Bravissimo, hai capito di cosa stiamo parlando!
Visualizzazione stampabile
Giusto per capire a chi devo costruire una statua, questi sorgenti sono stati ottenuti tramite A - "Huawei ha deciso magnanimamente di rilasciarli" oppure... "B"?
u.............
Comunque vorrei puntualizzare che ormai il lavoro fatto da papsi non è uguale a quello di mangusta. Papsi sta lavorando ad una sua versione che è più avanti rispetto alla nostra al momento.
mi pare di aver capito (se ho capito bene) che che è stato fatto un porting dal kernel del ascend P6, che se non sbaglio aveva in comune stessa cpu/gpu ecc.
vabbè e avrò capito male, amen! ma tu chi sei il bastian contrario? :D io ho letto quello che posta mangusta su xda, quindi nulla di ufficiale per noi... se ne sai qualcosa spiega tu
ora non si può neanche essere curiosi e porsi domande? :p
Porsi le domande si può, però bisogna anche accettare le risposte... quella di nicola magari è stata un po' sintetica ma dargli del bastian contrario solo perché ha detto il contrario di quello che hai detto tu mi sembra un po' esagerato, bisogna sempre leggere i post nel modo più neutrale possibile.
Comunque da quello che ho capito leggendo il wordpress e xda attualmente il kernel più stabile è quello di papsi, che non è un port del P6 ma un kernel JB dell'Honor 2 che lui ha modificato pesantemente. Resta da risolvere un problema all'audio, è stata trovata una scorciatoia software e non so si sa se si riuscirà a trovarne una hardware. Secondo me mangusta ha sbagliato a dire una data di rilascio probabile, la gente poi diventa impaziente e si rischia di assillare chi generosamente mette a disposizione il proprio tempo libero... il mio consiglio è di non chiedere continuamente release e flashabili, quando (e se) sarà pronto qualcosa penso verrà rilasciato senza indugi...
è vero sono stato un pò brusco e magari ho frainteso il suo tono, ma vedendo anche come aveva risposto a BetaRunner mi sono fatto forse un'idea sbagliata su di lui, da parte mia chiedo scusa :p
per tornare in tema, per me possono prendersi tutto il tempo che vogliono, la mia curiosità è nata da quella notizia dei sorgenti visto che qua abbiamo fatto una mezza festa, magari per niente rotfl , insomma si è creata un po di confusione e volevo capire se potevamo aspettarci qualcosa di nuovo dallo sviluppo rispetto alla cm10.1, tutto qua :p
ora mi rendo conto, visto il problema dell'audio, che magari è ancora presto per parlare di queste cose...
Potete festeggiare per i sorgenti che ci siamo ritrovati, però il fatto sta che mangusta non fa il developer come lavoro. Il suo è solo un "hobby" da passare nel tempo libero, diamogli il suo tempo ovviamente e lui ci darà il meglio che può.
beh, certo che arrivare ad avere kitkat su G615 è un bel colpaccio. Adesso non vedo l'ora che venga rilasciata una versione stabile da poter essere usata tranquillamente tutti i giorni...
Se volete vi porto un po' di chiarezza. Il lavoro di papsi sul kernel è basato sul lavoro di un altro russo che ha fatto il Porting per il mate di framebuffer e memory management da p6.
La cm11 sta facendo stessa cosa su mie indicazioni ed è quasi pronta. Io la uso da 2 settimane, unico major bug è il GPS ma gli ho spedito una patch.
I sorgenti vivante rilasciati sono incompleti, mancano le patch ai sorgenti Android ufficiali.
Grazie dell'update mangusta. Attenderemo per avere la ROM efficiente [emoji106]
Purtroppo ora non ho i sorgenti di papsi e lui ha problemi familiari e quindi è rimandata la data di rilascio. Comunque con la data ci avevo quasi preso. Io al posto di papsi avrei rilasciato la rom che a mio avviso si può utilizzare già tranquillamente anche senza gps e con un Battery drain un po alto.
Per chiudere la disputa Porting non Porting del kernel, dipende dalle definizioni, è più semantico il problema che reale.
A mio avviso se copi del codice da un altro kernel di un altro telefono stai facendo un Porting parziale o se preferite un Porting di alcuni driver. Alcuni non la pensano così (e secondo me si sbagliano)
Grazie Marco per la delucidazione sullo stato del progetto e sulla questione porting. Credi che il problema gps sia risolvibile, anche non nell'immediato? Per l'utilizzo che ne faccio sarebbe una grave mancanza e non so se installerei una rom sprovvista... comunque appena sarà rilasciato qualcosa provvederò ad offrirti una birra simbolica, il lavoro che avete fatto è davvero incredibile. E' grazie a persone come voi che non comprerò mai un windows phone o ancora peggio un iphone!
Adesso è sbucato un tailandese che ha fatto un tarocco della CM11 mi pare.. quasi una telenovela
"Originally Posted by binoj.6066
Anybody wants to try CM 11
Here you go
h t t p://pan.baidu.com/s/1sjI53Sp
Got from bbs.anzhi
Bluetooth audio not working
Password cns5"
Hmmmm no so boni i Thai
Ciao a tutti, dal sito di papsi ho trovato questo post h t t p://papsi.windfire.ru/main/17-cyanogenmod-11.html e mi pare di capire che la rom sia già pronta, ma che lui voglia dei finanziatori per pubblicarla. Ho cercato anche di capire come e quanto donare, ma non ci ho capito un granchè. Voi che ne pensate?
Io penso che dovrebbe andarsene a quel paese. La donazione per essere tale deve essere volontaria non pretesa, lui continua a sviluppare la versione CM 11 e dopo che sarà completa e quantomeno discretamente funzionante io donerò qualcosa ma fino ad allora (o semplicemente chi non vuole) nessuna donazione.
P.S
Io faccio lo sviluppatore android come hobby a tempo perso oltre l università, ho creato interi giochi da solo grazie all aiuto e i consigli delle comunità che mi seguivano ( e volevano che svilupassi quello specifico gioco) non ho mai chiesto una donazione o quant'altro da loro.
Già, anche perché chi garantisce che la rom sia perfettamente funzionante? Donare così alla cieca mi sembra pure rischioso oltre che ingiusto..
E' proprio per questo motivo che Mangusta non lavora più in collaborazione con Papsi. Lui pretende di guadagnare da qualcosa che è della community.
E sulla sua rom ci sono novità? Sapete se è ancora attivo lo sviluppo?
Si infatti metti che troviamo un finanziatore Arabo ricchissimo con il G615, gli facciamo pagare il rilascio della Cm11! rotfl
Mi dispiace come a un certo punto dopo mesi di totale assenza scrissero quegli stupidi di non mi ricordo neanche il nome che dovevano rilasciare nuove versioni kernel per il g615 (e si fecero tra l altro anche pagare) :
THE PROJECT IS DROPPED, mi dispiace per tutti per l'eventuale illusione data.
Ho scritto un messaggio privato a Mangusta, penso che nel giro di qualche giorno dovrebbe rispondermi e vi faccio sapere com'è la situazione della nostra CM11. ;)
si l'ho già scritto prima io, cioè poi pretendete da uno che non ha tempo neanche di rispondere a un email dopo più di due settimane che stia lavorando a un progetto impegnativo come questo, mangusta ha abbandonato il lavoro per problemi e impegni suoi personali.
Sembra che papsi abbia rilasciato la cm11 ancora con qualche bug, è disponibile a tutti qua http :/ / papsi.windfire .ru/
Bisogna solo iscriversi al forum e farsi aiutare dal traduttore
Grazie avalenti della segnalazione. io ho scaricato lo rom ma non la ho installata perchè lo stesso papsi indica come non funzionanti ne il GPS, ne il wi-fi tethering ne la radiofm. il funzionamento dei primi due in particolare per me sarebbero essenziali...
C'è nessuno che partendo da questa rom possa fixarli?
Ah perfetto quindi oltre tutto quello che ho già detto che non va in realtà l'audio funziona ma è poco pulito ma inoltre c'è anche il 3g e la fotocamera che non funziona, di male in peggio. Cioè qualcuno sa dirmi qual'è stato il progresso da gennaio ad adesso ? Sono passati quasi 4 mesi e non è cambiato praticamente niente. Il bello è che questo papsi fino a qualche giorno fa pretendeva anche di farsi pagare (e alcuni l'hanno fatto) per sto aborto di inutilità, mi dispiace solo per chi ha creduto a questo progetto e si è fidato e illuso di poter avere veramente kitkat sul proprio telefono come promesso da questo incompetente, se avrò tempo e pazienza quest'estate ci metterò mano e cercherò di fixare almeno qualcuno dei problemi che ci sono ovviamente gratuitamente e senza promettere niente come qualcun'altro.
Ciao a tutti, per chi volesse ho caricato su cloud la rom, così potete scaricarla senza iscrivervi da papsi h t t p s://www.dropbox.com/s/r1pqwffpm41w7ss/PSX_CM_11_BUILD-24_04_2015.zip?dl=0
in questa pagina papsi ha rilasciato ultimamente una nuova versione, dovrebbe essere migliore.
http://adfoc.us/8300055308197