Ho provato anche senza (testato con root Checker di non aver root) ma fallisce, La procedura che usavo era giusta?
Visualizzazione stampabile
hai tolto i "%" vero? :-[ parse in inglese è l'analisi grammaticale, quindi deduco un possibile errore nella stringa (anzi te lo auguro sennò la diagnosi inzia a complicarsi, e io non sono esperto :-[)
PS: i % servono solo a distinguerla come variabile nello script di lock-unlock automatico che avevo postato
edit: il percorso in cui lavori (C:\ecc) è quello in cui c'è l'eseguibile fasboot vero?
Fatta la procedura per il relock. Ora il bootloader è in Relocked... Sapete se è possibile riportarlo a Locked? In questo modo il bootloader è bloccato ma probabilmente la garanzia è comunque invalidata.
Non credo si possa, non per noi persone normali immagino. Penso sia resettabile solo in centro assistenza, un po' come knox per i samsung. La procedura il relock l'ho sempre vista come utile solo per rivendere il telefono in condizioni stock. Ad ogni modo ho sentito più di qualcuno che ha mandato il telefono (y300) in garanzia presso amazon col relock e non hanno detto niente. però loro sono un caso a parte in fatto di assistenza ai clienti
Sto cercando di sbloccare il bootloader con la guida ma quando apro pull device.bat, si apre la finestra di comando nera e mi dice waiting to device connect ma io il telefono l ho connesso con il debug.
cosa devo fare ?
Ragazzi ho un problema. Ho seguito la guida ma nel passo 4 subito dopo la scritta "Copiare dal file di testo il comando "adb reboot bootloader" ed incollarlo nella Finestra di Comando, premere Invio." una volta che premo invio il terminale anzichè riavviarsi mi porta ad una schermata bianca con scritto:
il mio è un Huawei Ascend P8 Lite bianco brandizzato Vodafone. Perfavore sapete cosa posso fare?Quote:
FASTBOOT&RESCUE MODE
Please Connect Usb Cable to Your Computer and Open Hisuite
More information:
http://zh.ui.vmall.com/emotiondownload.php?mod=restore
*simbolo android*
Phone Locked
p.s. hisuite non c'entra niente... in quanto era già in esecuzione quando ho lanciato il comando "adb reboot bootloader".. Quindi penso sia un problema del cellulare...
-UPDATE-
Per caso non posso sbloccare il bootloader perchè il cellulare è brandizzato vodafone? Se si o se avete qualcosa da consigliarmi ditemelo please..
-UPDATE2-
Ho risolto.. pensavo che quella schermata bianca non ci doveva essere... e invece si. paticamente una volta apparsa appunto la schermata bianca si deve continuare a scrivere i comandi successivi. Grazie lo stesso!
comincio da lontano, avevo sbloccato il bootloader e fatto il root più di 2 mesi fà, poi installando un aggiornamento si è bloccato il telefono e l'ho mandato in assistenza, dopo 2 mesi me l'hanno restituito aggiornato alla b133 . io avrei il codice di sblocco che mi avevano dato ma il serial number (che sarebbe la versione del software) è diverso da prima che avevo la 041, sul sito huawei non riesco a ottenere il codice nuovo ( il mio product id è di 8 cifre e li dice che deve essere di 16), secondo voi posso provare a sbloccare usando il codice di sbocco vecchio?
ho provato anche il metodo della guida postata in questa sezione con il software di sblocco, mi dà s. n.differente e anche il product id diverso ma quando clicco ottieni mi dice "Sorry, you must use a phone account to submit this application." mi ero registrato con la email visto che non sono su facebook ....
risolto con account facebook di mia figlia.
sto provando a sbloccare il bootloader per poi rootare.
l'intoppo è a monte di tutto, il p8 lite non si collega al pc tramite hisuite.
Ogni tanto mi dice che l'app deve essere installata sul telefono, ma non me la installa. come faccio a metterla? é brand tim e ho attivato il debug
grazie
ma sul telefono hai concesso l'autorizzazione? comunque, ber sbloccare il bootloader non è necessario avere hisuite
È necessario un account Facebook per il codice di sblocco bootloader?
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
Se sblocco il bootloader perdo definitivamente la garanzia? O se lo riblocco la riottengo indietro?
Perdi la garanzia,non si può tornare indietro..purtroppo
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Leggendo qua e la il bootloader non torna integro ma diventa relocked, in pratica vedono che è stato sbloccato, invalidando la garanzia
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
Qualcun altro che possa confermare o smentire la cosa?
io posso confermarti che il bootloader, una volta sbloccato, non torna più locked ma relocked, sempre ammesso che la procedura di relock funzioni, perchè a me sul p8 lite non funziona, mentre ho letto di altri utenti che sono riusciti a ribloccarlo, ma sempre con stato relocked. mia deduzione, niente di ufficiale quindi, una volta sbloccato rimarrà evidente che hai compiuto operazioni su bootloader, con conseguente invalidazione della garanzia, come specificato nella pagina di disclaimer di huawei che precede la procedura di richiesta del codice di sblocco, e che devi necessariamente accettare prima di proseguire alla succesiva pagina che avvia la procedura di richiesta.
Mah,io ho letto la pagina del disclaimer ma non ho trovato voci legate all'invalidazione della garanzia...in realtá dice solo che i danni dovuti allo sblocco del bootloader non saranno coperti in garanzia ma sará necessario pagare per ottenere la riparazione,ma non che la garanzia in generale non è piú valida
come no? è proprio il primo punto del disclaimer
1.Huawei assicura che l'hardware e il software del prodotto sono ottimizzati per il dispositivo, ma dopo aver sbloccato il bootloader, Huawei non può garantire prestazioni ottimali o che tutte funzioni normalmente.
scusami e, ma io ho quasi l'impressione che tu continui a fare domande che, nel tuo pensiero, possono contemplare solo risposte che vanno nella direzione delle tue speranze, se si discostano da quello che speri di sentirti dire, non le accetti per buone. perchè non scrivi a huawei e chiedi loro di chiarirti la questione in modo definitivo? hai posto in questo forum questo quesito più di una volta, e, se non ricordo male, ogni volta ti è stato risposto che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia, ora, visto che continui a sollevare il dubbio che chi ti ha risposto in questo modo, in realtà non possa assicurarti che quanto ti ha detto corrisponda all'esatta realtà dei fatti, mi domando io: perchè continui a chiedere a noi poveracci che non possiamo, evidentemente, darti assoluta certezza? potresti prendere 2 piccioni con una fava chiedendo chiarimenti direttamente ad huawei, avresti la certezza che quanto ti dicono corrisponde alla reale situazione, e, nel caso la tua speranza fosse realmente fondata, dipanare questo mistero una volta per tutte e fornire certezza a tutti i frequentatori di questo forum che, di certezze sono appunto in cerca.
Se l ho chiesto piu di una volta è perchè mi pare strano che nessuno conosca a fondo la questione,e accetterei anche una risposta negativa,ma il primo punto del disclaimer che hai postato cita solo il termine "garantire" ma non spiega completamente la faccenda.
Tra l altro scusami,ti pare una cosa normale che huawei abbia addirittura una pagina dedicata allo sblocco del bootloader e poi,senza neanche esplicitarlo chiaramente (la parte 1 del disclaimer non fa riferimento all annullamento della garanzia), la annulli senza via d'uscita per un qualcosa che l'azienda stessa ci permette?
Ad ogni modo,scusa davvero il disturbo e chiederò a huawei stessa;)
Ti ripondo io al 100%,chiesto esplicitamente all'assistenza huawei,mi hanno risposto che lo sblocco del bootloader è da rendersi applicabile solo per i centri assistenza,per qualsiasi motivo lo reputino necessario,nel momento in cui viene mandato in assistenza ed il terminale ha lo sblocco già effettuato non è più coperto da garanzia,tranne se si certifica un precedente invio all'assistenza.
spero non avrai più dubbi!
Grazie mille per la risposta :)
La frase "Huawei non garantisce performance adeguate ecc ecc" secondo te significa "Huawei vieta la garanzia?"[emoji23]
No,seriamente :D
L'ho attestato al 100% grazie a testimonianze di vari utenti che lo sblocco annulla la garanzia e non ho piu dubbi,ma di certo non è quella frase che lo fa capire...ridi pure,ma quello che hai scritto tu era una semplice supposizione ;)
possiamo chiuderla qui? penso sia una polemica sterile che non interessa a nessuno. hai avuto le tue rassicurazioni, è questo quello che conta. Non dar peso alle mie supposizioni e soggettive interpretazioni.
@gyanny Mah,tutta la buona volontá da parte mia,te lo assicuro...mi dispiace che accadano episodi del genere...
Per l ultima volta (e chiudo) provo a spiegarlo:
"Huawei non garantisce prestazioni adeguate ecc. ecc." sta a significare "Huawei non puo assicurare all utente una completa stabilitá del sistema con queste modifiche,e l utente non puo a sua volta imputare a huawei eventuali danni software derivati",ma il discorso garanzia non centra.
Sempre con il massimo del rispetto da parte mia [emoji106]
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho un Huawei p8 lite, ho fatto tutta la procedura per sbloccare il bootloader, ma mi chiede di essere registrato con un telefono per avere il codice di sblocco, non riesco ad accedere tramite Facebook ed ho mandato una mail ad Huawei per avere il codice di sblocco ma non mi rispondono da giorni, volevo chiedere... È possibile avere i permessi di root senza sbloccare il bootloader?
Grazie e perdonatemi se è una domanda stupida.
Ciao,guarda per il codice non c'è bisogno di contattare nessuno,vai sul sito huawei e lo generi!
Segui la video guida che trovi on line sul root,è molto semplice..
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
segui questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
huawei softare installig parte sempre se hai il cellulare collegato al computer quando premi volume +- e accensione