Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlPioppo
Ciao!
Scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto molto tempo in questi giorni e ho trovato tempo solo oggi per provare a fare ciò che mi hai consigliato.
Detto questo ho sbloccato il bootloader ed installato twrp ma non riesco a trovare la oeminfo c432 giusta, l'ho trovata ma per il p9 modello eva-l09 ma non credo che possa andare bene per il mio p9 plus vie-l09, o mi sbaglio?
Assolutamente no! Sono due dispositivi differenti. Devi usare l'oeminfo per il plus.
Questo:
-
@IlPioppo link corretto. Avevo sbagliato.✌️
-
Quote:
MichelangeloR28
Assolutamente no! Sono due dispositivi differenti. Devi usare l'oeminfo per il plus.
Questo:
Sembra lo stesso che avevo trovato anch'io (l'unico che avevo trovato per il p9 plus), solo che quando avevo provato a flasharlo mi aveva dato un messaggio di errore dicendomi che mancavano dei file.
Comunque ora mi son già messo a letto ma domani ci riprovo e vedo se questo che mi hai linkato te è lo stesso che avevo provato oppure no e, nel caso sia lo stesso, ti dico più precisamente che errore mi da.
Grazie per l'aiuto che mi stai dando!
EDIT: Confermo che è lo stesso che avevo trovato anch'io, di seguito posto le foto dell'errore che mi da:
i.imgur.com/t1PAVUF.jpg
i.imgur.com/qVktdUq.jpg
-
Qualcuno è riuscito a sbandierare il device?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Disastro97
Qualcuno è riuscito a sbandierare il device?
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
i
| Ciao Disastro97 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Credo che il correttore ti abbia giocato uno scherzo.
-
Si esatto intendevo sbrandizzare
-
Quote:
Disastro97
Si esatto intendevo sbrandizzare
Androidiani App
Se hai tempo passa dalla sezione benvenuto a scrivere due righe su di te ----> Benvenuto.
-
Salve a tutti, io volevo sapere i Pro e i contro di del De-Branding, ho p9 plus brand vodafone e volevo passare alla no brand
-
Quote:
Disastro97
Salve a tutti, io volevo sapere i Pro e i contro di del De-Branding, ho p9 plus brand vodafone e volevo passare alla no brand
Androidiani App
Ti posso esprimere la mia opinione personale. A parte il lato estetico non c'è nessun bisogno di sbrandizzare. Gli aggiornamenti possono variare di qualche settimana ma arrivano comunque e la garanzia rimane valida.
-
Quote:
IlPioppo
Sembra lo stesso che avevo trovato anch'io (l'unico che avevo trovato per il p9 plus), solo che quando avevo provato a flasharlo mi aveva dato un messaggio di errore dicendomi che mancavano dei file.
Comunque ora mi son già messo a letto ma domani ci riprovo e vedo se questo che mi hai linkato te è lo stesso che avevo provato oppure no e, nel caso sia lo stesso, ti dico più precisamente che errore mi da.
Grazie per l'aiuto che mi stai dando!
EDIT: Confermo che è lo stesso che avevo trovato anch'io, di seguito posto le foto dell'errore che mi da:
i.imgur.com/t1PAVUF.jpg
i.imgur.com/qVktdUq.jpg
Cavolo, sono nella tua stessa situazione! Come flasho via TWRP questo zip se da errore? Come ci son riusciti gli altri?
-
Quote:
MichelangeloR28
Questo:
Ciao Michelangelo, ho lo stesso problema dell'altro utente. Non si riesce a flashare via recovery TWRP quello zip. Da errore :(
EDIT: posso mica usare la cartella META-INF contenente nello zip dell'altro telefono?! Mmmmmm.....
-
Quote:
Polidiano
Ciao Michelangelo, ho lo stesso problema dell'altro utente. Non si riesce a flashare via recovery TWRP quello zip. Da errore :(
EDIT: posso mica usare la cartella META-INF contenente nello zip dell'altro telefono?! Mmmmmm.....
al primo post aggiunta altra guida by xda
-
Quote:
MichelangeloR28
al primo post aggiunta altra guida by xda
Grazie, in qualche modo ci sono riuscito. Ora ho su la VIE-L09C432B181! Mi rimane un fastidioso problema... Perché noto un tema schifoso? Icone, font e sfondo vecchi e l'app Temi non applica i nuovi temi scaricati! Ho letto che sia già successo... Come ovviare a questo problema ed avere un firmware ''preciso'' come fosse uscito nobrand??
-
ciao a tutti, ragazzi ho un problema nello sbloccare il bootloader, praticamente seguendo la procedura una volta che il cell entra in fastboot inserendo il codice del mio bootloader e dando il consenso a procedere rimane fermo su wait device, a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere?
ho installato firmware no brand, per sbrandizzare da Tim, quando ancora non si sapeva che non era quella la procedura esatta, ma ora ho deciso di fare una bella pulita e quindi volevo approfittare x sbloccare bootloader e flashare om c432,ma mi blocco come detto sopra, se qualcuno potrebbe darmi una mano, grazie
-
Quote:
Polidiano
Grazie, in qualche modo ci sono riuscito. Ora ho su la VIE-L09C432B181! Mi rimane un fastidioso problema... Perché noto un tema schifoso? Icone, font e sfondo vecchi e l'app Temi non applica i nuovi temi scaricati! Ho letto che sia già successo... Come ovviare a questo problema ed avere un firmware ''preciso'' come fosse uscito nobrand??
Questo non lo so. È strano. Il tema dovrebbe essere il solito 😅
-
Quote:
magho73
ciao a tutti, ragazzi ho un problema nello sbloccare il bootloader, praticamente seguendo la procedura una volta che il cell entra in fastboot inserendo il codice del mio bootloader e dando il consenso a procedere rimane fermo su wait device, a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere?
ho installato firmware no brand, per sbrandizzare da Tim, quando ancora non si sapeva che non era quella la procedura esatta, ma ora ho deciso di fare una bella pulita e quindi volevo approfittare x sbloccare bootloader e flashare om c432,ma mi blocco come detto sopra, se qualcuno potrebbe darmi una mano, grazie
Androidiani App
Il dispositivo è collegato al pc? Ricontrolla i passaggi relativi al collegamento al pc
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
magho73
Androidiani App
Il dispositivo è collegato al pc? Ricontrolla i passaggi relativi al collegamento al pc
si si è collegato, praticamente lo collego acceso, con modalità debug attiva, il pc lo riconosce, gli dò il comando di riavviare in fastboot,da prompt, lo fa ma da li in poi nulla, il pc non trova più il device anche se non l'ho mai staccato dalla usb.
-
Quote:
magho73
si si è collegato, praticamente lo collego acceso, con modalità debug attiva, il pc lo riconosce, gli dò il comando di riavviare in fastboot,da prompt, lo fa ma da li in poi nulla, il pc non trova più il device anche se non l'ho mai staccato dalla usb.
Androidiani App
Attendiamo un utente che abbia fatto tutta la procedura per eventuali feedback. Io credo che una volta in fastboot manchi l'impostazione del dispositivo da "gestione dispositivi" come "android adb bootloader".... Però potrei sbagliarmi. Purtroppo no ho un device per fare un test.
-
Quote:
magho73
Androidiani App
Hai attivato lo sblocco del costruttore?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
maverik72
Quote:
magho73
Androidiani App
Hai attivato lo sblocco del costruttore?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
si si attivato
-
l'unico dubbio che ho è che ci sia qualche tipo di incompatibilità dei driver fastboot con Windows 10, xò non saprei come verificare, c'è qualcuno che ha effettuato il debrand utilizzando windows 10?
-
Aggiunta altra videoguida al primo post per sblocco bootloader e root (quest'ultimo per chi interessato).
-
provato e Windows 10 ha problemi con il fastboot, non riesci a fare nulla.
Ho cambiato utilizzando un vecchio portatile con Windows 7 x64 e tutto è funzionato bene
-
Quote:
amadeus981
provato e Windows 10 ha problemi con il fastboot, non riesci a fare nulla.
Ho cambiato utilizzando un vecchio portatile con Windows 7 x64 e tutto è funzionato bene
ok grazie, quindi anche il mio problema sarà dovuto a Windows 10, cercherò qualche amico che abbia pc con Windows 7
-
Confermo che il problema è Windows 10,oggi ho provato con Windows 7 e in 5 minuti ho fatto tutto.
ragazzi ma non c'è un modo x ripristinare la home come l'avevo impostata in precedenza? anche suonerie ecc
-
Quote:
magho73
Confermo che il problema è Windows 10,oggi ho provato con Windows 7 e in 5 minuti ho fatto tutto.
ragazzi ma non c'è un modo x ripristinare la home come l'avevo impostata in precedenza? anche suonerie ecc
Androidiani App
Perfetto. La home di prima? Se era legato ad un tema, basta selezionarlo nuovamente
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
magho73
Androidiani App
Perfetto. La home di prima? Se era legato ad un tema, basta selezionarlo nuovamente
non ho idea se era legato ad un tema, io avevo sistemato tutte le app in cartelle, e vorrei evitare di doverlo rifare, pensavo che facendo il backup con l'applicazione huawei poi mi ripristinava tutto com'era, compreso suonerie e impostazioni. ma mi sa che non è così giusto? o mi sbaglio
-
Quote:
magho73
non ho idea se era legato ad un tema, io avevo sistemato tutte le app in cartelle, e vorrei evitare di doverlo rifare, pensavo che facendo il backup con l'applicazione huawei poi mi ripristinava tutto com'era, compreso suonerie e impostazioni. ma mi sa che non è così giusto? o mi sbaglio
Androidiani App
Le impostazioni se l'hai selezionate si. La Home....no😥
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
magho73
Androidiani App
Le impostazioni se l'hai selezionate si. La Home....no😥
e per backuppare la home così come l'ho impostata io come potrei fare?
-
Quote:
magho73
e per backuppare la home così come l'ho impostata io come potrei fare?
Androidiani App
Controlla, in backup Huawei, in "altro" c'è "icona desktop". Dovrebbe essere quella l'opzione per mantenere le icone al loro posto
-
Buongiorno,
e grazie per avermi accettato su questo forum.
Sono un possessore di un fantastico p9 plus, ma ho fatto la cavolata di acquistarlo tramite la tim ed ovviamente come tutti possessori di bend tim sono rimasto indietro negli aggiornamenti.
Mi piacerebbe molto sbrandizzarlo ma scusatemi l'ignoranza non riesco a venirne a capo, in quanto non capisco se la guida del p9 si può usare anche per il p9 plus ed in più se uno in casa ha solo sistemi operativi windows 10 non può fare nulla?
saluti,
Fabio
-
Quote:
kolle
Buongiorno,
e grazie per avermi accettato su questo forum.
Sono un possessore di un fantastico p9 plus, ma ho fatto la cavolata di acquistarlo tramite la tim ed ovviamente come tutti possessori di bend tim sono rimasto indietro negli aggiornamenti.
Mi piacerebbe molto sbrandizzarlo ma scusatemi l'ignoranza non riesco a venirne a capo, in quanto non capisco se la guida del p9 si può usare anche per il p9 plus ed in più se uno in casa ha solo sistemi operativi windows 10 non può fare nulla?
saluti,
Fabio
Ciao la guida c'è proprio per il plus https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7537365
Relativamente a win10 ed in riferimento al software srk può provare ad impostare la compatibilità con una versione Windows precedente. Mentre Adb/fastboot che io sappia funziona su Windows 10
-
Grazie mille per la sua disponibilità, proverò a seguire questa guida che m ha gentilmente fornito, qualora non dovesse andare nel modo che spero ce un qualche guida o un passaggio che lei sa per non incasinare il cellulare?
un'ultima cosa non mi e chiara da dove tiro fuori il FW no brand?
grazie mille ancora
-
Quote:
kolle
Grazie mille per la sua disponibilità, proverò a seguire questa guida che m ha gentilmente fornito, qualora non dovesse andare nel modo che spero ce un qualche guida o un passaggio che lei sa per non incasinare il cellulare?
un'ultima cosa non mi e chiara da dove tiro fuori il FW no brand?
grazie mille ancora
Messaggi uniti. E' preferibile modificare il proprio messaggio quando è l'ultimo in lista piuttosto che postarne diversi consecutivi.
1- Per non incasinare nulla basta seguire alla lettera la guida senza andare avanti a caso quando un passaggio non dà il risultato indicato;
2- Per scaricare un firmware no brand basta scaricarlo tramite l'applicazione gratuita Firmware finder .
-
Quote:
MichelangeloR28
Messaggi uniti. E' preferibile modificare il proprio messaggio quando è l'ultimo in lista piuttosto che postarne diversi consecutivi.
1- Per non incasinare nulla basta seguire alla lettera la guida senza andare avanti a caso quando un passaggio non dà il risultato indicato;
2- Per scaricare un firmware no brand basta scaricarlo tramite l'applicazione gratuita Firmware finder .
Scusatemi per il disguido,
ma io non riesco a capire la guida su xda.. non riesco a capire il filo logico
-
Quote:
kolle
Scusatemi per il disguido,
ma io non riesco a capire la guida su xda.. non riesco a capire il filo logico
Con questo video invece?
Considera che i passaggi sono:
sblocco bootloader;
installazione twrp con srktool; installazione Oeminfo europea con la twrp;
Ritorno alla recovery stock;
Installazione del firmware tramite la predetta recovery stock.
-
Quote:
MichelangeloR28
Con questo video invece?
Considera che i passaggi sono:
sblocco bootloader;
installazione twrp con srktool; installazione Oeminfo europea con la twrp;
Ritorno alla recovery stock;
Installazione del firmware tramite la predetta recovery stock.
Buongiorno a tutti,
allora intanto grazie mille michelangeloR28, ma vorrei postare ciò:
http://imageshack.com/a/img922/1350/OCJBlA.png
1)come video spiega parecchio e risolve anche il problema del fast
http://imageshack.com/a/img923/1377/xNempS.png
2)Qui presumo di utilizzare solo l'exe.
http://imageshack.com/a/img923/7471/3hFxCN.png
3)Anche qui non riesco a capire
Sempre ringraziando dell'aiuto
saluti,
kolle
-
Quote:
kolle
Buongiorno a tutti,
allora intanto grazie mille michelangeloR28, ma vorrei postare ciò:
[IMG]file :/// C:/ Users / EvoserviceSsrl / Pictures / Cattura .PNG[/IMG]
1)come video spiega parecchio e risolve anche il problema del fast
[IMG]file :/// C:/ Users / EvoserviceSsrl / Pictures / Cattura1 .PNG[/IMG]
2)Qui presumo di utilizzare solo l'exe.
[IMG]file :/// C:/ Users / EvoserviceSsrl / Pictures / Cattura3 .PNG[/IMG]
3)Anche qui non riesco a capire
Sempre ringraziando dell'aiuto
saluti,
kolle
Di nulla! Modifica il tuo messaggio, il percorso delle immagini non è valido. Non è un link. Non si vedono dunque
-
Quote:
MichelangeloR28
Di nulla! Modifica il tuo messaggio, il percorso delle immagini non è valido. Non è un link. Non si vedono dunque
come posso caricare delle foto?:lol:
-
Quote:
kolle
come posso caricare delle foto?[emoji38]
Se sei dal pc puoi utilizzare imageShack o imgur. Sono servizi hosting online che ti consentono di caricare foto e poi di condividerle copiando il link che si andrà a creare😉
Se invece utilizzo lo smartphone puoi utilizzare l'applicazione Tapatalk.