Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZioSpliff
Buona sera, allora sono riuscito a scaricarla, ho fatto il rebrand e poi l aggiornamento come da guida, il telefono si riavvia ma le icone rimangono un po grandi e come se c'è qualche errore di istallazione, infatti nelle info del dispositivo come modello mi da "unknown". e da imei sconosciuto. in fast boot non viene più riconosciuto.Cosa posso fare?
-
Quote:
dpn86
Buona sera, allora sono riuscito a scaricarla, ho fatto il rebrand e poi l aggiornamento come da guida, il telefono si riavvia ma le icone rimangono un po grandi e come se c'è qualche errore di istallazione, infatti nelle info del dispositivo come modello mi da "unknown". e da imei sconosciuto. in fast boot non viene più riconosciuto.Cosa posso fare?
Riprova l'aggiornamento usando la versione 8 e non 9 di Android
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ZioSpliff
Riprova l'aggiornamento usando la versione 8 e non 9 di Android
eh il problema e che non viene più letto, avvio il file ota.bat ma non va avanti
-
Quote:
dpn86
eh il problema e che non viene più letto, avvio il file ota.bat ma non va avanti
Prova ad aggiornare tramite firmware finder
-
ma da pc o da telefono? e dici che cmq riesco a recuperare anche l imei ?
-
Quote:
dpn86
ma da pc o da telefono? e dici che cmq riesco a recuperare anche l imei ?
Si.. Recuperi tutto.. Già che il telefono funziona é un buon segno.. Io proverei dal telefono tramite firmware finder cambiando i dns.. Però prima tramite pc riesci a fare un ripristino? Prova con questo hwota
https://drive.google.com/drive/folde...uA?usp=sharing
-
Quote:
ZioSpliff
Si.. Recuperi tutto.. Già che il telefono funziona é un buon segno.. Io proverei dal telefono tramite firmware finder cambiando i dns.. Però prima tramite pc riesci a fare un ripristino? Prova con questo hwota
https://drive.google.com/drive/folde...uA?usp=sharing
ok ok ultima cosa come si cambiano i dns? cmq ora provo a usare la cartella che mi hai girato grazie ti tengo aggiornato..
-
Quote:
dpn86
ok ok ultima cosa come si cambiano i dns? cmq ora provo a usare la cartella che mi hai girato grazie ti tengo aggiornato..
Ti allego le foto..
-
Quote:
ZioSpliff
Ti allego le foto..
Niente nemmeno cosi va, non so cosa fare più.
-
Quote:
dpn86
Niente nemmeno cosi va, non so cosa fare più.
Che errore ti dà.. Posta qualche screen o foto
-
Quote:
ZioSpliff
Che errore ti dà.. Posta qualche screen o foto
Allora sono riuscito a recuperarlo in parte, praticamente mancava il modello e l' imei, Tramite il programma HCU client ho cambiato il modello inserendo ALP-L29 fatto questo cambio veniva letto da adb e fastboot, allora nella cartella repack ho inserito i file relativi all' aggiornamento BLA-l09 fatto l aggiornamento ota e il telefono è ripartito unico problema è che ora c'è l' imei ma manca il modello, HCU client non lo legge più perchè la versione android non è supportata quindi non posso più cambiare modello.
A questo punto stavo pensando di fare un downgrade tramite ota di una versione più vecchia di android in modo da far leggere il telefono al programma e ricambiare il modello per poi riportarlo alla versione più recente.. che dici è rischioso? xk cosi senza modello non mi trova gli aggiornamenti.
-
Ragazzi...
Mettete le immagini sotto SPOILER
Così non diventa noioso lo scroll delle pagine... [emoji6]
Grazie
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dpn86
Allora sono riuscito a recuperarlo in parte, praticamente mancava il modello e l' imei, Tramite il programma HCU client ho cambiato il modello inserendo ALP-L29 fatto questo cambio veniva letto da adb e fastboot, allora nella cartella repack ho inserito i file relativi all' aggiornamento BLA-l09 fatto l aggiornamento ota e il telefono è ripartito unico problema è che ora c'è l' imei ma manca il modello, HCU client non lo legge più perchè la versione android non è supportata quindi non posso più cambiare modello.
A questo punto stavo pensando di fare un downgrade tramite ota di una versione più vecchia di android in modo da far leggere il telefono al programma e ricambiare il modello per poi riportarlo alla versione più recente.. che dici è rischioso? xk cosi senza modello non mi trova gli aggiornamenti.
Perché hai messo il modello alp invece di bla? Secondo me dovresti fare un rebranding x bene..
-
Quote:
ZioSpliff
Perché hai messo il modello alp invece di bla? Secondo me dovresti fare un rebranding x bene..
è quello che vorrei fare ma nn ci riesco, ho fatto quel cambio xk non veniva più letto da adb e fastboot diceva non supportato, e lo fa anche adesso..
-
Quote:
dpn86
è quello che vorrei fare ma nn ci riesco, ho fatto quel cambio xk non veniva più letto da adb e fastboot diceva non supportato, e lo fa anche adesso..
Ma veniva letto il telefono o dava problemi di driver?
-
Quote:
ZioSpliff
Ma veniva letto il telefono o dava problemi di driver?
allora il telefono veniva letto da pc, il problema che non veniva letto più da adb e fastboot quindi non potevo procedere al rebrand e all' aggiornamento ota. Per farlo leggere ho cambiato modello e cosi sono riuscito almeno ad aggiornarlo. adesso dovrei solo cambiare il modello
-
Quote:
dpn86
allora il telefono veniva letto da pc, il problema che non veniva letto più da adb e fastboot quindi non potevo procedere al rebrand e all' aggiornamento ota. Per farlo leggere ho cambiato modello e cosi sono riuscito almeno ad aggiornarlo. adesso dovrei solo cambiare il modello
X cambiare modello devi fare il rebranding daccapo.. Poi prova ad avviare da amministratore.. N. B hai fatto diventare il tuo smartphone un mate 10 invece di un mate 10 pro
-
Quote:
ZioSpliff
X cambiare modello devi fare il rebranding daccapo.. Poi prova ad avviare da amministratore.. N. B hai fatto diventare il tuo smartphone un mate 10 invece di un mate 10 pro
Adesso ha su la Bla-l09 ma non viene riconosciuto il modello nelle info, vorrei fare il rebrabding ma non viene letto quando apro rebrbranding.bat e preso invio dice dispositivo non riconosciuto non compatibile...
-
Quote:
dpn86
Adesso ha su la Bla-l09 ma non viene riconosciuto il modello nelle info, vorrei fare il rebrabding ma non viene letto quando apro rebrbranding.bat e preso invio dice dispositivo non riconosciuto non compatibile...
Fai una prova.. Scarica firmware finder sul telefono.. Poi vedi se ti convalida qualche firmware e fai aggiornamento da erecovery
-
Quote:
ZioSpliff
Fai una prova.. Scarica firmware finder sul telefono.. Poi vedi se ti convalida qualche firmware e fai aggiornamento da erecovery
Buona sera sto provando a fare l' agiornamento e mi dice "Getting package in failed" è possibile fare aggiornamento tramite cartella dload? o c'è altro modo per cambiare modello e basta?
-
Quote:
dpn86
Buona sera sto provando a fare l' agiornamento e mi dice "Getting package in failed" è possibile fare aggiornamento tramite cartella dload? o c'è altro modo per cambiare modello e basta?
Si puoi farlo tramite dload utilizzando una pendrive collegata con adattatore tipe c - usb allo smartphone
-
Quote:
ZioSpliff
Si puoi farlo tramite dload utilizzando una pendrive collegata con adattatore tipe c - usb allo smartphone
Cazzarola non ho la chiavetta con tipe c... altrimenti l unica è lasciarlo cosi, cmq funziona in tutte le sue parti e funziona, l unica cosa e che non si potrà più aggiornare, giusto?
-
Quote:
ZioSpliff
allora ho fatto dei controlli con adb e fastboot, se lancio il comando "fastboot devices" viene letto e mi legge il seriale del telefono. A questo punto mi chiedo... e se invece faccio l' aggiornamento manuale tramite comandi fastboot?
-
Quote:
dpn86
allora ho fatto dei controlli con adb e fastboot, se lancio il comando "fastboot devices" viene letto e mi legge il seriale del telefono. A questo punto mi chiedo... e se invece faccio l' aggiornamento manuale tramite comandi fastboot?
Posta gli screen.. Poi scarica l'ultima versione di adb e fastboot e riprova.. A me è successo di peggio con il p10.. E ne sono uscito
-
Quote:
ZioSpliff
Posta gli screen.. Poi scarica l'ultima versione di adb e fastboot e riprova.. A me è successo di peggio con il p10.. E ne sono uscito
ok ok ho allegato gli screen, come dicevo viene letto da fastboot se ho capito bene quindi mi chiedevo se era possibile flashare il tutto manualmente
https://imgur.com/a/ORbQJ5G
https://imgur.com/a/ORbQJ5G
-
Quote:
dpn86
Non riesco a vedere gli screen
-
Quote:
Pretoriano80
Se non sei interessato alla seconda sim, io ho ancora la vecchia versione di HWOTA8, quindi puoi fare rebrand se vuoi. Fammi sapere.
Ciao, hai per caso ancora questa versione di hwota per Mate 10 Pro. Sto cercando di fare un rebrand. Grazie !!!
-
@Pretoriano80 ho eseguito quasi un anno fa la tua procedura per il rebrand con successo, ora ho un probabile problema al dock di ricarica e temo di doverlo mandare in garanzia. (ho provato carica barrerie e cavi diversi e oltre a non andare più in ricarica rapida o super charge, la carica è diventata "instabile", a volte di connette e si disconnette)
Vorrei, quindi, bloccare nuovamente il bootloader e magari rimettere il firmware della tim, solo che seguendo la procedura con il file relock ho ottenuto questo messaggio:
"Wait FASTBOOT connection....
Give bootloader unlock code to relock fastboot: (qui ho messo il mio codice usato per lo sblocco)
Use Vol-Up to select YES and press power button
...
FAILED (remote: root type is risk)
finished. total time: 0.013s"
@JuJu75 e @DreamReaper mi stanno dando una mano (https://www.androidiani.com/forum/hu...ml) ma non riesco a venirne a capo.
Sai dirmi perché il relock del bootloader non funziona? Come utilizzare eventualmente il file oeminfo salvato l'anno scorso o cosa posso fare in generale??
Grazie e scusa se scrivo anche qui.. ma ho usato la tua procedura e temo che da un momento all'altro la porta smetta di caricare o connettere il cell al pc e allora addio
EDIT:
risolto grazie ad installazione di software di servizio mediante adattatore OTG e installazione di firmware di servizio mediante metodo dload come indicato da @JuJu75