Effettua il rollback, evidentemente hai scaricato e installato il firmware sbagliato da 1,3gb. Il firmware corretto per la VNS-L31C432B161 è la VNS-L31C432B335 e pesa 1,94gb più o meno.
Visualizzazione stampabile
scusate come si chiama il tool su XDA, e volevo chiedervi se esiste sul tubo un video esplicativo della procedura, grazie in anticipo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Buonasera a tutti, rieccomi di nuovo qui alle prese con il P9 lite mono-dual sim.
Avevo eseguito la procedura per trasformare il mono sim in dual sim e tutto ha funzionato a dovere.
Ora è uscito Android Nougat e non so cosa sia successo, mi appare sempre una scritta rossa "Your device has failed verification and may not work properly" all'avvio.
Schiaccio un paio di tasti e parte con android 7 ma l'altra stranezza che ho notato è che non visualizzo la versione firmware installata, mi dice solo che è "nrd90m test-keys p9 lite".
Le mie domande ora sono queste:
Posso tornare alla versione originale cioè mono sim?
Come faccio a capire se il telefono è brand o no-brand?
(Dalla scatola leggo che è una versione L31)
Grazie in anticipo!
ciao
Ti rispondo in maniera molto semplice. appena ritrovo i file ti dico anche come usarli, sono fuori e non riesco a postarteli.
ci sono due versioni di Nougat, una solo firmware base e una chiamata "data" che contiene tutti gli applicativi.
scarichi e scompatti la versione firmware base ( di circa 600 mb ) dentro la cartella dload della micro sd, avvii il telefno con i tre tasti e fai fare l'installazione , fatto questo , spegni il cell , togli la micro sd e ci metti dentro il formware comlpleto ( quello con "data" che è di oltre 1 gb), fai ripartire di nuovo il telefono con i tre tasti e fai fare l'installazione completa. a questo punto ti si riavvia il cell e non ti spaventare, a me ha impiegato piu di 30 minuti per partire , ma alla fine ho il nougat funzionante e in dual sim. ps come trovo i file li carico e li posto.
edit ho trovato i file da XDA https://forum.xda-developers.com/hua...links-t3565117
la versione che ho installato VNS-L31C636B361
e trovi i due file. update + full data.
alla fine mono o dual sim non cambia nulla. Per non mettermi a spiccare tutto il paradiso, ho deciso di non rimettere l'oem mono sim. mi sono tenuto la dual e quando mi occorre tolgo la sim e metto la sd. funziona alla stessa maniera. Comunque se metti una sola sim , nel menu nemmeno te ne accorgi delle funzioni doppie.
Si alla fine hai ragione, mi ero intestardito a voler tornare come era uscito dalla fabbrica, cioè mono sim, ma non cambio nulla.
Hai detto che ci sono due file da installare, ma se io scelgo la C432 di file ce ne sta solo uno per la versione mono sim e un solo file per la versione dual sim.
Cosa cambia?
Posso comunque procedere all'installazione del file unico della C432 con la procedura della cartella dload?
Dal momento che ho avuto problemi come te ho preferito spianare tutto e rimettere nuovo dal principio. puoi provare a fare una sola passata, se non ti funziona a dovere o ti manca qualcosa o "NON TI FUNZIONA IL BLUETOOTH" ( è il 90% dei problemi in questi casi) , vai con i due passaggi.
Ok, ultima domandina prima di procedere all'operazione e poi ti aggiorno.
Quale delle due versioni è dual sim: VNS-L31C432B380 oppure VNS-L31C432B381?
Te lo chiedo perchè leggendo il post su XDA ho capito che il numero pari finale è dual sim mentre il numero dispari è mono sim .........