Installazione Firmware internazionale su P8 dual sim
Modello: Huawei P8 GRA L00 (DSFA) dual sim full active.
Possessori si facciano avanti cortesemente.
Buongiorno a tutti, apro queso thread perchè mi ha incuriosito il fatto che molto probabilmente su questo modello di telefono (che ho ordinato e dovrebbe arrivare a breve) e anche altri, mi riferisco ai dual sim del P8 commercializzati principalmente per il mercato cinese, ma reperibili facilmente anche per noi europei, è possibile effettuare un debrand per cosi dire, come quello che viene effettuato al fratello P8 GRA L09 che tanti di noi hanno, me compreso. La procedura permette di installare il firmware nobrand versione internazionale con incluso google play e tutte le apps di google necessarie, a differenza di quello cinese che non ha play store pre installato e quindi bisogna installarlo manualmente e che è pieno di apps cinesi. Flashando il file update.app di 18 Kb che tutti ormai conosciamo anche grazie a me, se permettete [emoji4], mooooollllto probabilmente riusciamo a bypassare il blocco impostato da huawei e rendere nobrand anche questo modello con la possibilità di installare qualsiasi firmware vogliamo.
Cerco tester disposti a effettuare la prova.