Visualizzazione stampabile
-
Nessun file in recovery
ciao a tutti
probabilmente il mio amico ha fatto tutti i wipe e adesso in recovery non ci sono file e il telefono è un fermacarte. se metto una rom in una sd esterna potrei installarla da recovery? altrimenti cosa potrei fare? grazie
-
ma davvero che nessuno mi può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
isidoro1973
ciao a tutti
probabilmente il mio amico ha fatto tutti i wipe e adesso in recovery non ci sono file e il telefono è un fermacarte. se metto una rom in una sd esterna potrei installarla da recovery? altrimenti cosa potrei fare? grazie
Quote:
isidoro1973
ma davvero che nessuno mi può aiutare?
Ciao isidoro1973, probabilmente la discussione è passata inosservata. Ora la Uppiamo e vediamo se qualche volonteroso possessore ti risponde.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao isidoro1973, probabilmente la discussione è passata inosservata. Ora la Uppiamo e vediamo se qualche volonteroso possessore ti risponde.
dopo mesi ci riprovo, dato che ancora è un fermacarte, riesco ad entrare in recovery, ma non c'è nessun file.
-
Quote:
isidoro1973
dopo mesi ci riprovo, dato che ancora è un fermacarte, riesco ad entrare in recovery, ma non c'è nessun file.
Ed io riprovo a girare la richiesta.
-
Quote:
isidoro1973
ciao a tutti
Recovery. Stock o twrp(custom)?
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Quote:
MichelangeloR28
Recovery. Stock o twrp(custom)?
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie��|~
twrp (aveva pure un backup ma non c'è traccia di niente)
-
Quote:
isidoro1973
twrp (aveva pure un backup ma non c'è traccia di niente)
E allora devi scaricarti una rom per twrp su mSd e flasharla. Ovviamente controlla se è comprensiva o meno di gapps.
-
Quote:
MichelangeloR28
E allora devi scaricarti una rom per twrp su mSd e flasharla. Ovviamente controlla se è comprensiva o meno di gapps.
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie|~
c'è una guida da seguire? intendi copiare una rom su microsd poi metterla nel telefono entrare in recovery e flasharla?
se così fosse, come posso copiare su microsd la rom? la rom la trovo nella sezione modding o scarico il firmware originale?
grazie
-
Quote:
isidoro1973
c'è una guida da seguire? intendi copiare una rom su microsd poi metterla nel telefono entrare in recovery e flasharla?
se così fosse, come posso copiare su microsd la rom? la rom la trovo nella sezione modding o scarico il firmware originale?
grazie
Si scarica la rom sulla mSd e poi, da twrp, la installi. Per i dettagli giro la tua situazione ai mod di sezione.
-
Quote:
MichelangeloR28
Si scarica la rom sulla mSd e poi, da twrp, la installi. Per i dettagli giro la tua situazione ai mod di sezione.
intanto cerco una rom, però non ho mezzi per metterla su microsd.....
-
Quote:
isidoro1973
intanto cerco una rom, però non ho mezzi per metterla su microsd.....
Un pc non ce l'hai. Con cosa stai navigando adesso? Basta anche uno smartphone.
-
Quote:
MichelangeloR28
Un pc non ce l'hai. Con cosa stai navigando adesso? Basta anche uno smartphone.
pc del lavoro, stasera provo dal cell di mia moglie
-
Quote:
isidoro1973
pc del lavoro, stasera provo dal cell di mia moglie
ciao MichelangeloR28 a casa ho scaricato una rom e messa nella sd, in recovery la vede ma non la installa e da errore. mi potresti linkare te una rom completa da flashare o dirmi se sbaglio qualcosa?
ho fatto wipe cache, dalvik e data poi installa da external
-
Quote:
isidoro1973
ciao MichelangeloR28 a casa ho scaricato una rom e messa nella sd, in recovery la vede ma non la installa e da errore. mi potresti linkare te una rom completa da flashare o dirmi se sbaglio qualcosa?
ho fatto wipe cache, dalvik e data poi installa da external
Se non avvia l'istallazione o lo zip è corrotto magari perché è andato male il download oppure è una rom stock quindi non eseguibile da twrp.
Purtroppo non sono io a seguire questo dispositivo e non saprei consigliarti una rom stabile perché non ho info a sufficienza.
-
Prova a forzare l'avvio premendo contemporaneamente vol + vol - e power.......
La ROM deve stare in una cartella rinominata dload nella microsd.
Usa la B171 per il mono SIM oppure B170 per il dual SIM. Le ROM ufficiali le trovi su Carbontesla.
Quello che ti sto dicendo lo ricavato leggendo molti post qui e nei siti internazionali xchè ho un problema simile.
Non mi risulta vi siano ROM flashabili da TWRP almeno io non ne ho trovate in giro.
In alternativa va reistallato android da PC ma le mie conoscenze sono troppo scarse per aiutarti, spero qualcuno di più esperto possa darci dei consigli.
Fammi sapere se risolvi.........
-
Quote:
taqman11
Prova a forzare l'avvio premendo contemporaneamente vol + vol - e power.......
La ROM deve stare in una cartella rinominata dload nella microsd.
Usa la B171 per il mono SIM oppure B170 per il dual SIM. Le ROM ufficiali le trovi su Carbontesla.
Quello che ti sto dicendo lo ricavato leggendo molti post qui e nei siti internazionali xchè ho un problema simile.
Non mi risulta vi siano ROM flashabili da TWRP almeno io non ne ho trovate in giro.
In alternativa va reistallato android da PC ma le mie conoscenze sono troppo scarse per aiutarti, spero qualcuno di più esperto possa darci dei consigli.
Fammi sapere se risolvi.........
intendi dire che devo scaricare la b170 nella microsd in una cartella nuova che chiamo dload e la flasho ?
-
Crei nella SD una cartella dal nome dload e dentro metti il file update.app della ROM
Questi file purtroppo non sono flashabili con la TWRP; prova ad avviarlo, da telefono spento, premendo contemporaneamente vol + vol - e power e incrocia le dita.
Questo è un metodo di emergenza di cui ho letto in rete e in questo forum ma non ho mai provato.
Leggi qui mettendo
androidiani.com/forum/huawei-p8-lite/498713-firmware-p8-lite-versione-6-marshmallow-beta-ale-l21c432525-14.html
Il rischio è che ti apra sempre la TWRP e allora sei fregato.......
Fammi sapere se risolvi, ciao
-
Quote:
taqman11
Crei nella SD una cartella dal nome dload e dentro metti il file update.app della ROM
Questi file purtroppo non sono flashabili con la TWRP; prova ad avviarlo, da telefono spento, premendo contemporaneamente vol + vol - e power e incrocia le dita.
Questo è un metodo di emergenza di cui ho letto in rete e in questo forum ma non ho mai provato.
Leggi qui mettendo
androidiani.com/forum/huawei-p8-lite/498713-firmware-p8-lite-versione-6-marshmallow-beta-ale-l21c432525-14.html
Il rischio è che ti apra sempre la TWRP e allora sei fregato.......
Fammi sapere se risolvi, ciao
mi fa entrare in recovery......MA IO ANCORA CI CREDO!!!!!!!
intanto grazie
-
Temevo questo: avrebbe dovuto partire l'aggiornamento, evidentemente va solo con la stock recovery originale.
Unico modo è istallare tutto da capo via PC o aspettare qualcosa di flashabile con TWRP..... leggo su XDA che ci stanno lavorando
-
Quote:
taqman11
Temevo questo: avrebbe dovuto partire l'aggiornamento, evidentemente va solo con la stock recovery originale.
Unico modo è istallare tutto da capo via PC o aspettare qualcosa di flashabile con TWRP..... leggo su XDA che ci stanno lavorando
@ isodoro 1973
Fai tutti i wipe e installa questa dalla Twrp mega:///#!qRdG1TBJ!AwOIbHg-AO7GGsqp039Y3fXmBuHCt-hjWVJy57bK2s0
-
Quote:
giuseppeandm
@ isodoro 1973
Fai tutti i wipe e installa questa dalla Twrp mega:///#!qRdG1TBJ!AwOIbHg-AO7GGsqp039Y3fXmBuHCt-hjWVJy57bK2s0
scusa la domanda, ma come faccio a usare questo link....
grazie
-
Quote:
giuseppeandm
@ isodoro 1973
Quote:
taqman11
scusa la domanda, ma come faccio a usare questo link....
grazie
tutti i wipe inclusi internal storage o i soliti wipe cache dalvik e data?
potresti mettere il collegamento al link?
dai che ci siamo!!!!!!
-
Quote:
giuseppeandm
@ isodoro 1973
non sono ancora riuscito a scaricarla xchè il downlaod si blocca
ne parla solo un sito spagnolo e sembra funzioni, ROM per dual SIM (B574)
sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha usata e postasse la sua esperienza,
spero che i moderatori diano maggiore visibilità, grazie
-
incolla questo link nella barra del browser
mega.nz/#!qRdG1TBJ!AwOIbHg-AO7GGsqp039Y3fXmBuHCt-hjWVJy57bK2s0
i wipe che scrivi
-
Quote:
isidoro1973
dai che ci siamo!!!!!!
i soliti wipe cache dalvik e data
-
Quote:
isidoro1973
dai che ci siamo!!!!!!
sotto leggi la risposta ricevuto da un utente del forum XDA.......
I have and can recommend alo of John Miller's works, it works just fine. Only if you have wakelock problems, they'll remain, Amplify fixes that. However I believe Nautilus, a more recent ROM is better.
-
sotto il link per la Nautilus ROM - Android 6 B564 (DUAL SIM) preso da XDA
Link to rom mega:///#!6RsDUboS!R9P5edSRaKbGjBgL4mMHNJ2egNPQMYd_PjMHl0-hg6w
Download it, move to sdcard, make full system backup with twrp, install, after installing wipe dalvik cache and done
Screenshots - https://plus.google.com/photos/10077...09707127453985
-
Quote:
taqman11
sotto il link per la Nautilus ROM - Android 6 B564 (DUAL SIM) preso da XDA
Link to rom mega:///#!6RsDUboS!R9P5edSRaKbGjBgL4mMHNJ2egNPQMYd_PjMHl0-hg6w
Download it, move to sdcard, make full system backup with twrp, install, after installing wipe dalvik cache and done
Screenshots -
https://plus.google.com/photos/10077...09707127453985
Niente,rimane sul logo di avvio....che peccato,penso ci siano anche altri problemi
-
Huawei P8 Lite: [Custom ROM][TWRP][EMUI 4.0]P8 Lite ALE-L21C432B574 Deodex Rooted*
Questa è' una ROM flashabile usata da altri utenti di questo forum di cui parlano benissimo come Catalinutzz. Prova: rifai il wipe cache dalvik e data, istalla la ROM e rifai il wipe della dalvik prima del reboot Come nel video sotto, l'ho fatto molte volte con questo
https://m.youtube.com/watch?v=eUUkgKdnE20
Fammi sapere
-
Quote:
taqman11
stessa situazione, sembra sempre che fili tutto liscio, poi rimane perennemente sul logo di avvio
-
Quote:
isidoro1973
stessa situazione, sembra sempre che fili tutto liscio, poi rimane perennemente sul logo di avvio
Devi cominciare a pensare ad un guasto hardware. Oppure a "qualcosa" che può sistemare solo l'assistenza.
-
Quote:
DreamReaper
Devi cominciare a pensare ad un guasto hardware. Oppure a "qualcosa" che può sistemare solo l'assistenza.
così ho fatto, a pranzo l'ho portato in assistenza. grazie cmq del supporto. pensavo che il p8 lite avesse un seguito (e rom) molto più numeroso viste le vendite