?vorrei provare la PAc man
Non sono sicuro, ma il tool di batty dovrebbe fare alla fin dei conti la stessa cosa della b707, solo che il tool ti flasha solo la partizione di sblocco bootloader.
Non sono sicuro ma penso di si, leggi qui:
Huawei Ascend G615 | [TOOL] U9508 Bootloader Unlock ? B707 Fastboot V3
se riesco a capire i passaggi ed effettuare il tutto, lo faccio volentieri i ltester....leggevo che c'è pure un problema col le gapps, ma scaricando un pacchetto rielaborato (lo trovi in XDA) dovrebbe sistemarsi.
mi suggeriscono in Xda di usare il tool /installare CWm / flashare la Rom....se qualcuno può confermare/obbiettare rotfl
é tutto in cirillico se mi date un link in italiano faccio pure io da tester
apri il link rusfolder
-clicca sul disketto a sx
-clicca su uno degli otto riquadri sotto
-aspetti 30 sec
-clicchi sul nuovo disketto che appare in alto
-inserisci il captcha di 4 cifre
-inserisci la password nella textbox a sx e clicchi il dischetto a dx
dovrebbe fungere
Qualcuno alla fine ha testato la PACman di Papsy177?? pareri?
Dopo 48h di utilizzo, per quanto mi riguarda, posso dire che sono sulla buona strada, per ora l'unica cosa grave che ho trovato è che non mi funziona ne il GPS ne l'aGPS, si allinea (5 min di attesa) ma è come se non dialogasse con i software di navigazione (TomTom, Navigon, Maps e Copilot). Altri piccoli bug di minore entità, qualche forceclose aprendo le prime volte la galleria fino alla creazione di tutte le anteprime. Per il resto ROM spettacolare (IMHO) speriamo continui a crescere.
Se qualcuno vuole aggiungere la propria esperienza con questa ROM è ben gradito, ognuno di noi ne fa un uso diverso, utilizza software diversi e quindi è importante condividere
Dunque ieri dopo il post l'ho montata e la prima impressione è ovviamente entusiasmante per uno come me che la massimo ha avuto tra le mani una ROM di Batty (che per carità ottime per l'uso quotidiano ed efficienti in generale) con moltissime possibilità di personalizzazione.
Come mi pare di aver capito è un bel mix di tre ROM abbastanza diffuse (sugli altri telefoni!!) con tutte le possibiltà relative, il consumo mi pare lievemente superiore ma cmq copre ampiamente la giornata intera, confermo che il GPS è molto lento, in generale mi pare un pò laggosa, ma di grossi bug non ne ho ancora troavti..... credo che la terrò su per una settimana per smanettarci sopra un pò!
P.S ma come cavolo si leva sta barra di navigazione??? credo che appartenga alla AOKP ma non mi riesce di levarla, e poco mi interessa visto che i tre tasti ce li abbiamo già.
È uscita stamani una nuova versione della Pac-Man!
ma ti funziona alla fine? perchè da me il cursore del navigatore rimane sempre nell'aria e mi indica la località predefinita senza darmi la posizione effettiva
ma intendi HALO? se ti riferisci a quello lo trovi tra gli apk di sistema in system\app e lo puoi rimuovere senza problemi
Non l'ho provata la pacman, però leggendo nel topic su xda c'era chi diceva che andavano bene le gapps normali, o se davano problemi c'è fra le prime risposte un post di noxon3 con gapps minimali!
Gapps complete come postate da papsi:
PacMan Project RELEASE » Huawei honor developer (il link è sotto il link per scaricare la rom)
Gapps mini di noxon3:
PacMan Rom for Huawei Honor 2 U9508 - Post #21 - XDA
Se usi la TWRP controlla la discussione che facevano sul topic della pacman circa la necessità di montare la partizione system.
prima di tutto grazie!
secondo: se mi tengo la recovery cinese va bene uguale?
stavo procedendo cosi: parto dalla Batty b709 2.1
attivo debug / attivo opzione usb hisuite dal telefono / faccio partire il tool col comando 1(eventualmente il 2 se nn prende i driver) / wipe piu o meno tutti/ flash Rom / flash gapps / wipe / riavvio?
Da quanto scritto da papsi va bene anche la recovery cinese! Più o meno dovrebbe andar bene, qui la guida ufficiale di papsi:
codice:Installation
>> Make Sure Your Device Has One From Unlocked Firmware (Unlocked bootloader) !
>> Put PAC-Man ROM On Your Device ;
>> Reboot Your Device Into CWM ;
>> Wipe : System, Cust, Data, Cache & Dalvik-Cache If You Come From Stock Firmware or Custom Rom Based Stock Firmware ;
>> Wipe : System, Cust, Cache & Dalvik-Cache If You Come From Other Rom Based AOSP ;
>> Install PAC-Man ROM ;
>> Install Gapps ;
>> Wipe Cache & Dalvik !
>> Reboot System ;
è preferibile la twrp? non capisco perchè usi il condizionale
Il condizionale lo usavo per il metodo da te proposto per l'installazione della rom, non sulla recovery. Papsy suggerisce la cwm, ma leggendo nel topic della pacman c'è chi ha usato anche la twrp (in quest'ultimo caso c'è da montare la partizione system a quanto dicono).
tutto liscio come l'olio!
Bene! Attendiamo opinioni su quest'ultima build!
la galleria non va come da descrizione trovo :
After installation you need to remove(DELETE) android_secure folder from external sdcard to run mediascanner properly(root is needed)!!! And reboot device after that!!
dove la trovo?? sto usando es explorer ma nella sd esterna non trovo nulla di ciò.......
vorrei elimanare pur io la barra di navigazione(quella che crea i tasti,che nel nostro sono fisici)...il percorso del file da eliminare?
mi ha risposto in xda papsi177 ma non ho capito molto...
"After first boot you need to delete androud_secure folder and restart device..In ideal you need to inject sdcard after full format or clear)) To see you pickters in gallery you need to copy it again via mtp connection....)" qualcuno che traduca...
Provato varie volte l'installazione della rom PacMan, ma quando il telefono si riavvia mi da sempre qt errore:" processo com.android phone si è interrotto."
soluzioni ?
Dice di eliminare la cartella Android_secure e riavviare il device. La procedura migliore prevede di svuotare la SDcard esterna, formattarla e poi ricopiare i tuoi file multimediali in modalità MTP. La cartella android_secure la dovresti trovare sulla SD esterna ( .android-secure ). Purtroppo non so dirti di più in quanto a causa del malfunzionamento del GPS ho dovuto rimettere una nuova ROM.
Per mia esperienza ( e parlo della build precedente) non ho fatto nulla di tutto questo ma semplicemente dopo aver flashato la camera e usato il cell per un pò (circa 30min) improvvisamente sono comparsi i file multimediali. Nell'attesa che compaiano il telefono si scalda molto ed il processo "media" occupa pesantemente le risorse di sistema; come ti compariranno i file multimediali il telefono progressivamente si raffredderà ed il servizio media ritorna alla normalità. A me si sono presentati diversi crash della galleria nella creazione delle anteprime per poi scomparire a lavoro ultimato. Per poter settare lo sfondo ho dovuto aprire il file jpg dalla galleria e dalle opzioni avanzate l'ho impostato come wallpaper poichè dal menù "sfondo" una volta scelto il wallpaper non mi permetteva di applicarlo.
Volevo inoltre segnalare che il telefono si scalderà nuovamente fino a creazione di tutte le anteprime nel caso in cui si installi un lettore multimediale alternativo.
Non ho notato differenze nello scanmedia cambiando i vari profili di performance.
Per quanto riguarda gli applicativi di terze parti installati non ho notato malfunzionamenti:
Web: Dolphin, Maxthon
Social: Whatsapp, Skype
Media: PlayerPro, MXPlayer
Camera: Camera Jelly Bean +
File Browser: Root Explorer
Keyboard: Swype
Weather: Chronus
Torcia: quella originale Huawei a 3 livelli di luminosità
Come vi trovate con il GPS con la nuova versione? dal changelog pare che non siano stati fatti fix di questo tipo
dunque ho rinstallato tutto da capo, dopo la prima configurazione ho collegato il telefono al pc e selezionato la prima opzione nell' usb: cancellato(la certella), riavviato e la galleria è partita, senza dover trasferire i file....bohh..... comunque mi crasha spesso what'up, galleria(oltre a crashare ogni tanto, rimane lenta sia ad aprire che a riprodurre i file), spotify.....faccio qualche wipe?questione di stabilizzazione?o magari perchè ho fatto sto procedimento con la vecchia sd non cancellando nessun file come invece raccomandava?
Ciao :) anche io sto provando l'ultima pacman. Io ho il problema dei media, però un po' diverso... se non cancello la cartella .android_secure la galleria è vuota e apollo dice che non ho musica e dice di copiarla da computer, mentre se cancello la cartella la galleria mi vede le immagini, ma solo quelle della fotocamera, ovvero la cartella DCIM; inoltre apollo ora non mi dice che non c'è musica ma non la vede proprio! Questi problemi li ho avuti anche con le versioni precedenti. Inoltre volendo provare a formattare la sd da telefono e ricaricare tutto via mtp non funziona l'mtp, ovvero vede perfettamente il cellulare come dispositivo multimediale, ma aprendo la sd esterna non mi lascia caricare nessun file, e se anche avessi dei file o cartelle su sd esterna il pc non le vede... La vecchia versione di pacman l'ho tenuta per una settimana e i media non sono mai venuti... ora ho appena installato l'ultima versione, provo a vedere se aspettando le vede...
Guardate io senza troppi intoppi ho provato sta PACman, ho utilizzato le gapps che avevo dalla 708-S4-Clean, in effetti avevo cancellato la cartella secure dalla SD manualmente col PC.
Avevo un pò di lentezza col GPS ma mai impuntamenti strani. In generale il telefono mi si è rallentato moltissimo, poi sono stato 2 giorni in un agriturismo sperduto dove in generale non c'era molto segnale e anzichè riconnettersi alla rete quando tornavo in zone con più copertura rimanevo senza segnale e dovevo riavviare il terminale!
A costo di non essere popolare, devo dirvi che è stato molto divertente smanettare tutte le possibilità che ti danno le tre rom, ma se devo rinunciare: alla pie-control, le notifiche halo, i tile modificabili, la barra di notifiche, la risoluzione modificabile... in cambio di un terminale stabile e performante. Bé preferisco il secondo!
quindi ho rimontato l'ultima Batty e aspetto la prossima novità!
idem torno alla batty, per quel che mi riguarda era un crash dietro altro: what'up crash, il browser pure, come quasi tutto quello che aprivo se il telefono lavorava troppo....gps lasciam perdere....ho cercato di usarlo per andare a bologna....è rimasto per più di mezzora con la scritta "in attesa di posizione".....linea telefonica sembra una ballerina di Can Can....
Ho provato pure spotify collegandolo in macchina con il BT: le fa partire ma nn si sente niente senon quando stacco il collegamento......e ok si può pure non usare ma il livello audio rimane comunque pessimo rispetto altre Rom....
il ragionamento di Basley è perfetto ottima Rom per le cazzate estetiche ma sul tecnico è ancora acerba...e sopratutto non è affatto pratica ad un uso giornaliero, battery drain compreso!!
Girando su xda ho trovato la Pac Rom per il g615. Nel changelog porta che la versione rilasciata i 06/06 è stabile.
Ecco il link a xda: PacMan Rom for Huawei Honor 2 U9508 - xda-developers
E' necessario il bootloader sbloccato
Installazione:
1) Scaricare la rom da qui
2) Fare wipe cache, system, data e dalvik cache
3) Installare la rom
4) Installare le gapps
5) Reboot
Ecco le gapps: Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130812-signed.zip
la hai già testata?è utilizzabile per uso quotidiano?
Mi sembra abbastanza buona, ma io preferisco la batty
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App