Si tim con firmaware 170 finale... fammi sapere se funziona anche a te.
Visualizzazione stampabile
Si tim con firmaware 170 finale... fammi sapere se funziona anche a te.
Proverò domani anche se, ad esempio, il mio finisce con 181
io credo che il problema sia proprio quello , nel senso che gli ultimi firmware brandizzati hanno introdotto un qualche blocco all' aggiornamento
Probabile ma, spero di no.
Se riesco così come sei riuscito tu mi evito una serie di passaggi
poiché ho letto che dovrei usare prima la 049 (facendo 3 passaggi) poi inserire la più recent e poi MM :frustate:
Io avevo fatto questa dei 3 passaggi con esito negativo, stavo quasi per restituirlo poi il miracolo. Ho aggiornato anche l'altro mio dual sim a questa versione è mi trovo molto bene. Esteticamente favoloso, molto piu veloce e si è ulteriolmente ridotto il consumo batteria, la consiglio un po a tutti.
Provato e niente... "Software install failed"
Per curiosità. Hai messo solo e direttamente l'update o prima vendor (rinominandolo dload)?
Lo hai fatto da menù o con il reset?
ciao a tutti, dopo mille prove e faticosi download (ho una linea penosa e questi update sono tutti più di 1gb!) vi riporto la mia esperienza positiva:
- partivo da brand tim versione 181
- NON ho sbloccato il bootloader
- ho installato il vendor della 049 da recovery, installato correttamente (dà un errore quando tenta di fare il factory reset durante il riavvio)
- ovviamente problema balong anche per me
- ho provato poi sempre da recovery ad installare anche il dload della 049 ma mi dava sempre errore (ma probabilmente sbagliavo io, andava fatto dall'app updater)
- ho quindi provato ad installare il dload della 551 prima da recovery (failed) e poi dall'app e ha funzionato!
- dopo una lunga ottimizzazione software, al riavvio tutto ok! Android 6, numero modello ALE-L21 e tutto funzionante :)
- per sicurezza a questo punto ho fatto un altro factory reset
spero possa essere utile a qualcuno!
Ciao, stesso brand e stessa relase.
Oggi ho fatto alcune prove ma, senza nessun risultato.
Prima direttamente la versione di MM postata sopra, e poi con la 49.
Niente, sempre "failed".
Ho pensato che non riuscivo perché mettevo i file nel cell
e allora ho montato una microsd e ho tentato da li ma... niente lo stesso.
Quindi ho alcune domande.
Con la 49 sei partito dal contentuto della cartella dload o vendor (quella che sbrandizza per capirci) rinominandola dload?
Hai fatto tutto dal cell o da sd?
Conviene farlo da recovery o da menù?
Il problema è che, leggendo in giro, non esiste una procedura univoca e uguale per tutti.
Ad ogniuno ne va bene una che magari poi non va per un'altro.
ho fatto tutto da sd, ho messo la 049 vendor rinominandola dload e partendo da recovery
poi la 551 l'ho messa invece da menu, sempre sulla sd
Quindi con la vendor elimini il brand
e poi con la 551 passi direttamente a MM.
Grazie.
Domani rifaccio qualche esperiemento.