Visualizzazione stampabile
-
da B160 a B416
Buonasera,
Avrei due domande da porre.
La prima è:
Il mio Huawei p9 lite l31c432b160 si può aggiornare tramite firmware Finder direttamente alla versione b416 o bisogna fare un passaggio intermedio? Ho già verificato e il firmware è disponibile
La seconda è:
i firmware che si trovano su firmware Finder sono originali e affidabili?
Grazie e saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
linoreale
Buonasera,
Avrei due domande da porre.
La prima è:
Il mio Huawei p9 lite l31c432b160 si può aggiornare tramite firmware Finder direttamente alla versione b416 o bisogna fare un passaggio intermedio? Ho già verificato e il firmware è disponibile
La seconda è:
i firmware che si trovano su firmware Finder sono originali e affidabili?
Grazie e saluti
Buonasera,
il metodo più sicuro è quello di passare attraverso HiCare. Il passaggio a Nougat avveniva attraverso l'app HiCare (versione B370 peso dell'update Gb 1,99, non quello da Gb 1,25) e successivamente aggiornamenti OTA regolari.
I firmware con Firmware Finder vanno controllati se autorizzati per il codice IMEI presente sul dispositivo.
Per HiCare, basta aprire l'app, essere connessi ala rete, inserire il proprio ID Huawei, portarsi nella scheda Servizio e premere su Aggiornamento versione.
-
Ciao juju75,
In hicare trovo solo Aggiornamenti os utenti tester che propone la versione b370, però non è specificato il peso .
É quello?
La verifica dell'imei con FF comporta rischi?
Grazie molte
-
Quote:
linoreale
Ciao juju75,
In hicare trovo solo Aggiornamenti os utenti tester che propone la versione b370, però non è specificato il peso .
É quello?
Si è quello. Nel caso dovessi trovarti (cosa che non credo) con NRDM90 test key ti basterà effettuare il downgrade (con il file di rollback e flash del firmware stock) a Marshmallow e ripetere l'operazione. Il peso totale di tutto il pacchetto firmware di solito viene dato una volta scaricato.
Quote:
linoreale
La verifica dell'imei con FF comporta rischi?
La verifica non porta nessun rischio, anzi, va effettuata dall'app, una volta scelto il firmware FullOTA-MF (solo queste versioni vanno tenute in considerazione) premendo sul pulsante Check Firmware Access.
Il mio consiglio è utilizzare HiCare.
AGGIUNGO: Qualunque sia il metodo per aggiornare, il backup per il salvataggio dei dati è d'obbligo, perchè vien perso tutto.
-
Purtroppo procedendo con hicare, dopo aver accettato i termini, viene fuori il messaggio Impossibile connettersi al server.
La connessione internet c'è e funziona.
Credo che procederò con ff
-
Quote:
linoreale
Purtroppo procedendo con hicare, dopo aver accettato i termini, viene fuori il messaggio Impossibile connettersi al server.
La connessione internet c'è e funziona.
Hai controllato che l'app sia HiCare sia aggiornata ? Ti basta cercarla nelle app del Play Store.