Utilizzate questa discussione quando non sapete in quale thread scrivere o avete qualche dubbio in generale sulle operazioni di modding.
Visualizzazione stampabile
Utilizzate questa discussione quando non sapete in quale thread scrivere o avete qualche dubbio in generale sulle operazioni di modding.
Il mio mate 10 lite è brand tim che non è il mio operatore. E' possibile il debrand e con quale procedura, grazie.
Ciao. Purtroppo per il momento esiste solo la guida per il root oltre a quella per lo sblocco del bootloader. Per il debrand al momento è possibile ovviare tramite servizi a pagamento come quello di funcky huawei. Se puoi, io ti consiglio di cambiare direttamente smartphone prendendo quello NoBrand.
buonasera a tutti, ragazzi ho un problema gravissimo, nel tentare di installare una nuova rom sul mio Huawei mate 10 lite è andato in brick, si riavvia sempre con il simbolo android, sono riuscito ad installare solo team win ma nemmeno da li riesco a fare nulla, nemmeno tramite hisuite, per favore datemi un aiuto
buonasera a tutti, ragazzi ho un problema gravissimo, nel tentare di installare una nuova rom sul mio Huawei mate 10 lite è andato in brick, si riavvia sempre con il simbolo android, sono riuscito ad installare solo team win ma nemmeno da li riesco a fare nulla, nemmeno tramite hisuite, per favore datemi un aiuto
Credo che hai sbagliato sezione
Inviato dal mio RNE-L21 usando Androidiani App
Guarda ho visto che hai aperto un nuovo thread, aspetta che ti rispondono 😉
Inviato dal mio RNE-L21 usando Androidiani App
Ciao! Intanto non è una buona idea installare una custom rom su un mate 10 lite. Poi, visto che ha "moddato" la richiesta di aiuto va fatta qui:
Modding Huawei Mate 10 Lite
Non per altro, ma qui non ti rispondono. Ricorda di specificare cosa stavi installando e come. Se hai il bootloader sbloccato ecc ecc. Ci vediamo "di la".
messaggi spostati nella discussione corretta
Se il dispositivo entra in recovery non ci sono problemi. Scarica la versione desktop dell'app Firmawre Finder per scaricare un firmware completo e poi segui la guida relativa all'installazione tramite twrp
Ps: se non sai come muoverti adeguatamente sul forum forse non hao ancora letto le sue istruzioni. Fallo
Salve, ho acquistato da poco un mate 10 lite con la tim. è possibile sbrandizzarlo e renderlo no-brand così da poter ricevere gli aggiornamenti direttamente da huawei e non da tim?
Ciao, ancora niente per sbrandizzare un mate 10 lite? (tim)
si potrebbe avere una guida completa al debrand? Grazie
dove trovo la guida?
.... :( sono vecchio e ribecillito... l'ho fatta ma non mi ricordo dove!
Va be la riscrivo qui:
Premessa:
iLa procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding
Cominciamo a scaricare quello che ci serve ---> https://fex.net/get/334754067605/557651456 Nougat https://fex.net/get/334754067605/557674927 OREO Questo è il tool che effettuerà tutte le operazioni scarica e scompatta sul desktop
Questo è un tool semplificato per comandi ADB e Fastboot ---> https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951 scaricalo ed installalo (sul Pc)
Devi avere HiSuite installato sul pc.
Ora viene la parte difficile. Dispositivi con NOUGAT
1> Dal pc vai sul sito hwmt.ru;
2> Inserisci le lettere identificative del tuo modello (assicurati di rispettare anche la localizzazione desiderata- la versione europea è la 432) fai click su "find model";
3> Scegli un firmware FullOTA-MF;
4> Fai click su "filelist" e scarica i tre file di cui compariranno i link;
5> Rinomina il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip "
6> Rinomina il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
7> Copia i file scaricati da hwmt.ru nella cartella update dentro HWOTA;
8> spegni il telefono;
9> Premi contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
10> Avvia update.bat e segui le istruzioni;
11> quando richiesto (dopo il flash della TWRP) premere i tasti Volume + e power per riavviare in recovery;
12> quando richiesto selezionare 2 "script update directory";
selezionare "rebrand" se desiderate cambiare localizzazione, se volete effettuare il flash semplice scegliere "same model update";
seguire le istruzioni e attendere il completamento dell'operazione;
se avete fatto il rebrand ripetere il flash, questa volta selezionando "Same model update".
Al termine dell'operazione può essere necessario un factory reset per evitare eventuali problemi.
Dispositivi con OREO
1> Da PC, andare su hwmt.ru;
2> Inserire le lettere identificative del proprio modello (la versione europea è la 432) e fare click su "find model";
3> scegliere un firmware FullOTA-MF;
4> Fai click su "filelist" e scarica i tre file di cui compariranno i link;
5> rinomina il file il cui nome contiene la parola "public" in " update_data_public.zip ";
6> rinomina il file il cui nome contiene la parola "hw" o "all" in " update_all_hw.zip ";
7> Utilizza il pacchetto HWOTA8, estrailo e copia la cartella HWOTA sul desktop;
7 bis >se si desidera effettuare un downgrade ad Android 7 copiare i file update.zip, update_all_hw.zip e update_data_public.zip in HWOTA8\repack e avviare repack.bat (se si intende rimanere con Oreo saltare questo passo);
8> spegni il telefono;
9> Premi contemporaneamente i tasti volume - e power per riavviare in fastboot;
10> avvia "replace_recovery.bat" e segui le istruzioni;
11> crea la cartella HWOTA8 nella memoria del telefono;
12> copia i file scaricati da hwmt.ru e HWOTA8_update.zip nella cartella appena creata;
13> avviare il flash da TWRP di HWOTA8_update.zip;
"in caso di rebrand, copiare hwota8_rebrand.zip e il file oeminfo.bin che trovate nei tool HWOTA nella cartella HWOTA8 del telefono, installare quindi hwota8_rebrand.zip;
ripetere il flash di HWOTA8_update.zip."
Tutti i crediti a Gizchina ed in particolare a Emanuele C (Admin) Fonte: gizdev.com
grazie mille
Tre domande:
1- posso flashare una rom oreo su nougat o devo mettere prima nougat e poi aggiornarlo via ota a oreo?
2- il punto 12 serve per togliere il brand, giusto?
3- posso flashare una rom L21 (dual sim) sul mio che è L01 (single sim)? Perché vorrei capire se la seconda sim è bloccata a livello hw o sw.
Grazie.
Sono due procedure differenti. Prosegui con Nougat e dopo aggiorna ad Oreo. Potresti anche fare un tentativo per farlo diventare dual sim. Ricorda però che è un esercizio teorico. Alla fine potresti anche avere un dual sim ma avresti in ogni caso un solo IMEI.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk