risolto con la guida presente sul forum..
Visualizzazione stampabile
scusate ma fare l'unlock del bootloader comporta il wipe dei dati ? ossia se inserisco il codisce di sblocco con il fastpage si avvia una qualche procedura che fa il wipe dei dati del mioo cellulare ?
Sono riuscito a fare quasi tutto, fino al quarto step dopo il primo riavvio, bisogna mettere il comando "fastboot oem unlock tuocodicedisblocco" premo invio e mi dice < waiting for device > perché? a parte che sul file di testo a me non compare quindi lo digitato direttamente nella finestra di comando... Comunque qualcuno mi deve aiutare!
ho un cell brandizzato vodafone, se faccio vol+ vol- power mi parte l'aggiornamento del firmware ma si blocca subito con un errore, significa che il bootloader è bloccato? grazie
Scusatemi, nel caso di dual sim quale dei 2 imei va consideratoper lo sblocco? Grazie
4) SBLOCCO BOOTLOADER
- Nella cartella del file "1 pull device info.bat" tenere premuto il tasto Shift e cliccare con il tasto destro, selezionare "Apri finestra di comando qui".
- Copiare dal file di testo il comando "adb reboot bootloader" ed incollarlo nella Finestra di Comando, premere Invio.
- Attendere il Riavvio del cellulare.
- Copiare dal file di testo il comando "fastboot oem unlock tuocodicedisblocco" ed incollarlo nella Finestra di Comando, premere Invio.
- Copiare dal file di testo il comando "fastboot reboot " ed incollarlo nella Finestra di Comando, premere Invio.
- Attendere il Riavvio del cellulare.
- Ora il Bootloader è Sbloccato.
Ho fatto questa guida perchè molti hanno incontrato delle difficoltà a sbloccare il Bootloader nonostante la guida illustrata in un video inglese, che girà da un po' su YouTube.
Spero che sia di vostro gradimento, Saluti :D[/QUOTE]
Ciao a tutti, sto provando a sbloccare il bootloader, ma arrivato a quando devo incollare il comando adb reboot downloader mi blocco:
- Nel file di testo sotto la scritta "adb reboot downloader" non c'è alcun codice;
- Ho provato a incollare nella finstra windows power shell proprio la scritta "adb reboot downloader" ma mi da messaggio di errore;
Dove sbaglio ?
Grazie
@olympio
Powershell e il prompt MSDOS sono due cose diverse.
I comando vanno datio dal prompt MSDOS.
Ok grazie, provo subito
Scusami ancora, non riesco proprio, ricapitolando:
- dopo che ho ottenuto il codice di sblocco dal sito huawei apro una finestra ms dos (prompt dei comandi) e digito "adb reboot bootloader". Mi vien fuori un messaggio che dice:
" adb" non è un comando riconosciuto.
Dove sbaglio ?
Grazie Mille
Salve, mi servirebbe una informazione.
Possiedo un p8 lite (2015) e vorrei procedere allo sblocco del bootloader e al root, ma non ho capito una cosa: dal link mi apre la pagina di "rootjunkydsl" e cliccando su huawei p8 lite, mi si apre una cartella con diversi file.
Scarico solo Huawei unlock bootloader .zip o tutto quanto?
Se io sblocco il bootloader di un telefono brandizzato vodafone, avrò qualche problema in seguito?
Grazie in anticipo per le risposte
@Hycarus
Per favore sono fondamentrali i dettagli. Quale link intendi?
Nota: lo sblocco del bootloader fa decadere la garanzia.
@Hycarus
Dal link
rootjunkysdl.com
Scarica
Unlock bootloader - http://rootjunkysdl.com/files/Huawei...bootloader.zip
Huawei ID generator - http://rootjunkysdl.com/files/Huawei...0Generator.exe
Ho appena provato ad inserire in fastboot oem unlock il codice che mi esce in fastboot devices ma nulla
mi dice
FAILED (remote: password wrong)
Ciao e benvenuto su androidiani! Se non l'avessi ancora fatto presentati nella discussione di benvenuto e leggi le istruzioni sul forum ;)
Tornando al problema....hai seguito la guida passo passo? Giusto per dare più info per possibili aiuti..
Ciao a tutti,
ho problemi nel generare l'UNLOCK CODE
Mi sono registrato sul sito https://emui.huawei.com/en/plugin/unlock/detail (non trovo l'opzione per facebook) - tutto ok - mi loggo
Inserisco:
Before EMUI5.0
Smartphone
Product Model: HUAWEI Y300-0000
Product Serial Number: QLF7N15Cxxxxxxxx (mio prod num ovv)
IMEI: 8694140xxxxxxxx (mio imei ovviamente)
Product ID: 225xxxxx (mio prod id ovv)
metto il verification code
ma non c'e verso... provato 20 volte... idee?
Grazie 1000
Gp
Ps: Aggiungo l'errore
"Please make sure the verification code and model number are correct. If your device has multiple IMEIs or MEIDs, please try another IMEI or MEID."
Ho verificato sia l'imei (mono sim) che ovviamente il verification code
Sostituisci HUAWEI Y300-0000 con ALE-L21
PER ottenere il PRODUCT ID Telefono -> digitare *#*#1357946#*#*
Facendo il bootloader perdo dati?
Perfetto grazie. Qualcosa lo fatta con il Samsung s advance, con un huawei ancora no, però sto leggendo tutto, e guardando un paio di video per non sbagliare..
Salve ragazzi avrei una domanda:
Vorrei ottenere i permessi di root sul mio P8 lite 2016 ma vedo che è necessario prima sbloccare il bootloader, il problema però è che il link al sito Huawei mi da "errore 404", come potrei risolvere la situazione?
Salve a tutti...
ho un P8 lite smart che dopo un reset di fabbrica ha perso il play store e non è più possibile installarlo in quanto dice che non è compatibile con il telefono....
sto cercando di flashare una rom che ho trovato sul sito ma senza bootloader unlock non è possibile....
ho mandato mail a huawei che mi ha risposto oggi che i codici di sblocco non sono più forniti.
qualcuno sa se c'è un modo alternativo per recuperarli sti benedetti codici?
in alternativa potete suggerirmi un sistema per reinstallare il play store?
grazie a tutti per il vostro contributo.
Andrea
L'unico modo rimasto per sbloccare il bootloader è quello con l'utilizzo di kingroot, mi ricordo di averlo scritto da qualche parte molto tempo fa, c'era ancora Lollipop!
Non succede nulla in quanto kingroot serve solo per recuperare il codice di sblocco, una volta ottenuto puoi installare un firmware full (che consiglio vivamente per essere sicuri di rimuovere kingroot) e procedere allo sblocco con il metodo "standard".
Nel frattempo ho "rivisto i miei appunti":
- in sostanza bisogna fare un rollback a lollipop (se kingroot non supporta MM, non sono al corrente della cosa)
- root con kingroot
- tramite adb e la shell (1 unico comando che chi conosce linux capisce al volo, ma basta anche un copia/incolla!) si ottiene il codice di sblocco
- si invia il comando di sblocco
A questo punto si può tranquillamente fare l'ultimo update full ed ottenere il telefono unlocked senza traccia di kingroot.
La guida era su XDA, io, avendo già ottenuto i permessi di root e il codice di sblocco dal sito huawei, avevo eseguito il comando per verificare che il codice ottenuto in questo modo fosse identico a quello fornito.
Salve, ho provato l'impossibile ma non funzio na più nulla
questa guida
Dove trovo un metodo per un p8 lite (non 2017 credo) per fare il root senza formattare tutto, ho dei file sopra da recuperare che ho cancellato e purtroppo mi chiede il rotto per fare un recupero profondo.
Il sito huawei non funziona più per lo sblocco del bootloader.
Mi sapete dare una procedura affidabile al 100% link o altro?
grazie mille
Ciao fatto a 3,66€. Basta cercare bootloader unlock e vedere un minister qualcosa del genere. Tramite TeamViewer è un altro condiviso di porte USB. 3 minuti ed hai il codice che ti dava il sito Huawei
Ciao a tutti
per lo sblocco del bootloader si segue ancora la guida in prima pagina?
grazie
ora il codice di sblocco del bootloader lo devi pagare!
sul sito ministerodellesoluzioni (riceca google in inglese) .....e chattando con lui tramite telegram, per 3,66€ e un pò di minuti in chat tramite teamwever ti consegna il codice di sblocco....
dopo di che qui in sezione ti trovi altri topic per la ROM che scegli (io ho seguito la guida per farlo diventare dualsim!)