Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi.
Provo a scrivere qui per il dubbio che ho (visto che ho scritto in un'altra sezione e giustamente nessuno mi ha risposto).
Per il noto problema GPS (brand vodafone) ho fatto il rollback dalla versione 150 alla versione stabile della 148 via proxy firmware finder.
Da quel momento non ho più ricevuto notifiche di aggiornamenti disponibili.
Il motivo può essere dovuto al fatto che ho usato firmware finder?
In questo momento firmware finder rileva degli aggiornamenti PRA-LX!C02B151CUST02D002 sia Full OTA che OTA.
Qualcuno ha provato a installarli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jernaf
Ciao Ragazzi.
Provo a scrivere qui per il dubbio che ho (visto che ho scritto in un'altra sezione e giustamente nessuno mi ha risposto).
Per il noto problema GPS (brand vodafone) ho fatto il rollback dalla versione 150 alla versione stabile della 148 via proxy firmware finder.
Da quel momento non ho più ricevuto notifiche di aggiornamenti disponibili.
Il motivo può essere dovuto al fatto che ho usato firmware finder?
In questo momento firmware finder rileva degli aggiornamenti PRA-LX!C02B151CUST02D002 sia Full OTA che OTA.
Qualcuno ha provato a installarli?
Ma tu sei Cust02 al momento???
-
Quote:
Aníkitos
Ma tu sei Cust02 al momento???
Si. LX1C02B149
-
Quote:
jernaf
Si. LX1C02B149
Bene potresti provare ad installare manualmente il firmware sottolineato Utilizzando il metodo che ti ho evidenziato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f71957ce1a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e26a5c72cc.jpg
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
-
Sera a tutti, qualcuno di voi sa se funziona il metodo dload in questo terminale? Qualcuno dice si altri no, che voi sappiate è mai stato provato questo metodo richiamando il menu nascosto *#*#2846579#*#* e confermando di avviare l'aggiornamento da SD?
-
Salve a tutti, qualcuno tra voi ha ricevuto la notifica per la versione B191? Lo chiedo perchè ho letto in rete che è già in arrivo la B193 con le patch Google di Gennaio. Secondo voi chi è fermo alla B181 riceverà direttamente l'ultima versione? Grazie
-
Quote:
come
Salve a tutti, qualcuno tra voi ha ricevuto la notifica per la versione B191? Lo chiedo perchè ho letto in rete che è già in arrivo la B193 con le patch Google di Gennaio. Secondo voi chi è fermo alla B181 riceverà direttamente l'ultima versione? Grazie
messaggio spostato nella discussione in sezione modding ed approvato manualmente
Ciao. Troverai sempre notifiche successive a quelle in circolazione perchè in rete vengono caricati i firmware appena sono pronti sui server huawei. Dagli sviluppatori dell'app Firmware Finder ad esempio. Quindi troverai spesso firmware successivi a quello che è attualmente in distribuzione. In questa discussione trovi le info necessarie per procedere manualemente(accettando gli eventiali rischi) qualora ti interessasse.
Ps. Appena puoi presentati nella discussione di benvenuto e dai un lettura alle istruzioni del forum perchè il sistema ha già iniziato a bloccare i tuoi messaggi.
-
Per far funzionare il navigatore, quale firmware più recente devo prendere ? la b181 risolve il problema ? Ho scaricato firmware finder ma non so quale scegliere perchè ho una lista con dei firmware dallo stesso nome a differenza del full ota o non full... cliccando sulla versione b181 (successiva alla mia) non full ota, mi apre una finestra con 3 file.... vedendo il video tutorial non ci sono le stesse opzioni nel mio telefono
-
Ciao. Vi spiego la mia situazione: Ho sbloccato il bootloader ed ottenuto i permessi di root ma dopo un aggiornamento ufficiale di vodafone il telefono ha manifestato dei problemi di ricezione satelliti. Mi sono deciso a ripristinare il telefono ai dati fabbrica e l'ho fatto con la recovery twrp. Volevo ripristinare un backup fatto precedentemente con hi suite, ma questo programma non riconosce più il cellulare come un huawei ma come "generic_a15" per cui non mi fa ripristinare il tutto. A questo punto, per salvare capre e cavoli, stavo pensando di installare un firmware no brand con firmware finder, ma ho letto che bisogna reinstallare la recovery stock. Qualche buona anima mi può aiutare indicandomi come fare? Se il cellulare mi trova solo le versioni firmware di vodafone come faccio ad installare quella no brand? Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.
Aggiornamento: ho installato la recovery stock, ora mi servirebbe un firmware no brand ed una procedura per installarlo. Grazie
-
Ragazzi, per quanto riguarda il mio problema vorrei dirvi che io ho il modello dual sim... leggendo in giro la versone b180 è appunto solo per il dual sim... io quale dovrei installare con firmware finder?
-
La b e qualsiasi firmware dual che sia pari
P8 lite 2017
-
Quindi, quale mi consiglieresti? Basta che mi ritorni a funzionare questo maledetto GPS
-
Buongiorno gente! Vi segnalo questa problematica dell'utente @alex'82 https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7966745
Dategli un'occhiata :like:
-
Ragazzi, per fare il rollback dalla b180, la precedente versione è la b172 ? Sicuro che non si perde garanzia con firmware finder ? su internet dicono di si... chi ha ragione ?
-
Ragazzi, se provo a scaricare la b183 sono un buone mani ? Sia per garanzia e per non causare un brick del telefono dopo neanche 2 mesi.... ho fatto degli screen per avere aiuto da voi
https://ibb.co/mYdoBm
https://ibb.co/c06x46
https://ibb.co/k2aqP6
-
Cerco aggiornamento Pralx1c432b191 non da twrp ma dload
-
Ciao raga,mi ha trovato un'aggiornamento di sistema,attualmente uso PRA-LX1C02B152, e mi trova PRA-LX1C02B154,lo scarica,poi dice per l'update bisogna riavviare,lo riavvio,e si lancia la twrp,e mi da un'errore,alla fine non riesce a fare l'aggiornamento! come mai? sarà il root? o la twrp? Se ho cpt bene ci vuole "la recovery stock",sarebbe quella originale? da dove la scarico?
-
Quella originale
P8 lite 2017
-
Capito,io attualmente ho la 3.1.1.2,non succede nulla mettendo l'originale? da dove la scarico l'originale?
-
-
Lo installata,rifatto l'aggiornamento,al riavvio si avvia l'aggiornamento,poi mi dice FAILED,adesso riprovo,cosa puo essere?
Niente ho riprovato,a riscaricato di nuovo tutto circa 400mb,poi al riavvio arriva a 1%,esce installing update,e poi dice FAILED....come potrei risolvere?
-
ragazzi domanda: i firmware scaricati OTA vengono archiviati in qualche cartella o di volta in volta sostituiti con i nuovi?...mi dice sempre di liberare spazio maledizione.
Grazie
-
Quote:
fabrizioo2007
ragazzi domanda: i firmware scaricati OTA vengono archiviati in qualche cartella o di volta in volta sostituiti con i nuovi?...mi dice sempre di liberare spazio maledizione.
Grazie
Vengono eliminati subito dopo l'installazione. Se usi F Finder c'è anche il tasto apposito per "svuotare" la cartella
-
Salve mi potete aiutare a scegliere quale firmware flashare? Firmware finder mi da questi ma non capisco perchè dovrei flashare L31 o L11 dato che ho un LX1
Edit: poi non capisco devono essere "approvati" oppure no? https://imgur.com/fDhwZMA? quindi questo è quello più recente da flashare? 191
-
-io vorrei tornare alla versione firmware iniziale (comprato da mediaword modello nobrand italia il 28 dicembre 2017) perchè riuscivo a fare 7 h di schermo acceso...ora arrivo a 5.
Tramite f finder è possibile fare il downgrade? non ho root. grazie
-
ragazzi è possibile fare il downgrade del firmware tramite f finder? con il firmware b187 trovato all'acquisto facevo 7h di schermo...ora arrivo a 5
-
Quote:
fabrizioo2007
ragazzi è possibile fare il downgrade del firmware tramite f finder? con il firmware b187 trovato all'acquisto facevo 7h di schermo...ora arrivo a 5
Da quanto tempo hai il cell? Magari è usura della batteria? Anche io ho notato un consumo maggiore ma già prima dell'ultimo aggiornamento, quindi presumo sia colpa esclusivamente dell'usura.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
@fabrizioo2007 messaggi spostati in sezione modding, thread procedure manuali..
-
Ragazzi ancora non capisco... Io ho root e bootloader sbloccato... Posso eseguire gli aggiornamenti OTA? Oppure rischio il brick?
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
emanuele125
Ragazzi ancora non capisco... Io ho root e bootloader sbloccato... Posso eseguire gli aggiornamenti OTA? Oppure rischio il brick?
Inviato dal mio PRA-LX1 usando
Androidiani App
Qualche post indietro ho chiesto una cosa simile e la risposta di un intelligentone è stata: torna alla ROM stock. Utile no? Avrei mille modi per insultarlo ma poi mi bannano. Io sono amante Samsung e moddo a volontà ma questi Huawei sono uno strazio! :ko:
-
Salve a tutti, qualche gg fa ho installato twrp e fatto il root, oggi mi arriva notifica di aggiornamento.
confermo la volontà di aggiornare, ma fa il reboot con il twrp..perciò l'installazione non funziona..
con FFinder ho scaricato i 5 files di questo aggiornamento.. ora pensavo di installarli con il twrp... è corretto?
in che sequenza devo installarli?
grazie
-
Quote:
Andy96
Purtroppo di modding non me ne intendo. Ma come ci sei finito così?
ho installato Oreo e poi la twrp e mi sono ritrovato con un reset totale e non accetta nessuna UPDATE per P8 Lite 2017.
Da ieri sto provando varie guide ma niente..
Si riavvia e basta.
-
Quote:
GCT69
ho installato Oreo e poi la twrp e mi sono ritrovato con un reset totale e non accetta nessuna UPDATE per P8 Lite 2017.
Da ieri sto provando varie guide ma niente..
Si riavvia e basta.
Ciao,
aspettando un MOD che sposti in sezione Modding per P8 Lite 2017, nel relativo Thread di supporto alle operazioni di modding, dovresti fornire qualche informzione in più, per esempio se è un dispositivo brandizzato o meno e se è un Dual SIM o Single SIM.
-
Quote:
JuJu75
Ciao,
aspettando un MOD che sposti in sezione Modding per P8 Lite 2017, nel relativo
Thread di supporto alle operazioni di modding, dovresti fornire qualche informzione in più, per esempio se è un dispositivo brandizzato o meno e se è un Dual SIM o Single SIM.
Ciao,
Ho un p8 lite 2017 singola sim no brand
qualsiasi tipo di update non va parte al 5% e da errore..
ho provato con twrp e adb sideload a installare l'update ma mi da : (il processo updater e terminato con errore 9)
e nelle dir del telefono non esiste la cartella recovery..
bho le sto provando davvero tutte.. :'(
-
Quote:
GCT69
Ciao,
Ho un p8 lite 2017 singola sim no brand
qualsiasi tipo di update non va parte al 5% e da errore..
ho provato con twrp e adb sideload a installare l'update ma mi da : (il processo updater e terminato con errore 9)
e nelle dir del telefono non esiste la cartella recovery..
bho le sto provando davvero tutte.. :'(
Ok risolto.. Finalmente..
Se riesco a dare una mano sono a disposizione.
Grazie.
-
Quote:
GCT69
Ok risolto.. Finalmente..
Se riesco a dare una mano sono a disposizione.
Grazie.
Se posti la tua esperienza risolutiva, sicuramente aiuterai qualche altro utente che si trova nella tua stessa situazione.
-
Quote:
JuJu75
Se posti la tua esperienza risolutiva, sicuramente aiuterai qualche altro utente che si trova nella tua stessa situazione.
se me lo consentite posso allegare il link della pagina che mi ha aiutato a risolvere il tutto.
-
Quote:
GCT69
se me lo consentite posso allegare il link della pagina che mi ha aiutato a risolvere il tutto.
Descrivi le operazioni che hai effettuato e riporta la fonte. Poi sarà la discrezione del Mod o dell'Admin a decidere di lasciarla o meno
-
Quote:
JuJu75
Descrivi le operazioni che hai effettuato e riporta la fonte. Poi sarà la discrezione del Mod o dell'Admin a decidere di lasciarla o meno
This will also update your device to android oreo!
Put the micro sd card in your pc.
On your pc download these files:
https://forum.xda-developers.com/hon...overy-t3769279 (Download 0.3)
http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...altice_all.zip
http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull_public.zip
Now Rename update_full_PRA-L11_altice_all.zip to update_all_hw.zip
Also rename update_data_full_public.zip to update_data_public.zip
Put all four files: update.zip, update_all_hw.zip, update_data_public.zip and HuRUpdater_0.3.zip into one folder on the external sdcard.
Take sdcard out of pc and put it into phone.
Boot into twrp tap on mount and select all partitions
Make sure 'mount system read only' is NOT checked.
Go back to twrp home
Go to install, find the huruupdater zip file
Flash ONLY hurupdater, DO NOT FLASH ANY OTHER ZIPS.
Follow instructions on screen.
Reboot to system and wait for the device to boot.
If it didnt boot, dont worry:
Go back to fastboot mode on your phone and pc, and download this file: https://drive.google.com/file/d/1daI...ew?usp=sharing
Flash it with fastboot using:
fastboot flash recovery_ramdisk *Nameofrecovery.img*
now boot into recovery wipe cache wipe date/factory reset reboot to system