Visualizzazione stampabile
-
nocciolo della questione: ma il bootloader bisogna sempre sbloccarlo ?
p8 lite Vodafone b130...
:EDIT:
eseguita procedura di LoboIsDead + Cambiasso ( Grazie ad entrambi;) )
installando nel seguente ordine:
b049, b133, (nella microSD) b171, (memoria interna) tutti con installazione locale tramite updater
e adesso attendo che mi venga notificato il minor update b183 (al momento ancora no).
:EDIT 2:
Non è che devo installare anche il file custom contenuto nella cartella del firmware B171?
-
ma anche a voi il pacchetto, una volta scaricato ha portato dei virus?
-
Quote:
Originariamente inviato da
checcobeltram
ma anche a voi il pacchetto, una volta scaricato ha portato dei virus?
Se avessi letto attentamente la guida non avresti fatto questa domanda
-
Quote:
hxc
nocciolo della questione: ma il bootloader bisogna sempre sbloccarlo ?
p8 lite Vodafone b130...
:EDIT:
eseguita procedura di LoboIsDead + Cambiasso ( Grazie ad entrambi;) )
installando nel seguente ordine:
b049, b133, (nella microSD) b171, (memoria interna) tutti con installazione locale tramite updater
e adesso attendo che mi venga notificato il minor update b183 (al momento ancora no).
:EDIT 2:
Non è che devo installare anche il file custom contenuto nella cartella del firmware B171?
Se ho ben capito tu sei riuscito ad applicare la procedura su un p8 lite sbrandizzato vodafone, giusto?
Giusto per sintesi
- B049 va in dload sulla microsd (seguire procedura di LoboIsDead)
- B133 va in dload sulla memoria interna ed aggiornato tramite updater (come spiegato da Cambiasso)
PS: B171 è l'ultimo sw per i non brandizzati?
-
Quote:
palasix
Se ho ben capito tu sei riuscito ad applicare la procedura su un p8 lite sbrandizzato vodafone, giusto?
Giusto per sintesi
- B049 va in dload sulla microsd (seguire procedura di LoboIsDead)
- B133 va in dload sulla memoria interna ed aggiornato tramite updater (come spiegato da Cambiasso)
PS: B171 è l'ultimo sw per i non brandizzati?
no, ho aggiornato sempre manualmente anche a b171 (vendor + firmware) però al momento non ho ancora nessuna notifica.
il b171 lo applichi una volta sbrandizzato.
-
Quote:
hxc
no, ho aggiornato sempre manualmente anche a b171 (vendor + firmware) però al momento non ho ancora nessuna notifica.
il b171 lo applichi una volta sbrandizzato.
hai sbrandizzato il P8 lite vodafone con questa procedura?
-
Quote:
palasix
hai sbrandizzato il P8 lite vodafone con questa procedura?
Si, ho applicato la procedura descritta! Tengo a precisare che il terminale è stato acquistato 2 giorni fa.
-
Grazie! Ultima cosa perché hai installato manualmente il b171? Dopo il b133 non dovevi semplicemente seguire gli ota?
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
Quote:
palasix
Grazie! Ultima cosa perché hai installato manualmente il b171? Dopo il b133 non dovevi semplicemente seguire gli ota?
Inviato dal mio H60-L12 usando
Androidiani App
perchè avevo notato che non mi dava ancora nulla in OTA e quindi ho preferito fare tutto manual,
-
Quote:
LoboIsDead
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un p8 Lite brandizzato wind, il firmare di partenza era ALE-L21C113B120. Sulla scocca del cellulare non c'è alcun logo della wind, questo compariva solo all'avvio del dispositivo. Ho seguito le istruzioni riportate su questo topic, meglio, ho seguito parzialmente le istruzioni.
Volevo segnalare questa mia procedura casualmente errata ma efficace. Non volevo fare il bootloader per non perdere alcuna garanzia del dispositivo, quindi volevo provare prima di far danni una procedura "regolare" consigliata anche da huawei (praticamente è la stessa che viene descritta nella guida quando si scaricano i firmware dal sito ufficiale), unica differenza è l'installazione del pacchetto "vendor" prima di ogni altro firmware. Non ho provato a mettere altri firmware per ora.
PS: Ovviamente con l'installazione del primo firmware 049 (con la procedura da dispositivo spento) il cellulare viene resettato a dati di fabbrica, quindi si perdono i dati. Il secondo aggiornamento da 049 a 133 facendolo dall'updater invece non porta a questo problema.
Ti ringrazio ho seguito tutto quello che hai scritto ed è andato tutto alla perfezione. Ho persino fatto l'aggiornamento alla b183 senza problemi.