Visualizzazione stampabile
-
Un grazie a @millo1978 che è riuscito a scoprire come attivare il VoLTE. Purtroppo per adesso solo su MARSHMALLOW (6.0)
Per attuare questa modifica servono i permessi di root, quindi bisogna modificare il file "build.prop" che si trova in /system/ aggiungendo questa stringa
codice:
ro.config.hw_volte_on=true
. Per fare questa modifica potete usare una delle app che si trovano sullo store oppure usare un file manager con i permessi di root abilitati. Dopo aver fatto la modifica basta riavviare il telefono e potrete attivare il VoLTE da Impostazioni>Altro>Rete Mobile
Questo è il link al post della modifica con gli screen https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7882635
Salve, ho un problema nell'attivare il VoLTE. Premetto che mi sono fatto attivare l'opzione dal mio provider (TIM) ma nonostante questo quando chiamo il telefono passa automaticamente dal 4G al 3G. Ho provato a chiedere all'assistenza tramite chat e mi ha detto che il VoLTE è un opzione automatica e che quindi se è stata attivata dal mio operatore dovrebbe andare in automatico. Su XDA però ho visto alcuni screen di un utente tedesco a cui compariva l'opzione per attivarlo nelle impostazioni cosa che a me non succede. Avete qualche idea a riguardo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nunu00
Salve, ho un problema nell'attivare il VoLTE. Premetto che mi sono fatto attivare l'opzione dal mio provider (TIM) ma nonostante questo quando chiamo il telefono passa automaticamente dal 4G al 3G. Ho provato a chiedere all'assistenza tramite chat e mi ha detto che il VoLTE è un opzione automatica e che quindi se è stata attivata dal mio operatore dovrebbe andare in automatico. Su XDA però ho visto alcuni screen di un utente tedesco a cui compariva l'opzione per attivarlo nelle impostazioni cosa che a me non succede. Avete qualche idea a riguardo?
Sembra su P9 Plus e su P9 sia disponibile.
Qualche anima pia su Brand TIM che ci può dire che con il brand funziona? Perchè nel caso lo rebrandizzo TIM.
-
Infatti su XDA a quell'utente compariva l'opzione quindi significa che nel nostro firmware è stata nascosta o qualcos'altro. Ho provato anche a contattare l'assistenza tramite chat e mi ha detto di andare in Impostazioni> Altro>Rete Mobile>Chiamate via 4G ma a me non compare. Alla fine ha voluto lasciato l'IMEI e il numero di serie per delle verifiche e mi ricontatterà oggi. Speriamo bene.
Edit
L'assistenza non mi ha ricontattato via email come mi aveva detto. Mi sa che mi conviene ricontattarli
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Interessante...
Magari ne veniamo a capo...
ci sto lavorando ;)
-
Quote:
millo1978
Interessante...
Magari ne veniamo a capo...
ci sto lavorando ;)
Speriamo. Oggi ho anche fatto il root per provare ad aggiungere delle stringhe nel build.prop ma non ha funzionato lo stesso
-
Sembra che sia bloccato qualcosa in qualche file smali.
Magari c'è un removePreference o altro... devo cercare.
Ho trovato qualche riferimento al VoLTE nel file Incall.apk ...ma non credo sia il colpevole.
Magari è in Settings.apk ...chissà
-
Se ti potesse servire una mano mi farebbe piacere aiutarti
-
Beh...
una mano è sempre ben accetta...
però bisogna sapere decompilare e cercare...ed avere tanta fortuna di trovare ciò che serve. 😁
In sezione modding c'è una mia discussione (guida) su come modificare il sistema.
Lì si trovano indicazioni su Tools da usare.
Sugli apk è molto utile Baksmali Manager.
Apktool compatibile con Huawei/Honor non esiste ancora purtroppo.
Ah dimenticavo...
Per lavorare sugli apk bisogna prima deodexare con Tickle my Android.
-
Quote:
millo1978
Beh...
una mano è sempre ben accetta...
però bisogna sapere decompilare e cercare...ed avere tanta fortuna di trovare ciò che serve. 😁
In sezione modding c'è una mia discussione (guida) su come modificare il sistema.
Lì si trovano indicazioni su Tools da usare.
Sugli apk è molto utile Baksmali Manager.
Apktool compatibile con Huawei/Honor non esiste ancora purtroppo.
Ah dimenticavo...
Per lavorare sugli apk bisogna prima deodexare con Tickle my Android.
Domani ci provo.. vediamo che succede. Comunque ho provato anch'io a modificare la stringa di cui hai parlato su xda e dopo il riavvio riaprendo quel file la stringa è sparita. Com'è possibile?
Edit
Ovviamente non ha funzionato
-
Sicuro di aver salvato prima di riavviare?
😁
Comunque forse sono sulla strada giusta...
Ho scoperto che il menu "Reti mobili" non è in Settings.apk ma in TeleService.apk
/com/android/phone/MobileNetworkSettings.smali
Ci sono molti riferimenti VoLTE.