Visualizzazione stampabile
-
Io il bootoader l'ho sbloccato,penso non funzioni senza.
Quote:
Originariamente inviato da
doc1983
Quindi se non ho il bootloader sbloccato questa procedura non funziona?
Inviato dal mio hi6210sft usando
Androidiani App
-
Proverò lo stesso, al massimo sbloccherò il bootloader. Non volevo perdere la garanzia
-
Quote:
Beboermejo
per chi ha il terminale brand tim B160 la procedura per sbrandizzare è la seguente :
1- scaricare il firmware B133 EUROPA SINGLE SIM
2- inserire il file dload nella sd card - riavviare il telefono in recovery
3- partirà l'installazione e darà esito negativo con l'errore " installation failed" (fate finta di niente e cliccate su reboot)
4- una volta riavviato spegnete di nuovo il telefono e fate un hard reset dalla recovery
5- fatto l'hard reset vi troverete con un tema classico ed icone differenti alla precedente versione ed andando in info telefono comparirà come numero di serie BALONG
6- scaricare il firmware B049 (contenente il file dload e il file vendor)
7- prendete il file vendor e rinominatelo in "dload" ed inseritelo nella sd card del telefono
8- riavviate in recovery e vedrete che partirà l'installazione del vendor(dura poco più di 1 minuto)
9- finita l'installazione a reboot terminato avrete il vostro telefono sbrandizzato con il firmware B133
P.S : il bootloader del telefono deve essere sbloccato - seguite la guida sul forum se non saete come fare
Spero di essere stato d'aiuto!
ottimo grazie.
visto che il bootloader non riesco a sbloccarlo provo senza, altrimenti devo risolvere quel problema prima.
-
Senza sbloccare il bootloader non funziona purtroppo, ho provato oggi.
Inviato dal mio hi6210sft usando Androidiani App
-
Quote:
doc1983
Senza sbloccare il bootloader non funziona purtroppo, ho provato oggi.
Androidiani App
confermo, purtroppo
-
Ma se sbloccate il bootloader non perdete la garanzia, in quanto si può ribloccare.
-
No, risulterebbe relocked se non sbaglio
-
Quote:
doc1983
No, risulterebbe relocked se non sbaglio
Androidiani App
Ah. Beh se è come dici tu allora sono fottuto ahahah
-
Io aspetterò ancora un po che esca qualche nuovo aggiornamento per poter flashare il firmware, altrimenti sblocco il bootloader
-
Buonasera a tutti. Domani mi arriverà il P8 Lite (comprato erroneamente brandizzato e ormai già spedito purtroppo :( )
Il brand pare sia VODAFONE o WIND (il venditore no è stato chiaro nemmeno in questo). Vorrei ovviamente sbrandizzarlo immediatamente. Seguendo la prima parte della guida con VODAFONE o WIND riesco a sbrandizzare efficacemente senza errori di alcun tipo?
Inoltre, domanda ancor più importante, lo sblocco del Boot Loader per sbrandizzare il terminale è necessario solo per quelli brandizzati TIM o anche per tutti gli altri rand?
Scusate la mia beata ignoranza! Grazie a tutti!