CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 42 primaprima ... 3139404142 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 420
Discussione:

[Huawei P9Lite] - GUIDA - Debrand P9Lite modelli VNS L11/L31

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Quello che mi ha bloccato è che nei documenti allegati al fw di servizio B389 ho letto che le versioni che possono essere aggiornate con quel fw sono la B381 e B383.

    Ora grazie al tuo aiuto siamo riusciti ad arrivare senza problemi al B228 (installazione tramite dload del 227 + upgrade OTA al 228) con bootloader e FRP Locked.

    La mia paura è che provando il B371 via TWRP, nel caso ci sia qualche bootloop o soft brick non si possa più ritornare alla situazione stabile del B228...

    Non esiste la possibilità di procedere con gli aggiornamenti manuali successivi al B228 sempre tramite dload??
    ...da ciò che mi sembra di capire dovrebbe essere il metodo meno rischioso di aggiornare dato che è il sistema stesso che al limite rifiuta l'aggiornamento se riconosce un pacchetto fw sbagliato
    Purtroppo i Firmware di servizio stanno diventando pure difficili da trovare per i dispositivi che diventano anzianotti (probabilmente per lasciare spazio ai nuovi, per i nuovi dispositivi Huawei con firmware sempre più pesanti). La versione C432B389 la si trova solo su 4PDA, ora, cercando nelle varie cartelle del sito Androidhost.ru, ne ho trovati altri, tra cui la versione B381 (cosa che non è presente se si consulta il sito in maniera normale).
    La procedura con TWRP è decritta su 4PDA (una volta l'ho anche seguita ma col firmware B361, ovvero il primo firmware ufficiale Nougat per il VNS-L31C432).
    Una cosa strana è l'aggiornamento che il dispositivo effettua passando dalla B227 alla B228.
    Purtroppo per chiudere il bootloader, l'unico modo è quello di passare ad un Sistema operativo superiore o installare un Firmware Full o di Servizio; se ciò non avviene allora il modding potrebbe venire in aiuto, ma, bisognerebbe sempre avere un piano B per eventuali problemi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    aaasss10 (09-08-20)

  3.  
  4. #402
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Purtroppo i Firmware di servizio stanno diventando pure difficili da trovare per i dispositivi che diventano anzianotti (probabilmente per lasciare spazio ai nuovi, per i nuovi dispositivi Huawei con firmware sempre più pesanti). La versione C432B389 la si trova solo su 4PDA, ora, cercando nelle varie cartelle del sito Androidhost.ru, ne ho trovati altri, tra cui la versione B381 (cosa che non è presente se si consulta il sito in maniera normale).
    La procedura con TWRP è decritta su 4PDA (una volta l'ho anche seguita ma col firmware B361, ovvero il primo firmware ufficiale Nougat per il VNS-L31C432).
    Una cosa strana è l'aggiornamento che il dispositivo effettua passando dalla B227 alla B228.
    Purtroppo per chiudere il bootloader, l'unico modo è quello di passare ad un Sistema operativo superiore o installare un Firmware Full o di Servizio; se ciò non avviene allora il modding potrebbe venire in aiuto, ma, bisognerebbe sempre avere un piano B per eventuali problemi.
    Ma quindi anche il fw B227 che mi hai indicato è un Firmware di Servizio?

    Come ti accennavo prima non essendo il cell di mia proprietà preferisco non rischiare quindi mi fermo al fw B228
    che comunque rispetto al fw C11B150 di partenza è no brand ed ha le patch di sicurezza di agosto 2018.

    Effettivamente è strano sì che via OTA venga scaricato ed installato l'aggiornamento B228 che ha numero finale pari...

    E poi... perchè il fw B228 che è Marshmallow ha le patch di sicurezza di agosto 2018 quando Nougat per L9 lite è uscito nell'aprile 2017??
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  5. #403
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aaasss10 Visualizza il messaggio
    Ma quindi anche il fw B227 che mi hai indicato è un Firmware di Servizio?

    Come ti accennavo prima non essendo il cell di mia proprietà preferisco non rischiare quindi mi fermo al fw B228
    che comunque rispetto al fw C11B150 di partenza è no brand ed ha le patch di sicurezza di agosto 2018.

    Effettivamente è strano sì che via OTA venga scaricato ed installato l'aggiornamento B228 che ha numero finale pari...

    E poi... perchè il fw B228 che è Marshmallow ha le patch di sicurezza di agosto 2018 quando Nougat per L9 lite è uscito nell'aprile 2017??
    Fai quello che ritieni più sicuro per le tue capacità. I russi, in ogni guida che mostra procedimenti di modding scrivono sempre che bisogna avere pazienza, braccia dritte e avere una conoscenza basilare del procedimento che si appresta a svolgere.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    aaasss10 (09-08-20)

  7. #404
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Fai quello che ritieni più sicuro per le tue capacità. I russi, in ogni guida che mostra procedimenti di modding scrivono sempre che bisogna avere pazienza, braccia dritte e avere una conoscenza basilare del procedimento che si appresta a svolgere.
    In passato ho "pasticciato" un sacco con il modding su cellulari Samsung, avevo anche preparato una mia rom per il Galaxy S1 che ho condiviso qui sul forum (si chiama JWPlus) ma i dispositivi erano miei e quindi correvo i rischi del modding.

    Il P9 lite non è mio e devo riconsegnarlo domani alla proprietaria quindi me ne sto buono, magari quando deciderà di cambiarlo x un altro cell me lo farò dare per aggiornarlo per bene.

    Ancora grazie mille per il tuo aiuto ed i tuoi consigli.

    Buona domenica
    Ultima modifica di aaasss10; 09-08-20 alle 14:45
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:


  9. #405
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve..ma è normale che dopo aver sbrandizzato con procedura andata ottimamente mi rimangano all accensione le app della tim?? tanto per capire se ci devono essere o meno
    provengo da un brand tim comunque..grazie

  10. #406
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    salve..ma è normale che dopo aver sbrandizzato con procedura andata ottimamente mi rimangano all accensione le app della tim?? tanto per capire se ci devono essere o meno
    provengo da un brand tim comunque..grazie
    Non è normale, perchè la sbrandizzazione comprende anche l'installazione del firmware no brand, che nel suo pacchetto non contiene nulla che possa fare riferimento ai vari brand.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Varioflex (16-06-22)

  12. #407
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Non è normale, perchè la sbrandizzazione comprende anche l'installazione del firmware no brand, che nel suo pacchetto non contiene nulla che possa fare riferimento ai vari brand.
    Io ho scaricato il pacchetto e il firmware no brand indicato nella guida di 7slevin , e alla fine della sbrandizzazione ho effettuato anche una formattazione da recovery , eppure nonostante tutto sia andato a buon fine all accensione mi rimangono le app di Tim, che posso disinstallarle ma come dici tu se il firmware è no brand come indicato (b161) non dovrebbe averle..cosa dovrei fare? Avete indicazioni? Ho verificato anche il vendor e risulta versione Europa, ed è diventato un L31C432B161..
    Ultima modifica di diabolicko; 16-06-22 alle 17:21

  13. #408
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    Io ho scaricato il pacchetto e il firmware no brand indicato nella guida di 7slevin , e alla fine della sbrandizzazione ho effettuato anche una formattazione da recovery , eppure nonostante tutto sia andato a buon fine all accensione mi rimangono le app di Tim, che posso disinstallarle ma come dici tu se il firmware è no brand come indicato (b161) non dovrebbe averle..cosa dovrei fare? Avete indicazioni? Ho verificato anche il vendor e risulta versione Europa, ed è diventato un L31C432B161..
    C432B161 vuol dire ancora la versione Android no brand Marshmallow (Android 6 EMUI 4.1) single sim.
    Prova ad effettuare un reset ai dati di fabbrica.

  14. #409
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    C432B161 vuol dire ancora la versione Android no brand Marshmallow (Android 6 EMUI 4.1) single sim.
    Prova ad effettuare un reset ai dati di fabbrica.
    Provato ma la cosa più importante adesso è aggiornare a nougat e non so come fare visto che non mi trova nessun aggiornamento, è un telefono preso circa 2 anni fa nuovo e mai usato, L ho tirato fuori dalla scatola pensando che si sarebbe aggiornato a nougat ( anche se era brand Tim), poi non si è mai aggiornato,allora ho provato a sbrandizzarlo, non vorrei che il fatto che siano ancora presenti queste app all accensione mi crei qualche problema all aggiornamento, ho provato a fare anche reset ma non cambia niente..

  15. #410
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    Provato ma la cosa più importante adesso è aggiornare a nougat e non so come fare visto che non mi trova nessun aggiornamento
    Il Huawei P9 Lite riceveva l'aggiornamento a Nougat tramite HiCare (bisogna inserire una SIM funzionante all0interno del dispositivo). Oppure tramite HiSuite versione non superiore alla HiSuite_10.0.0.510_OVE

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    è un telefono preso circa 2 anni fa nuovo e mai usato, L ho tirato fuori dalla scatola pensando che si sarebbe aggiornato a nougat ( anche se era brand Tim), poi non si è mai aggiornato,allora ho provato a sbrandizzarlo
    ,
    Il P9 Lite è uscito a febbraio 2017 e tutti i suoi modelli, brandizzati e no, hanno ricevuto Nougat (per TIM l'ultimo rilascio è la versione VNS-L31C55B371)

    Quote Originariamente inviato da diabolicko Visualizza il messaggio
    non vorrei che il fatto che siano ancora presenti queste app all accensione mi crei qualche problema all aggiornamento, ho provato a fare anche reset ma non cambia niente..
    Dipende da cosa riporta in Impostazioni > Info sul telefono alla voce Versione Build

Pagina 41 di 42 primaprima ... 3139404142 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy