[Huawei P10 Plus] - GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER E TWRP
Sblocco bootloader: per questa operazione seguiamo la guida di @Anna dato che è uguale per i dispositivi con emui5.
TWRP..
Si consiglia:
1-la batteria carica almeno al 50-60% ;
2-di effettuare un backup con twrp ( In twrp selezioniamo "Backup".Cosa includere: Booot e system, System image, vendor, vendor image e data).
Preparazione..
Abbiamo bisogno delle opzioni sviluppatori attive quindi: Abilitate le Opzioni per gli sviluppatori andando nelle Impostazioni> Info sul telefono e toccate sul numero build per 7 volte.Dal nuovo menu appena sbloccato operiamo così:
- Attiviamo la modalità Debug USB del telefono;
- poi procediamo allo sblocco OEM;
- Scarichiamo ed installiamo Android SDK sul pc . Installiamo e configuriamo ADB e Fastboot sul Pc (GUIDA)
Installazione:
-Scaricare La QUESTA TWRP per nougat oppure QUESTA per Oreo e salvarla nella radice di adb e fastboot(stessa cartella di questi ultimi);
- Collegare il dipositivo al computer(via USB);
- Rechiamoci nella cartella Fastboot e,puntando in un area libera aprire il prompt dei comandi ( Shift + tasto destro del mouse e poi scegliere Apri Prompt dei comandi);
- Digitiamo adb reboot bootloader e premere Invio. Il dispositivo si riavvierà in modalità bootloader appunto;
- A questo punto digitiamo il comando fastboot flash recovery twrp-P10-plus.img e diamo il comando Invio.
- You have finished!!
Fonte xda Oreo: LINK
Fonte Nougat: LINK
Huawei P10 Plus senza sistema operativo
Buonasera a tutti!
Sono nuovo e vi scrivo in quanto ho un grandissimo problema! Ho dovuto sostituire il sistema operativo di 2 Huawei p10 Plus di un amico in quanto c'era un firmware demo installato che non permetteva sostanzialmente di usarlo come telefono, oltre a video demo che partivano in continuazione. Con il primo è andato tutto bene e funziona a meraviglia. Il problema è il secondo. Ho installato TWRP come sull'altro modello ma probabilmente ho fatto qualche mossa sbagliata tra cache/swipe ecc e ora me lo ritrovo completamente senza sistema operativo.
La cosa si complica tanto per diversi motivi:
1) La eRecovery mi restituisce errore al 28% annullando l'operazione
2) TWRP non mi appare più..o forse non mi ricordo più la combinazione di tasti ma credo di averle provate tutte (se qualcuno mi ripete con precisione la combinazione lo ringrazio :D )
3) Restock firmware non funziona
4) Uso Mac (adb installato correttamente) ma il P10 non viene visto dal Mac durante il boot
Ora...TWRP in teoria è l'unico modo che mi resta per flashare il sistema operativo su Android o sbaglio?
Qualcuno mi spiega come avviare TWRP visto che non me lo ricordo più?
Qualcuno mi dice che firmware devo usare? Non ne trovo neppure uno completo ma tutti aggiornamenti e quei pochi che ho trovato non so come cavolo si installano :(
Sull'altro cellulare ho risolto installando firmware Finder e aggiornando il sistema cambiando dns e tutto è andato a meraviglia (ma lì avevo ancora il sistema operativo installato e qui no)
Inutile dirvi che ho fatto ricerche infinite su google ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema su un Huawei P10 Plus
Vi chiedo aiuto..sono nelle vostre mani
Tommy