Visualizzazione stampabile
-
informazione sul ROOT
Salve sono in procinto di acquistare un p9 Lite non so se brand o No.
Comunque ho già visto la procedura per il ROOT visto che ho bisogno di installarci Root Call Blocker
Se faccio il root con il sistema attuale, poi cosa mi succede, che non potrò aggiornarlo a Android 7? .....o semplicemnte si aggiorna ma non ho più il root?
Esiste come per la samsung un sito dove trovare i firmware vari?
Vi ringrazio delle info
-
Se lasci la recovery custom ( twrp) il telefono non si aggiornerà. Mentre se alla fine della procedura di root metti a posto la recovery stock allora il sistema si aggiornerà ripristinando root e bootloader.
Per i firmware ufficiali Huawei stiamo utilizzando l'applicazione Firmware Finder. Consiglio la versione a pagamento.
-
Ciao Michelangelo,scusa la domanda ma io che ho brandizzato,bootloader sbloccato e twrp,devo rimettere la recovery stock?Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
fulvio44
Ciao Michelangelo,scusa la domanda ma io che ho brandizzato,bootloader sbloccato e twrp,devo rimettere la recovery stock?Grazie
Se il tuo scopo è quello di eseguire un aggiornamento ufficiale automatico (via OTA) certamente. È la recovery che installa le ROM
-
Con la recovery stock non ho più il root e il bootloader sbloccato?Praticamente un firmware originale?
-
Quote:
MichelangeloR28
Se lasci la recovery custom ( twrp) il telefono non si aggiornerà. Mentre se alla fine della procedura di root metti a posto la recovery stock allora il sistema si aggiornerà ripristinando root e bootloader.
Per i firmware ufficiali Huawei stiamo utilizzando l'applicazione Firmware Finder. Consiglio la versione a pagamento.
apporfitto chiedendoti di spiegarmi meglio......
compro p9 .... sblocco bootloader tramite sito huawei .... metto twrp ..... metto SU (root) ......
e poi ?
grazie
-
Quote:
fulvio44
Con la recovery stock non ho più il root e il bootloader sbloccato?Praticamente un firmware originale?
Non facciamo confusione. Se tu hai bootloader sbloccato e root inserendo la recovery stock la situazione rimane invariata tranne per il fatto che non potrai inserire moduli "modding" aggiuntivi ed altre operazioni possibili solo tramite la recovery custom.
Quando andrai ad effettuare un aggiornamento ufficiale il bootloader e il root verranno ripristinati. Quindi dovrai risbloccare il tutto.
Tutto qua
-
Quote:
wallacewilliam
apporfitto chiedendoti di spiegarmi meglio......
compro p9 .... sblocco bootloader tramite sito huawei .... metto twrp ..... metto SU (root) ......
e poi ?
grazie
E poi dipende da cosa hai intenzione di fare. Dimmi cosa vuoi fare e ti saprò dire
-
Ok,grazie,per inserire la recovery stock c'è una guida?
-
Quote:
fulvio44
Ok,grazie,per inserire la recovery stock c'è una guida?
Sia da srk che da adb/fastboot. O anche da twrp ( procedura che sconsiglio)
-
adb/fastboot intendi con il tool che ho adoperato per sbrandizzare lo smartphone?C'è rischio di bootlop?Abbi pazienza,grazie
-
Quote:
MichelangeloR28
E poi dipende da cosa hai intenzione di fare. Dimmi cosa vuoi fare e ti saprò dire
Poi come metto la recovery originale per permettere gli aggiornamenti?
Precisazione ma il root lo perdo o no quando da android 6 passa a 7?
ri-grazie
-
Quote:
fulvio44
adb/fastboot intendi con il tool che ho adoperato per sbrandizzare lo smartphone?C'è rischio di bootlop?Abbi pazienza,grazie
No, probabilmente tu hai utilizzato srk. Giusto? Dovrebbe esserci l'opzione per il ripristino della recovery o per l'installazione di pack.zip
Confermi?
-
Quote:
wallacewilliam
ri-grazie
Qualsiasi installazione fw effettuerai. Anche un semplice update ufficiale. Forse in quest'ultimo caso può capitare che rimanga aperto il bootloader ma il root viene ripristinato Comunque.
-
C'è l'opzione per installare la recovery come ho fatto per sbrandizzarlo.La recovery c'è l'ho sul pc.No, ho usato il toolkit per sbrandizzare che sta in modding
-
Posso usare quella?Non c'è nessun pericolo di bootlop?
-
Quote:
fulvio44
Posso usare quella?Non c'è nessun pericolo di bootlop?
Per installare la recovery stock? Certo. In teoria dovrebbe avere tutto integrato e pronto all'uso.
-
Fatto,come so se è andata a buon fine?
-
Quote:
fulvio44
Fatto,come so se è andata a buon fine?
Spegni e riaccendi tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+ e Power. Alla comparsa del logo huawei rilasci soltanto il tasto power. Se hai fatto tutto correttamente entrerai nel menu recovery stock 😉
-
Ok fatto,di nuovo grazie della tua pazienz
-
A questo punto faccio una domanda io...Se aspetto l'aggiornamento ad Android 7.0, la procedura di root sarà sempre uguale o cambierà? Grazie
-
Quote:
pedro976
A questo punto faccio una domanda io...Se aspetto l'aggiornamento ad Android 7.0, la procedura di root sarà sempre uguale o cambierà? Grazie
No ma serviranno twrp e srk compatibili
-
Quote:
wallacewilliam
ri-grazie
Ciao, ti rispondo meglio sul forum.
Per aggiornare devi mettere la recovery stock.
-Si dovresti ritrovarti con il bootloader bloccato e senza root;
- la procedura è sempre la stessa tranne per il codice di sblocco bootloader che già possiedi. Cambierà per le ROM Nougat. Come detto nel post precedente, servirà la compatibilità di twrp e srk con Nougat.
Ps. Ti consiglio di aspettare dopo l'aggiornamento perché c'è anche l'aggiornamento b161 da fare
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao, ti rispondo meglio sul forum.
Per aggiornare devi mettere la recovery stock.
-Si dovresti ritrovarti con il bootloader bloccato e senza root;
- la procedura è sempre la stessa tranne per il codice di sblocco bootloader che già possiedi. Cambierà per le ROM Nougat. Come detto nel post precedente, servirà la compatibilità di twrp e srk con Nougat.
Ps. Ti consiglio di aspettare dopo l'aggiornamento perché c'è anche l'aggiornamento b161 da fare
Non per avere la pappa pronta, ma perchè non riesco a trovarlo.....mi indicheresti dove trovare la procedura per monatre la Recovery Stock....grazie
-
Quote:
wallacewilliam
Non per avere la pappa pronta, ma perchè non riesco a trovarlo.....mi indicheresti dove trovare la procedura per monatre la Recovery Stock....grazie
Dovrebbe essere tutto indicato nella guida debrand. A memoria non ricordo 😅
Comunque c'è per forza indicato il metodo in guida altrimenti non sarebbe possibile fare la procedura di debranding
-
Quote:
MichelangeloR28
Dovrebbe essere tutto indicato nella guida debrand. A memoria non ricordo 😅
Comunque c'è per forza indicato il metodo in guida altrimenti non sarebbe possibile fare la procedura di debranding
Essendo un mio un NO BRAND, devo per forza mettere la recovery stock? (ho provato a leggre la Guida come mi ha detto ma questo passaggio non lo capisco.....cioè non il punto che mi dovrebbe spiegare come si mette la recovery stock)
.....abbiate pazienza sono un novellino!!!
-
Quote:
wallacewilliam
Essendo un mio un NO BRAND, devo per forza mettere la recovery stock? (ho provato a leggre la Guida come mi ha detto ma questo passaggio non lo capisco.....cioè non il punto che mi dovrebbe spiegare come si mette la recovery stock)
.....abbiate pazienza sono un novellino!!!
Certamente! Per installare un firmware stock serve la recovery stock.
Non serve nel caso di firmware modificati per essere installati con una recovery custom come twrp.
-
Ma io ho l'Updater dell EMUI che mi ha scaricato il firmware e mi dice che è pronto l'aggiornamento, io non lo sto eseguendo!
Non vorrei perdere il root e tutte le impostazioni dei programmi e le personalizzazioni che ho fatto
Che o come faccio?
Grazieeeee
-
Quote:
wallacewilliam
Ma io ho l'Updater dell EMUI che mi ha scaricato il firmware e mi dice che è pronto l'aggiornamento, io non lo sto eseguendo!
Non vorrei perdere il root e tutte le impostazioni dei programmi e le personalizzazioni che ho fatto
Che o come faccio?
Grazieeeee
Vi prego mi rispondereste ....ho l'update che viene notificato in continuo ma non so cosa fare...tempo di brickare il cell
grazie
-
Quote:
wallacewilliam
Vi prego mi rispondereste ....ho l'update che viene notificato in continuo ma non so cosa fare...tempo di brickare il cell
grazie
Se hai installato la recovery stock puoi fare l'aggiornamento
-
ho provato a capire come si installa la recovery stock ...ma non riesco a capirlo!!!
chi ha pazienza per spiegarmelo?
grazie
-
Allora capito.....facilissimo è lo stesso tools per mettere la recovery modificata......c'è l'opzione per installare la recovery di default
Però una volta lanciato l'update mi si è riavviato il telefono...mi è andato in recovery emui....ma non c'erano opzioni di aggiornamento!!! il telefono si è riavviato e nulla....aggiornamento scomparso...
ora mi richiede di scaricrlo di nuovo......ufffff perchè???
avete idee!!!
-
Ciao, avrei la necessità di poter spostare le app su ad esterna perché ho sempre la memoria interna satura.... Facendo il root è possibile spostare le app?
-
Buonasera ,ho un p9 lite aggiornato a android 7 VNS-L31C432B381 , e vorrei sbloccare bootloader e fare root ,qualcuno mi può aiutare ,o esiste una guida dettagliata per poterlo fare ??
Grazie mille
-
Ciao a tutti. Volevo sbloccare i permessi di root, volevo sapere bene tutta la procedura, se si perde la garanzia e per gli aggiornamenti futuri come bisogna fare avendo fatto questa cosa.
Io ho la versione vns-l31 con Android 7 e emui 5
Grazie
-
Siamo un pò andati OT. Per le domande sul root o altro argomento riguardate il moddind fate riferimento alla guida/raccolta per individuare subito la discussione più adatta e leggere/scrivere al suo interno. Qui chiudo