Salve a tutti, sto avendo grossi problemi con il mio Huawei p9 lite dopo un aggiornamento firmware.
Premetto che il mio è un VNS-L31C02B329 brandizzato Vodafone con Marshmellow 6.0 di base. Dopo aver seguito la guida per ottenere i permessi di root (riuscita perfettamente), è partito l'aggiornamento a nougat 7.0 e qualcosa è andato storto.
Attualmente come numero di serie ho NRD90M test-keys, che è un firmware test privo di molte app e funzioni. Il bootloader è ancora sbloccato, ma l'FPR è in stato di lock e la barra dell'"Attiva sblocco costruttore" è grigia (quindi non posso attivare di nuovo l'oem). Root checker mi dice che il dispositivo non è più rootato, ma quando vado a reinstallare la recovery TWRP (perché nel frattempo sono tornato alla recovery Emui base), mi restituisce failed command. Ho provato a questo punto a fare il rollback con il metodo dload, ma l'installazione dell'UPDATE.APP si blocca sempre al 5%. Ho pure tentato il wipe factory reset e il wipe partition cache, con l'unico risultato di perdere la tastiera (ora ho solo il microfono google). Non so più che fare, aspetto i vostri consigli.