Visualizzazione stampabile
-
Sono riuscito a installare la recovery twrp, ho visto anche io questo problema che hai indicato in questo post non ho capito però dove devo scaricare il file L31C02, mi aiuti?
Oppure magari posso scaricare un firmware no brand che già c'è in oeminfo? tipo VNS-L31C432? tramite dc unloker sono riuscito a risalire al firmware che ho io adesso sul telefono, è il VNS-L31C02B342, come mi conviene proseguire?
-
Non so se viene fatto il controllo dell'OEMINFO installato (e quindi C02)...
Ma puoi sempre provare ad installare un C432... ora sai come rimettere la TWRP in caso di guai.
Altrimenti il link dell'OEMINFO C02 è
https://drive.google.com/open?id=1gN...e7Cf5Lyb860tVW
lo si raggiunge dal primo link precedentemente indicato...al primo post, prima dei ringraziamenti, trovi Oeminfos con il link al suo Google Drive. ;)
E' un oeminfo tratto da Marshmallow... ma sarà valido anche per Nougat se non ne hanno condiviso un altro.
Comunque non ne ho la certezza.
L'importante è ora dare i nomi giusti ai files zip :D
-
Buongiorno, ok provo ad installare c432 perchè con questo file oeminfo non ci ho capito una mazza!:laughing: volevo capire solamente questa cosa dei nomi, i file di per se hanno l'estensione .zip, lo devo mettere anche nel nome? quindi verrebbe update_all_hw.zip.zip?
-
Quote:
Originariamente inviato da
loatech
... i file di per se hanno l'estensione .zip, lo devo mettere anche nel nome? quindi verrebbe update_all_hw.zip.zip?
Ovviamente no. :D
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Volevo farti i miei più sinceri ringraziamenti, alla fine ci sono riuscito, grazie per la pazienza e per il tempo che mi hai dedicato, obbligato;)
-
Bene...
anche questa fiaba è finita con le giuste parole: "e vissero tutti felici e contenti"
:D
Quindi hai messo il no brand, giusto?
Se è così, il controllo dell'oeminfo non viene fatto.
E non serve quindi inserire altri oeminfo nella cartella.
Ma ora sono curioso (e può tornare utile a molti)...
Perché prima ha fallito e ora l'operazione è andata a buon fine?
Erano sbagliati i nomi degli ZIP?
O la procedura non permette di installare un firmware brandizzato?
O altro?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
No alla fine ho scaricato lo stesso firmware e cioè il brandizzato, e ho inserito anche oeminfo proprio come avevi detto tu.... Suppongo che inizialmente potrebbe essere stato quello il problema
-
Eh sì, probabilmente è stato quello il problema.
Quindi hai scaricato L31_SS_C02B123_hi6250_by_k1ll3r8e.zip
all'interno troviamo oeminfo.img
l'hai rinominato in VNS-L31C02.img
ed inserito nella cartella HWOTA-VNS/oeminfo/
Hai fatto così?
Se sì, posso correggere la guida (che diventerà utile anche per i brandizzati) e creare uno ZIP con tutti i files occorrenti al posto giusto.
-
Si esattamente, data la mia scarsa esperienza in materia, nel weekend ho dovuto spremere un pò le meningi e alla fine ho provato questa combinazione che ha dato successivamente i suoi frutti perchè il dispositivo ha ripreso di nuovo a funzionare correttamente! l'unica cosa è che non ha ribloccato il bootloader, l'ho dovuto fare io successivamente con un'altra procedura.
-
Ottimo :)
Sicuro che non abbia bloccato il Bootloader? Strano!
A me, tutte e due le volte che ho eseguito questa procedura, ha dato come risultato (dalla schermata Fastboot) Bootloader LOCKED e FRP UNLOCKED, ma per quest'ultimo basta andare in Opzioni Sviluppatore e disattivare l'interruttore "Attiva sblocco costruttore".
Bene...
correggo la guida, così da evitare problemi ai prossimi avventurieri :D