
Originariamente inviato da
AllExJ
Sono in una situazione critica alle due di notte. Ho ribloccato il bootloader e mi ha fatto fare un "low factory reset" e a quanto pare ha rimosso tutto e il cellulare non si accende più. Ho provato a risbloccarlo e a flashare il firmware e poi a ribloccarlo, ma è successo un casino. Adesso mii ritrovo con un bootloader unlocked, che non si può cambiare perchè se provo a scrivere:
mi da questo. Non so nemmeno come dovrei fare perchè anche se riesco a ribloccarlo, dopo mi farÃ* il low factory data reset, quindi non ho più modo di flashare e installare alcun firmware..
--UPDATE--
Ho ripristinato il backup iniziale con twrp. Ora provo a effettuare l'aggiornamento che consigliavi tu (non so a cosa serva farlo, ma forse essendo ufficiale, va a sovrascrivere e a rendere stock più cose possibili, e forse blocca pure il bootloader) anche se prima l'avevo provato a fare ma falliva perchè dopo averlo scaricato mi diceva pacchetto non autorizzato.
Buone notizie! Sono riuscito a risolvere i problemi della fotocamera che non si apre e dell'nfc a intermittenza! Ho seguito il consiglio di @
AnÃ*kitos di usare Huawei Firmware Finder con metodo proxy. Solo che tu mi hai consigliato di installare un firmware successivo, quando io non avevo fatto il check della compatibilitÃ*. Infatti una volta scaricati i file dell'aggiornamento, mi dava l'errore: "Pacchetto non autorizzato. VerrÃ* rimosso. Scarica e installa un pacchetto d'installazione autorizzato". Bastava fare il check firmware per accorgersi che l'aggiornamento non era compatibile. Alla fine, sempre tramite huawei firmware finder, e tramite metodo proxy, e installato l'aggiornamento full ota del firmware di base di fabbrica. E una volta scaricato e installato (la twrp deve essere sostituita con la recovery stock) tutti i problemi sembrano risolti. Dopo ho rimesso la twrp, e ho flashato oeminfo della C432. E ora il cellulare è anche sbrandizzato. Solo che non vede la sim. E inoltre il firmware attuale è un certo "NRD90M TEST". Come faccio a far funzionare la sim e a mettere un firmware stock? Comunque è strano, perchè io dell C432 non ho flashato altro che la oeminfo, ma a quanto pare queste stesse vanno a intaccare la versione del firmware.
P.S: ho controllato e non ho perso IMEI. Semplicemente ora il cellulare ha la possibilitÃ* di avere due sim quando forse il mio è solo single sim. Come faccio?
Credo che quando uscirò completamente da questi problemi, farò una guida così da aiutare la sezione modding con le mie esperienza travagliate.
@
AnÃ*kitos @
peenieman @
cobain87
messaggi consecutivi uniti