posso fare l'aggiornamento firmware senza rischiare perdite di dati?
Salve, sono possessore da circa un mese di un P10 lite no brand. Qualche giorno fa ho provato ad eseguire l'aggiornamento via OTA da B179 a B185: il primo tentativo non è andato a buon fine, al che il telefono mi ha proposto di scaricare il 185 FULL OTA. Una volta installato, però, ho notato che erano state mantenute le impostazioni, ma che le applicazioni si erano re-inizializzate, come se le avessi appena installate (e fortunatamente avevo un backup di Whatsapp di soli pochi giorni prima).
Adesso il telefono mi propone un aggiornamento al 187, ma ho paura che succeda la stessa cosa. Posso fare un backup preventivo, ma dovrei comunque perdere tempo a reimportare i contatti, personalizzare le app, il menu ecc.
Va detto che, appena acquistato il telefono, avevo dovuto riflashare manualmente la recovery del 179 dopo aver provato a installare senza successo la TWRP. Può darsi che sia stata questa la causa del mancato aggiornamento iniziale? Posso aggiornare tranquillo adesso?
Grazie.
Sospensione dopo 30 seconti
Scusatemi se sono nel posto sbagliato, sono nuovo con questo telefono, configurato il tutto senza problemi ma da qualche parte impostato qualcosa di sbagliato che non riesco a modificare la sospensione portandolo a 1 minuto, risulta non cliccabile, ringrazio anticipatamente chi mi darà i passaggi per poterlo modificare :) :)