Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giofrida
NRD90M test-keys
Vuol dire che hai installato una versione sbagliata del firmware, sbagliata nel senso incompleta per quel modello.
Hai due possibilitā:
1. Effettuare un downgrade a Marshmallow e ripetere la procedura manuale di aggiornamento a Nougat da HiCare (pių semplice)
2. Sbloccare nuovamente il bootloader, reinstallare una TWRP (questa volta per Nougat dato che NRD90M test-key vuol dire che comunque sei su Nougat) e installare il pacchetto firmware update_data_full_VNS-LXXXXXXX.zip (pių complicato)
Se opti per la prima opzione ti linko i file di rollback e il firmware che vanno installati col metodo dload in questo ordine:
1. Rolback - LINK
2. Firmware - LINK
Mi sembra che nel Forum ci siano altre discussioni riguardante questo problema dell'NRD90M test-key, nel caso cerca o chiedi anche li, mi spiacerebbe andare in OT in un thread che parla di abilitazione della seconda sim
-
Faccio l'ultimo intervento, poi se dovessi avere ancora problemi apro un nuovo thread.
Se installo il software B160 so giā che l'applicazione HiCare non mi permetterā di eseguire l'aggiornamento a Nougat (B370) perchč dā errore nel collegamento ai server. A meno che non ci sia un modo per abilitare questo aggiornamento, non credo che la prima opzione sia valida nel mio caso.
Quanto alla seconda opzione, ho provato a installare una recovery Nougat e installare il pacchetto. Ora in effetti viene scritto VNS-L31, ma non sono sicuro che con questo metodo l'aggiornamento a B370 sia avvenuto correttamente: infatti, ad esempio, non mi ha installato la recovery originale nč ribloccato il bootloader. Ad ogni modo, visto che mi trovo giā alla versione B370, chiedo se č possibile aggiornare all'ultima versione B416 perchč il sistema, ancora, non trova alcun aggiornamento via OTA
-
Quote:
Originariamente inviato da
giofrida
Faccio l'ultimo intervento, poi se dovessi avere ancora problemi apro un nuovo thread.
Se installo il software B160 so giā che l'applicazione HiCare non mi permetterā di eseguire l'aggiornamento a Nougat (B370) perchč dā errore nel collegamento ai server. A meno che non ci sia un modo per abilitare questo aggiornamento, non credo che la prima opzione sia valida nel mio caso.
Quanto alla seconda opzione, ho provato a installare una recovery Nougat e installare il pacchetto. Ora in effetti viene scritto VNS-L31, ma non sono sicuro che con questo metodo l'aggiornamento a B370 sia avvenuto correttamente: infatti, ad esempio, non mi ha installato la recovery originale nč ribloccato il bootloader. Ad ogni modo, visto che mi trovo giā alla versione B370, chiedo se č possibile aggiornare all'ultima versione B416 perchč il sistema, ancora, non trova alcun aggiornamento via OTA
Ora che sei su Nougat EMUI 5 puoi poter effettuare le operazioni col tool HuRUpdater (i tutorial sono riportati di seguito)
LINK Androidiani
LINK XDA
LINK XDA
-
Ha funzionato meravigliosamente! Grazie per l'aiuto :)