CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Non riesco ad entrare in TWRP e sono bloccato in NRD90M test-keys

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Unhappy

    Non riesco ad entrare in TWRP e sono bloccato in NRD90M test-keys

    Ciao.

    Il mio P9 Lite (VNS-L31), che ho acquistato di seconda mano 1 mese fa, ha subito diverse peripezie:

    1) si è resettato autonomamente e si è sbrandizzato da Vodafone e ribrandizzato da solo in Swisscom: problema descritto nella discussione https://www.androidiani.com/forum/hu...wisscom-4.html
    Avevo cmq rilevato che la telecamera anteriore (selfie) non funzionava (non so se per un problema HW o SW).
    Non funzionava neppure la connessione bluetooth con la mia auto.

    2) Avevo provato ad installare la ELITE ROM ma non ce l'ho fatta (il sistema si è inchiodato su un "Error 7" ed è rimasto su NRD90M test-keys)

    3) grazie anche alle guide di questo forum sono riuscito a riportarlo da Nougat a MarshMellow, sbrandizzandolo

    3) ho riprovato a riportarlo a Nougat tramite un aggiornamento di sistema.

    Al momento si è inchiodato di nuovo in questo limbo di NRD90M test-keys.
    Inoltre non c'è tastiera virtuale, solo riconoscimento vocale, per cui il cellulare è inutilizzabile praticamente.

    Ho provato di nuovo a fare root, sbloccare lo sbloccabile ed installare la TWRP.

    Ora, precisando che questo è il mio 5° telefono android e che su tutti finora ho fatto root, installato TWRP, installato varie ROM,
    mi trovo nell'imbarazzo di NON RIUSCIRE AD ENTRARE IN RECOVERY TWRP!!!

    Qualche giorno fa ce la facevo, ora non più. Ho provato varie combinazioni di tasti ma non ci riesco (entra in eRecovery)!!!

    Inoltre, quanto da adb lancio un "adb reboot recovery" il cellulare si riavvia, mi fa vedere per qualche secondo la schermata bianca con il robottino, la scritta "Phone unlocked, FRP unlocked" e poi entra in "Huawei eRecovery".

    Non so più che fare. Vorrei tornare a MarshMellow e lì rimanere.

    Vi chiedo aiuto, per favore!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Fossi in te proverei a flashare la rom B160/B161 a seconda se dual (pari) o mono sim (dispari).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Fossi in te proverei a flashare la rom B160/B161 a seconda se dual (pari) o mono sim (dispari).
    OK, qualche settimana fa avevo installato la .img della versione monosim e poi fatto partire update.app tramite dload.
    Ma in ogni caso ero partito utilizzando la TWRP, mentre oggi non mi entra nemmeno nella TWRP, ossia anche con telefono e FRP "unlocked" entro solo in eRecovery.

    Non capisco se la TWRP non si riesce ad installare (la flasho con un'utility della Huawei scritta in cinese, che avevo utilizzato anche la volta scorsa) oppure se sono io che non riesco più ad accerdervi (quando riavvio e premo VolumeSu + Power e poi VolumeSu mi entra immancabilmente in eRecovery).
    Sbaglio la sequenza di tasti??? (mi pareva appunto che ci fosse una sequenza per entrare in eRecovery, un'altra per entrare in TWRP che però non ricordo o che non funziona...)

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di pmorens


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei riuscito a risolvere il problema? Ho il tuo stesso problema, con la differenza di essere riuscito a ripristinare la tastiera e bluetooth. Bootloader sbloccato anche FRP, ma è scomparsa la recovery TWRP. Driver perfettamente installati. Il tutto perchè non riconosceva la fotocamera, ho installato un firmware CM ed è stata la rovina, in avvio quindi sul boot le scritte rosse, poi si avvia in modalità recovery nrd90m test-keys. Se hai risolto il problema ti prego di spiegare che sistema o firmware hai installato. Con il file UPDATE.app non riesco ad aggiornarlo. Ciao e grazie in anticipo

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pmorens Visualizza il messaggio
    Sei riuscito a risolvere il problema? Ho il tuo stesso problema, con la differenza di essere riuscito a ripristinare la tastiera e bluetooth. Bootloader sbloccato anche FRP, ma è scomparsa la recovery TWRP. Driver perfettamente installati. Il tutto perchè non riconosceva la fotocamera, ho installato un firmware CM ed è stata la rovina, in avvio quindi sul boot le scritte rosse, poi si avvia in modalità recovery nrd90m test-keys. Se hai risolto il problema ti prego di spiegare che sistema o firmware hai installato. Con il file UPDATE.app non riesco ad aggiornarlo. Ciao e grazie in anticipo
    Dovresti indicare che modello è il tuo P9 Lite, se brandizzato o meno, Single Sim o Dual Sim.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy