CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[RISOLTO] - P9 Lite brickato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Xois97


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [RISOLTO] - P9 Lite brickato

    Ho un P9 Lite VNS-L31 Single Sim non brandizzato comprato in Italia completamente inutilizzabile. Inizialmente avevo Android 6 Rootato. Per fare l’ aggiornamento a Nougat ho tolto il root, la TWRP ed ho eseguito l’ aggiornamento tramite Huawei Updater.

    L’ aggiornamento va a buon fine ma al primo avvio mi rendo conto che non ci sono parecchie applicazioni di base (come la tastiera, la sveglia ecc…). Potevo utilizzare solo la sintesi vocale per scrivere e, di conseguenza, era estremamente difficile collegarsi al wifi, ai captive portal o alla mail di Google.

    Ho deciso di tornare ad Android 6 tramite il metodo descritto da Huawei ed i suoi firmware ufficiali ( downgrade tramite dload). Inizialmente il processo sembra andare avanti ma ad un certo punto si blocca e da errore. Da quel momento il dload non ha mai più funzionato ( dava al 5% dell’ installazione l’ errore di “firmware non adatto a questo dispositivo”). Provo a ripristinare il telefono tramite eRecovery ma ogni volta ottengo un errore del tipo “getting package info failed”.

    Mi accordo che il firmware che avevo scaricato, era nella sezione Dual Sim del mio telefono. Non so se può andar bene anche per il mio ma deduco di si dato che non esiste sul sito del supporto Huawei una versione Single Sim del firmware stock. Risblocco il bootloader e tento di flashare un oeminfo che avrebbe trasformato in Dual Sim il mio telefono.
    Utilizzo il comando:
    fastboot flash oeminfo oeminfo.img
    ma esce l’ errore di “Operazione non autorizzata”.

    Installo nuovamente la TWRP e mi accorgo che non funziona. Installo la TWRP Revolution per Android 7. Vedo che non mi lascia installare nessuno zip…

    Ho fatto un wipe data per vedere se c’era qualcosa di corrotto ma nulla…

    Riassumendo:
    1 ) ripristino tramite eRecovery non funziona
    2 ) ripristino tramite dload non funziona
    3 ) TWRP non installa zip
    4 ) non capisco perché non posso cambiare un file oeminfo.img
    5 ) non trovo un firmware stock dedicato alla versione VNS-L31 single sim no brand del P9 Lite.
    6 ) non sono in grado di bootare Android dato che ho eseguito un Wipe ( tanto non entravo manco prima )

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Il firmware corretto per P9 lite single sim e quello nominato VNS-L11
    Honor 9 stock

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Questo?
    VNS-L31
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip

    Sicuro sia quello giusto??
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    38
    Smartphone
    p8 lite p9lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xois97 Visualizza il messaggio
    Ho un P9 Lite VNS-L31 Single Sim non brandizzato comprato in Italia completamente inutilizzabile. Inizialmente avevo Android 6 Rootato. Per fare l’ aggiornamento a Nougat ho tolto il root, la TWRP ed ho eseguito l’ aggiornamento tramite Huawei Updater.

    L’ aggiornamento va a buon fine ma al primo avvio mi rendo conto che non ci sono parecchie applicazioni di base (come la tastiera, la sveglia ecc…). Potevo utilizzare solo la sintesi vocale per scrivere e, di conseguenza, era estremamente difficile collegarsi al wifi, ai captive portal o alla mail di Google.

    Ho deciso di tornare ad Android 6 tramite il metodo descritto da Huawei ed i suoi firmware ufficiali ( downgrade tramite dload). Inizialmente il processo sembra andare avanti ma ad un certo punto si blocca e da errore. Da quel momento il dload non ha mai più funzionato ( dava al 5% dell’ installazione l’ errore di “firmware non adatto a questo dispositivo”). Provo a ripristinare il telefono tramite eRecovery ma ogni volta ottengo un errore del tipo “getting package info failed”.

    Mi accordo che il firmware che avevo scaricato, era nella sezione Dual Sim del mio telefono. Non so se può andar bene anche per il mio ma deduco di si dato che non esiste sul sito del supporto Huawei una versione Single Sim del firmware stock. Risblocco il bootloader e tento di flashare un oeminfo che avrebbe trasformato in Dual Sim il mio telefono.
    Utilizzo il comando:
    fastboot flash oeminfo oeminfo.img
    ma esce l’ errore di “Operazione non autorizzata”.

    Installo nuovamente la TWRP e mi accorgo che non funziona. Installo la TWRP Revolution per Android 7. Vedo che non mi lascia installare nessuno zip…

    Ho fatto un wipe data per vedere se c’era qualcosa di corrotto ma nulla…

    Riassumendo:
    1 ) ripristino tramite eRecovery non funziona
    2 ) ripristino tramite dload non funziona
    3 ) TWRP non installa zip
    4 ) non capisco perché non posso cambiare un file oeminfo.img
    5 ) non trovo un firmware stock dedicato alla versione VNS-L31 single sim no brand del P9 Lite.
    6 ) non sono in grado di bootare Android dato che ho eseguito un Wipe ( tanto non entravo manco prima )
    http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Xois97


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho scaricato dal sito di supporto Huawei il rollback da Android 7.0 a 6.0 ed il firmware Android 6.0 EMIUM 4.1 Stock.

    Ho installato tramite dload prima il rollback, poi il sistema completo. Sono riuscito ad eseguire correttamente il ripristino del sistema. Questo vuol dire che sul VNS-L31 è necessario un firmware VNS-L11.



    Ora mi rimane il dubbio: tu come hai fatto a scoprire tutto ciò? Perché diavolo dovrebbero fare una versione del firmware diversa da quella del telefono?



    Grazie mille a tutti per le risposte

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xois97 Visualizza il messaggio
    ho scaricato dal sito di supporto Huawei il rollback da Android 7.0 a 6.0 ed il firmware Android 6.0 EMIUM 4.1 Stock.

    Ho installato tramite dload prima il rollback, poi il sistema completo. Sono riuscito ad eseguire correttamente il ripristino del sistema. Questo vuol dire che sul VNS-L31 è necessario un firmware VNS-L11.



    Ora mi rimane il dubbio: tu come hai fatto a scoprire tutto ciò? Perché diavolo dovrebbero fare una versione del firmware diversa da quella del telefono?



    Grazie mille a tutti per le risposte
    Dici io? L'ho letto qui!
    Honor 9 stock

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In Italia, il P9 Lite 3 GB no brand single SIM è il VNS-L11, versione appunto single SIM del VNS-L31.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    [discussione spostata nella sezione corretta]

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Xois97


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema risolto si può chiudere

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Xois97 per il post:

    Aníkitos (02-06-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy