CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[Huawei Mate 20 Pro]Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Evinco che la risposta è no. Almeno se vogliamo usare il telefono normalmente. Se invece lo fate a scopo di studio. allora è OK. Ma la frase "praticamente impossibile" è molto esplicita.
    Aggiungo, inoltre, che sui dispositivi Kirin980 (come nel caso del mate 20 PRO) sarebbe una procedura da testare, in quanto non è sicuro che riesca come nel caso dei processori Kirin970 (di questo argomento ne avevo chiesto lumi ad alcuni amici del forum 4PDA, più esperti nel ramo)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (05-08-20)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Da poco ho comprato un MATE 20 PRO DUAL SIM 6/128 (LYA-L29). Sono con la EMUI 11.0.0.158 (C432E4R1P4). Aggiornamenti effettuati tutti via software/OTA. Domanda: esiste un modo per formattare TOTALMENTE il telefono e reinstallarci una rom con codesta versione ? Al limite, se non è possibile, mi "accontenterei" anche di una rom con una versione un po' più vecchiotta di quella che attualmente utilizzo, basta che riesca a flashare e "pulire"/formattare completamente il device. Non mi "spaventa" un eventuale modding (in questo caso, cortesemente, mi dovreste indirizzare essendo uno "Xiaomi dipendente" dai tempi del Redmi Note 2... ) Attendo vostre. Grazie in anticipo e buona serata

  5. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Da poco ho comprato un MATE 20 PRO DUAL SIM 6/128 (LYA-L29). Sono con la EMUI 11.0.0.158 (C432E4R1P4). Aggiornamenti effettuati tutti via software/OTA. Domanda: esiste un modo per formattare TOTALMENTE il telefono e reinstallarci una rom con codesta versione ? Al limite, se non è possibile, mi "accontenterei" anche di una rom con una versione un po' più vecchiotta di quella che attualmente utilizzo, basta che riesca a flashare e "pulire"/formattare completamente il device. Non mi "spaventa" un eventuale modding (in questo caso, cortesemente, mi dovreste indirizzare essendo uno "Xiaomi dipendente" dai tempi del Redmi Note 2... ) Attendo vostre. Grazie in anticipo e buona serata
    Ciao! Sfortunatamente il modding sui device Huawei è pari a zero. Pertanto non è possibile fare un downgrade ne tantomeno metterci una rom diversa da quella che hai già.
    Per formattare totalmente il telefono intendi, se ho capito bene, non fare solo il ripristino dei dati di fabbrica ma reinstallare proprio tutta la rom. Questo credo si possa fare. Chiediamo istruzioni al nostro espertissimo @9mm.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    SuDGLaD (06-09-21)

  7. #14
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,940
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Da poco ho comprato un MATE 20 PRO DUAL SIM 6/128 (LYA-L29). Sono con la EMUI 11.0.0.158 (C432E4R1P4). Aggiornamenti effettuati tutti via software/OTA. Domanda: esiste un modo per formattare TOTALMENTE il telefono e reinstallarci una rom con codesta versione ? Al limite, se non è possibile, mi "accontenterei" anche di una rom con una versione un po' più vecchiotta di quella che attualmente utilizzo, basta che riesca a flashare e "pulire"/formattare completamente il device. Non mi "spaventa" un eventuale modding (in questo caso, cortesemente, mi dovreste indirizzare essendo uno "Xiaomi dipendente" dai tempi del Redmi Note 2... ) Attendo vostre. Grazie in anticipo e buona serata
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sfortunatamente il modding sui device Huawei è pari a zero. Pertanto non è possibile fare un downgrade ne tantomeno metterci una rom diversa da quella che hai già.
    Per formattare totalmente il telefono intendi, se ho capito bene, non fare solo il ripristino dei dati di fabbrica ma reinstallare proprio tutta la rom. Questo credo si possa fare. Chiediamo istruzioni al nostro espertissimo @9mm.
    Ciao. Il Firmware di Servizio è la soluzione migliore.
    E comunque, dato che la versione EMUI 11.0.0.158 non è ancora presente come Firmware di Servizio, ti converrebbe ritornare alla Versione precedente con HiSuite e successivamente effettuare un Format a basso livello col relativo Firmware di servizio.
    Ultima modifica di 9mm; 07-09-21 alle 08:09
    醉卧沙场

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    SuDGLaD (07-09-21),Varioflex (07-09-21)

  9. #15
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ciao. Il Firmware di Servizio è la soluzione migliore.
    E comunque, dato che la versione EMUI 11.0.0.158 non è ancora presente come Firmware di Servizio, ti converrebbe ritornare alla Versione precedente con HiSuite e successivamente effettuare un Format a basso livello col relativo Firmware di servizio.
    Grazie mille @9mm , mi hai "salvato". Scusami, "approfitto" del tuo sapere. Due cose non mi sono chiare: avendo quel firmware, è CONSIGLIABILE o OBBLIGATORIO avere un firmware precedente tenendo conto di quel che hai scritto ? O osso provare ad installare un firmware di servizio precedente ad esso (eventuali effetti collaterali) ? 2) Con HiSuite (adesso smanetto un po', essendo la prima volta con Huawei non so da cosa e come cominciare) posso ritornare a qualsiasi versione del firmware basta che sia precedente a quella di servizio oppure devono essere identiche ? Scusa ancora (e grazie ancora ) ma sono "novellino"

  10. #16
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,940
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Grazie mille @9mm , mi hai "salvato". Scusami, "approfitto" del tuo sapere. Due cose non mi sono chiare: avendo quel firmware, è CONSIGLIABILE o OBBLIGATORIO avere un firmware precedente tenendo conto di quel che hai scritto ? O osso provare ad installare un firmware di servizio precedente ad esso (eventuali effetti collaterali) ? 2) Con HiSuite (adesso smanetto un po', essendo la prima volta con Huawei non so da cosa e come cominciare) posso ritornare a qualsiasi versione del firmware basta che sia precedente a quella di servizio oppure devono essere identiche ? Scusa ancora (e grazie ancora ) ma sono "novellino"
    Con HiSuite puoi effettuare il rollback ad una versione precedente solo se presente. Col Firmware di Servizio non si può fare, solo la stessa versione o superiore.
    https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    醉卧沙场

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (08-09-21),SuDGLaD (07-09-21),Varioflex (07-09-21)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy