Visualizzazione stampabile
-
Tornare a no-root
Per aggiornare mi sembra di aver capito che non si deve avere il telefono con i permessi di root, ho la b133 e vorrei aggiornare o alla 183 e poi aspettare Android 6 ufficiale o la 171 e la 525 mi sembra, anche se non sono convinto di installare una beta.
Il problema è devo togliere il root? Bloccare il bootloader? Togliere twrp? Se si come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
capannelle16
Per aggiornare mi sembra di aver capito che non si deve avere il telefono con i permessi di root, ho la b133 e vorrei aggiornare o alla 183 e poi aspettare Android 6 ufficiale o la 171 e la 525 mi sembra, anche se non sono convinto di installare una beta.
Il problema è devo togliere il root? Bloccare il bootloader? Togliere twrp? Se si come si fa?
Quoto in pieno.
Anche io vorrei saperlo. Visto che ho preso un p8 lite e mi piacerebbe fare modding, ho solo il dubbio per la garanzia, e quindi vorrei sapere se tornare no-root o altro, magari un backup o non so cosa, potesse far tornare il telefono "originale" così da mantenere la garanzia attiva.
Grazie siete il top
-
io ho risolto, per togliere il root apri supersu e trovi la voce per tornare no root, dopo un riavvio scompare anche l'app supersu. per il bootloader puoi lasciarlo sbloccato, non influisce.
-
Quote:
capannelle16
io ho risolto, per togliere il root apri supersu e trovi la voce per tornare no root, dopo un riavvio scompare anche l'app supersu. per il bootloader puoi lasciarlo sbloccato, non influisce.
Grazie. :) Quindi no problem per la garanzia in quel modo, giusto?
-
La garanzia scade appena sblocchi il bootloader.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, a parte il fatto che se dovete usare la garanzia significa che il tel non si riaccendo più e credo che una volta inviato in assistenza non facciano altro che resettare tutto e reinstallare il fw quindi non credo che guardino se il telefono è root o no root; a proposito di root volevo farvi una domanda..è rischioso avere il tel rootato? ovvero ho letto in un'altra discussione (che non riesco a ritrovare) che apre a rischi di malaware e privacy..a voi risulta?..Io l'ho rootato più che altro per installare adway perché non opporto i banner pubblicitari nelle app..
-
Beh, in un certo senso sì, magari scarichi un app con un malware cazzuto dentro, l'app ti chiede i permessi root e tu pigi concedi senza controllare... Allora si che è pericoloso. Ma se stai attento alle cose che installi, (magari app affidabili) allora non corri nessun rischio, io da quando ho il root su questo telefono e altri non ho mai avuto nessun problema di questo tipo.
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
-
Grazie catalinuzz..cercherò di stare molto attento. Senti posso approfittarne per chiederti una cosa su ok Google (ho chiesto sul forum ma nessuno risponde)
-
Sisi, dimmi pure.
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Dany999
Ciao ragazzi, a parte il fatto che se dovete usare la garanzia significa che il tel non si riaccendo più e credo che una volta inviato in assistenza non facciano altro che resettare tutto e reinstallare il fw quindi non credo che guardino se il telefono è root o no root; a proposito di root volevo farvi una domanda..è rischioso avere il tel rootato? ovvero ho letto in un'altra discussione (che non riesco a ritrovare) che apre a rischi di malaware e privacy..a voi risulta?..Io l'ho rootato più che altro per installare adway perché non opporto i banner pubblicitari nelle app..
io il periodo che avevo il root, all'apertura di molti siti internet mi entrava di tutto e di più
son tornato unroot e non si aprono più... i "di tutto e di più"
-
Quote:
frankie1907
Quote:
Dany999
io il periodo che avevo il root, all'apertura di molti siti internet mi entrava di tutto e di più
son tornato unroot e non si aprono più... i "di tutto e di più"
Che c'entrano i siti.internet con i permessi di root?
Anzi se si possiedono i permessi ci sono molte app per bloccare gli annunci pubblicitari.
Non facciamo confusione, non si rischia niente e praticamente ogni telefono dovrebbe essere rootato, per aprire un mondo di funzionalità aggiuntive ed installare tutto quello che si vuole.
L'unico problema è che per fare ciò bisogna prima sbloccare il bootloader ed in caso di necessità l'assistenza potrebbe non accettarlo. Teoricamente con lo sblocco del bootliader si rinuncia alla garanzia.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
vinbest
Che c'entrano i siti.internet con i permessi di root?
Anzi se si possiedono i permessi ci sono molte app per bloccare gli annunci pubblicitari.
Non facciamo confusione, non si rischia niente e praticamente ogni telefono dovrebbe essere rootato, per aprire un mondo di funzionalità aggiuntive ed installare tutto quello che si vuole.
L'unico problema è che per fare ciò bisogna prima sbloccare il bootloader ed in caso di necessità l'assistenza potrebbe non accettarlo. Teoricamente con lo sblocco del bootliader si rinuncia alla garanzia.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
ho solo descritto la mia esperienza, nel periodo di root
adesso, medesimi siti aperti,con unroot non mi esce niente se non il sito ricercato
prima invece no.
premetto che non sono un esperto di root, ma valuto solo la mia esperienza.
adesso non mi serve e me ne sto tranquillo unroot
-
Io per il root ho usato kingroot nell'ultima versione che invece di una saetta ha una R ...e a proposito ne approfitto per chiedervi se con il root si ricevono lo stesso gli aggiornamenti .. io ho ancora la b170
-
Quote:
Dany999
Io per il root ho usato kingroot nell'ultima versione che invece di una saetta ha una R ...e a proposito ne approfitto per chiedervi se con il root si ricevono lo stesso gli aggiornamenti .. io ho ancora la b170
Aggiorna manualmente a b200 e se hai un firmware brand, esegui la procedura no brand e poi metti la b200 che è l'ultimo aggiornamento lollipop per questo terminale. Dovresti rifare il root.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Dany999
Perchè non metti MM?