Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simoneusala
alla fine ho rischiato un paio di volte di rimanere col p9 bloccato in bootloop.
Qui si parla di P9 Lite VNS-LXX; questo dispositivo che modello è ?
Quote:
simoneusala
ad ogni accensione mi dà per 5 secondi la schermata con scritto "device was been unlocked and can't be trusted". secondo te sto benedetto bootloader alla fine è sbloccato o no?
Quel messaggio indica che il dispositivo ha subito una manipolazione a livello di bootloader, ovvero è stato sbloccato. (Per rimuoverlo basta ribloccarlo utilizzando lo stesso codice con cui lo si è sbloccato).
Una verifica è data dall'avvio in fastboot mode; se Phone è Unlocked vuol dire che il bootloader è sbloccato. Altra verifica è data dal comando fastboot oem get-bootinfo
-
Quote:
JuJu75
Qui si parla di P9 Lite VNS-LXX; questo dispositivo che modello è ?
Guarda è un p9 lite, sono nella sezione giusta, è solo che per pigrizia nello scrivere ho tralasciato il "lite". Nello specifico è un VNS-L31
comunque ora che sono sicuro di avere il bootloader sbloccato, proseguo nel mio intento di rootare lo smartphone. Quello che mi interessa alla fine è poter abilitare l' usb OTG, ma soprattutto poter poi usufruire del protocollo mirrorlink per connetterlo alla macchina
-
Niente, credo di aver fatto danni... In pratica ieri ero riuscito a flashare la twrp recovery e a rootare finalmente il p9 lite. poco fa il mio cervello malato mi ha detto però di andare a fare quel maledetto aggiornamento ota che stava lì da anni. e niente, ora ho il telefono che sta bloccato sulla schermata nera con scritto
"your device has been unlocked and can't be trusted.
to learn more visit:
http://zh.ui.vmall.com/emotiodownload.php?mod=restore
your device is booting now..."
Ma non parte niente, e non mi fa nemmeno accedere alla recovery. Se tengo premuto ON, si reboota ma ritorna qui e non si schioda, stessa cosa se premo ON+VOL su o VOL giù :'(
qualcuno sa come uscirne? mannaggia a me e quando non sto fermo
EDIT: sembrerebbe che dopo svariati tentativi sia ripartito, ed è aggiornato! ora mi ha notificato un'altro update: VNS-L31C432B381 grazie a tutti comunque per il supporto
-
Quote:
simoneusala
Niente, credo di aver fatto danni... In pratica ieri ero riuscito a flashare la twrp recovery e a rootare finalmente il p9 lite. poco fa il mio cervello malato mi ha detto però di andare a fare quel maledetto aggiornamento ota che stava lì da anni. e niente, ora ho il telefono che sta bloccato sulla schermata nera con scritto
"your device has been unlocked and can't be trusted.
to learn more visit:
http://zh.ui.vmall.com/emotiodownload.php?mod=restore
your device is booting now..."
Ma non parte niente, e non mi fa nemmeno accedere alla recovery. Se tengo premuto ON, si reboota ma ritorna qui e non si schioda, stessa cosa se premo ON+VOL su o VOL giù :'(
qualcuno sa come uscirne? mannaggia a me e quando non sto fermo
EDIT: sembrerebbe che dopo svariati tentativi sia ripartito, ed è aggiornato! ora mi ha notificato un'altro update: VNS-L31C432B381 grazie a tutti comunque per il supporto
Per il P9 Lite con a bordo Android 7 (qualunque sia il brand) c'è una guida già proposta qualche post fa in due occasioni che utilizza Magisk https://ministryofsolutions.com/2018...ew-method.html