Illustro in questa guida la procedura per abilitare la funzione di dual window su Huawei P8 ROM B370 che tanto ho richiesto e di cui finalmente ho trovato una soluzione.
PREMESSA
NON HO PROVATO QUESTA GUIDA, pertanto non posso riportare riscontri personali o risoluzioni ad eventuali problemi.
Vorrei la collaborazione di persone esperte al fine di ultimare e dare esito positivo alla guida
REQUISITI:
- HUAWEI P8 - NO VARIANTI!
- ROM B370
- BOOTLOADER UNLOCKED
- DIRITTI DI ROOT
1) Scarica il file rar: https://mega.nz/#!JRcSBKYI!_N2exDsK6...U_wdRg_MTBk-xM 2) Estrai la cartella HwMwLauncher e collocala in: /system/apps 3) Abilita i permessi: rwx r-x r-x (755) sia per la cartella che per il programma HwMwLauncher.apk al suo interno
3.1 - Per abilitare i permessi utilizza un app come root explorer poi seleziona il file o la cartella d'interesse e tenendo tappato si aprirà un menù dal quale selezionerai la voce "permessi". Da lì modifica i permessi secondo quanto riportato in guida. Per ulteriori chiarimenti vai quì dal minuto 2:00
4) estrai il file multiwindow_whitelist_apps.xml e collocalo in: /cust/hw/eu/xml. Se questa cartella non esiste estrai il contenuto in /data/cust/xml 5) Abilita i permessi rw- r-- r-- (644) 6) Apri: /system/build.prop con un editor di testo e alla fine aggiungi questa linea: ro.huawei.multiwindow=true 7) Riavvia il dispositivo.
mah il link era identico...l'ho re-incollato e ora va. Comunque avevo già notato che la subdirectory di xda è della sezione honor 7 tuttavia dal video youtube riporta proprio huawei p8 B370: https://www.youtube.com/watch?v=uI4YhqTbx9s
T'invito a riscontrare la descrizione sottostante. Naturalmente, come ben evidenziato anche dalla premessa, il fine è di chiudere questa guida al fine di ottenere un riscontro positivo... se riusciamo ad ottenere altre informazioni cerchiamo di raggrupparle e di raggiungere l'obiettivo
In effetti essendo una modifica che non interessa per nulla la parte hardware, allora può essere eseguita su molti terminali che montano il medesimo (o simile) firmware, e in effetti H7 e P8 sono praticamente identici sotto questo punto di vista :)
Non è sicuro colpa della guida o di quel fatto H7/P8... Lo dico per il semplice fatto che quando provai anche io sulla B370 feci passare diverse guide (tutte "Dual Windows Huawei P8") prima di trovare quella che funzionava.
Questo per dire che potrebbe semplicemente essere compatibile solo con Lollipop, o comunque non un problema di file ecc ecc semplicemente con l'attuale versione firmware del p8 non è compatibile :)
Trovata la soluzione..ed è più semplice di quanto si pensi.Non c'è bisogno di scaricare nulla ma semplicemente di cambiare la stringa
"ro.huawei.multiwindow=false" a "ro.huawei.multiwindow=true" al file build.prop salvare e riavviare..
Trovata la soluzione..ed è più semplice di quanto si pensi.Non c'è bisogno di scaricare nulla ma semplicemente di cambiare la stringa
"ro.huawei.multiwindow=false" a "ro.huawei.multiwindow=true" al file build.prop salvare e riavviare..