avevi il bootloader sbloccato?
Visualizzazione stampabile
Raga ho la lishuo b709 potrei tornare alla rom stock europea? cosa dovrei fare andare in recovery fare i wipe oppure non.c'e' bisogno? ditemi il procedimento!!
Vorrei tornare alla b703 ovviamente che e' l' ultima rom.stock europea
Wangaz78, ho attualmente la lishuo b709 ho letto i tuoi commenti e mi sono convinto a provare questa b804. vorrei installare la stock da link che hai dato tu, pero vorrei sapere se devo andare da revovery fare tutti i wipe? e dopo me la ritrovero in cinese o c'e un.modo per averla in italiano.tu che hai fatto?
Ci vuole anche il bootloader sbloccato wangaz78 o non e necessario?
le ROM stock le installi con la recovery originale mettendo la cartella dload nella MicroSD e non è necessario fare alcun wipe.
I wipe li devi fare se decidi di installare la recovery cinese per poter flashare custom ROM.
Ti consiglio intanto di dare una lettura qui così magari ti chiarisci un pò meglio le idee:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
Nel 99% delle custom ROM per il nostro dispositivo non serve il bootloder sbloccato, comunque non me ne preoccuperei più di tanto, male che vada installando una custom ROM il telefono si riblocca automaticamente
p.s. ma sei sicuro che ho pubblicato un link della ROM Stock B804? in questa discussione proprio non lo vedo un link B804 Stock
Wanzag si hai messo un link nella prima pagina. Intanto ti ringrazio per i chiarimenti
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Io mi riferivo alla rom di quel link e' la b804 cinese?
si in prima ho pubblicato il link di una custom ROM che include i file che si occupano di fare il push della messaggistica. In alternativa c'è anche la GROM B804 SP1 che ha le medesime caratteristiche ma con possibilità di personalizzazione superiori grazie alla utility Tool_FTE9K oltre ad altri accorgimenti interessanti
http://bbs.gfan.com/android-7547909-1-1.html
Metti in conto che i pushservice risolvono i problemi di ritardi della messaggistica ma aumentano i consumi
stiamo andando un pò OT qui si parla della versione clean B804 di MXOregon
Tu quale hai messo la b804 sp1? ti trovi bene in generale come fluidita,ricezione segnale?
Si ora monto la GROM B804 SP1, fluidità ottima, come ricezione segnale venendo dalle ROM di Lishuo Galaxy Style (B706/B708) posso dire di essermi trovato meno bene sia con B709 che B804. Per il resto a mio avviso sono ottime ROM (quantomeno per l'uso che faccio io del dispositivo). Per ora tutte le ROM B804 provate sono allo stesso livello di potenza di ricezione segnale Radio
Da qualche giorno sto cercando di importare gli APK che si occupano del push nella B708 di Lishuo ma con scarsi risultati
p.s. anche la GROM B804 SP1 necessita di un pò di pulizia dalle cineserie, mi sarebbe piaciuto farne una Clean version ma ho difficoltà nell'unpack dei file img in quanto in formato Ext4. Dovrei magari provare con una distro linux
dipende da che cosa vuoi dal tuo dispositivo è la risposta più sintetica che riesca a darti
c'è chi adora ICS (B107-B115) per i consumi e le performance ma purtroppo non può godere di driver aggiornati
c'è chi adora JB4.1.2 (B634-B509) per comparto audio e modding (B509) ma a mio avviso consumi troppo elevati
c'è chi adora JB4.2.2 (B706-B708-B804) soprattutto perchè più aggiornata e oserei dire equilibrata oltre ad un risparmio energetico valido
bisognerebbe prendere un pò il meglio di ogni ROM ma non è possibile, forse l'unica speranza era una Cyano o Pacman, ma tutto procede a rilento e comincio a convincermi che sarà un progetto che non giungerà mai a termine, non certo per mancanza di impegno di Mangusta & Co...
Nel caso specifico della B804 è difficile valutare quale sia migliore oppure no, se vuoi andare su una versione "pulita" forse meglio orientarsi sulla Tigerlei, se invece preferisci avere personalizzazioni in più meglio la GROM B804 SP1, le prestazioni saranno sicuramente molto simili. Io personalmente mi sono orientato verso la GROM solo perchè mi crea meno problemi di ritardi di messaggistica. Il mio consiglio migliore è di provarle entrambe
Ot: passano gli anni, passano i mesi ma la situazione non cambia! Che peccato!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
mi sa che sto cominciando a dare i numeri e ho confuso il link della B704 con quello della B804 ^_^
link corretto:
7.14|GR??_FTE9K_U9508_B804_SP1????|?????|????|ODEX ,?? U9508 ???? ??? ????
link download (File ZIP):
GROM_FTE9K_U9508_EMUI2_B804_SP1_??????|??? ??-?????
E' uscita la versione B804 EMIUI 2.0 di Lishuo ma non trovo link per scaricare...solo alcuni dove occorre registrazione..... qui 2014/7/16? lishuo0427?U9508_EMUI2.0 B804_????????,?? U9508 ???? ??? ???? e qui ?HRT??__Lshuo0427?U9508_EMUI2.0 B804_???????? - ???? ?????
B804 U9508 Lishuo0427
2014/7/16? lishuo0427?U9508_EMUI2.0 B804_????????,?? U9508 ???? ??? ????
Link dwn:
U9508_B804_lishuo.zip_??????|??? ??-?????
B804 U9508 HRT Lishuo0427
non mi da la possibilità di citare la risposta e mi butta nella home del forum
Se può interessare
B804_v2 HRT zwx110
2014/7/17?HRT??__zwx110?EMUI2.0U9508-B804v2????????? - ???? ?????
Link dwn
u9508_b804v2_zwx110.zip_??????|??? ??-?????
Buona fortuna con i link da Baidu.. alle 4 del mattino gli hosting cinesi hanno banda più stabile ^_^
Ma alla fine questa B804 aggiunge solo la emui 2.0? Quindi chi usa un launcher alternativo può fare benissimo a meno di provarla?
Anche con un launcher alternativo cambieranno comunque le icone e le app saranno aggiornate (come il Backup, che nelle ROM ICS permetteva di scegliere dove salvare il backup, di fare backup leggeri e programmati, mentre nelle JB è molto più semplificato), ad esempio il browser. E' tutto un aspetto grafico comunque.
qualcuno ha provato la lishuo?
I'm also having this softbrick problem. I'm currently using a B509 custom ROM. When I try to follow the instructions, the tigerlei 804 clean-ROM and Gapps install fine, phone boots. But when I reboot the phone is stuck at Ascend Logo.
No normal boot or recovery boot possible, I can only boot into Fastboot and connect to USB. After trying some things - including buying a new Nexus 5 phone :| - I found the solution very simple:
- download chinese-recovery.img here "huaweiascendg615*com/2013/05/19/recovery/"
- get adb (u need fastboot.exe)
- in DOS prompt : "fastboot flash recovery chinese-recovery.img"
- after that you can boot in Recovery using pwr, volup, voldn
After that I tried to install this ROM again: same problem, same solution. Going back to B509-ROM...
I don't speak Italian, I had this topic googletranslated. Sorry for the link, seems some antispam
@MXOregon
mi sa che Tigerlei sta dando i numeri, nel suo repository oggi ho trovato questo:
P6_U9508_B999_EMUI9.9_Tigerlei.zip_??????|??? ??-?????
non so che cosa possa essere, credo una B804 ( B999 ???), se vuoi provare a dare uno sguardo in questi giorni mi sembra che gli hosting cinesi vadano bene
E' uscita una nuova versione moddata by tigerlei
P6_U9508_B634_EMUI2.0_Tigerlei-00.zip
Riuscite a prepararne una versione italiana? Sembra una buona mod (l'ho provata senza gapps in inglese).
non c'è da aspettarsi grandi miracoli, è semplicemente basata su B634 JB4.1.2 (ottima per la qualità audio) ed è stata sostituita EmotionUI 1.6 con la 2.0. Per metterla in ita puoi usare morelocale2 e come gapps puoi flashare da recovery qualsiasi pacchetto di gapps per JB4.1.2
Se anche l'app messaggi fosse in inglese puoi sostituirla con una presa da qualche ROM già ripulita
Se non ti piace la tastiera integrata puoi flashare quella che l'utente MXOregon ha consigliato e inserito in uno dei suoi lavori qui sul forum
Grazie mille per i consigli. Hai qualche pacchetto gapps da suggerire?
sono senza smartphone (in assistenza), se hai timore di scaricare quelle sbagliate puoi provare con "Gapps Manager" che ti consiglierà le gapps dedicate a jb4.1.2
[APP][2.3+]Gapps Manager - Easily Download G… | Android Development and Hacking | XDA Forums
in alternativa queste dovrebbero andare bene:
https://goo.im/gapps/gapps-jb-20130813-signed.zip/
Grazie mille!
Le gapps non vanno!
Le Gapps linkate da Wangaz sono quelle per la 4.2.2....non funzionano su 4.1.2....installa queste:
Gapps JB 4.1.2_20121011_signed
a dire il vero dal sito dove le ho prese dicevano compatibili con 4.1.2 e 4.3 mentre davano la non compatibilità con 4.2.. ma forse sono io che ho inteso male. Quelle consigliate in effetti sono quelle linkate da MXOregon, pensavo di fare buona cosa a linkare le più aggiornate.. mi spiace
Jelly Bean (Android 4.1.x-4.3.x)
Universal Packages
20130813
MD5: 1f51b5cc6370c1f45dc951109b6ce6ed
Not compatible with 4.2.x!
All APKs updated to 4.3.0 versions, where applicable.
Does not include GalleryGoogle, meaning no Photosphere-equipped Camera app.
Gmail added to package (for those who could not download through Play Store) and updated to 4.5.2-714156.
Google+ added to package (to fix Location map tiles bug) and updated to 4.1.0.50809204.
Google Play Services updated to 3.2.25.
Google Play Store updated to 4.3.11.
Google Search updated to 2.6.7.721924.
TalkBack updated to 3.4.0.
fonte:
Google Apps - RootzWiki
la prossima volta rimarrò fedele a questo:
Allegato 125962
ciao a tutti , ho seguito tutte le istruzioni che ci sono in 1 pagina alla lettera, ma continuo ad avere il problema della tastiera, che si blocca in modo anomalo. nonostante aver applicato tutte le dritte date nei post. :( :( :( ...
cortesemente l'op costruito in questo modo non va bene
modifica seguendo anche le indicazioni presenti qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-postare.html
avvisami per favore in privato, appena avrai sistemato
grazie