Ok ho capito per la modifica del post :like:
Spiegami una cosa. Ma avevo capito che no si potevano installare i firmware ufficiali (es: VIE-L09_C555B120_Firmware_Italy_H3G_Andriod 6.0_EMUI 4.1_05013RUJ) da twrp ma solo le CUSTOM
Visualizzazione stampabile
Ok ho capito per la modifica del post :like:
Spiegami una cosa. Ma avevo capito che no si potevano installare i firmware ufficiali (es: VIE-L09_C555B120_Firmware_Italy_H3G_Andriod 6.0_EMUI 4.1_05013RUJ) da twrp ma solo le CUSTOM
Allora ho capito bene.
I firmware ufficiale li installo nel modo giusto, ma mi si blocca l'update con i messaggi di errore che scritto sopra.
si purtroppo
ma a quale seconda guida ti riferisci? a quella che ho quotato io?
Sì ho seguito questa guida e mi ritrovo con un p9 senza wifi e sim
https://forum.xda-developers.com/p9/...-c432-t3392824
voglio provare a rifare tutto da zero stavolta installa anche superUser che prima non l'avevo fatto e vediamo come va
Continua a non funzionare.... uffi
qualcuno conosce una custom rom per p9 plus c432?????
che differenza c'è fra EVA e VIE?
EVA è per il P9
VIE P9plus
puo' essere un problema?
Nessun aiuto?
Qualche buona anima che mi puo aiutare? qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
aggiornamento:
forse ho capito: io ho usato oeminfo per il P9 e non quello per il P9plus.
ho scaricato lo zip per oeminfo per il P9PLUS che è P9 Plus C432.zip
ho letto che quacuno ha avuto dei problemi a flashiare la oeminfo del p9plus. qualcuno sa come fare?
Salve ragazzi, non sono nuova del forum nè del modding. Ho seguito la guida per debrandizzare con il video di droidth su youtube. Avevo ovviamente precedentemente sblocatto bootloader, installato recovery twrp e fatto il root. Ho usato il suo tool per cambiare OEM e bin e mi ritrovo con il telefono funzionante ma senza tastiera e senza tutte le app che avevo prima. In più all'avvio le mie scritte sono rosse non più arancioni. Ho provato a reinstallare la recovery con il tool ma fallisce la scrittura. Sono bloccata nel limbo, in pratica posso solo chiamare o usare la digitazione vocale google XD
Please help me. Magari c'è un modo per ritornare alle impostazioni di fabbrica, anche se purtroppo ero brand vodafone UK...volevo solo debrandizzare e aggiornare e invece mi sa che ho fatto il casotto. Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)
Secondo me, qualche buona anima potrebbe fare un breve video con i passaggi da eseguire, a volte solo con le scritte si fatica a capire i passaggi.. :-[
salve a tutti, sono un nuovo utente:) vi scrivo per cercare aiuto. ho seguito questa guida per debrandizzare il mio p9 (era c900). sono riuscito a portarlo alla versione c432.
subito dopo il telefono ha trovato un nuovo aggiornamento alla ultima versione firmware. ho fatto l'aggiornamento e dopo averlo completato, inizia la procedura di configurazione dello smartphone, ma non posso andare avanti visto che sorpresa delle sorprese la tastiera è sparita e mi fa usare solo i comandi vocali. arrivo sino al riconoscimento dell'account google ma sono bloccato e non riesco ad andare avanti.
qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo
Io ho risolto scaricando l'apk della tastiera google e installando da Hisuite. Poi ho attivato la tastiera dalle impostazioni della lingua.
Cmq ho sbrandizzato, ora sono c432b166, non c'è verso di avere nougat? Ho scaricato i due file update, ma l'installazione fallisce.
il problema è che io sono bloccato proprio alla fase di configurazione quando chiede di configurare l'account google:(
non riesco a mettere il mio username e password visto che ho solo i comandi vocali. quindi non riesco a scaricare nessun apk..e collegando il telefono al pc non lo riconosce proprio :(
grazie cmq federicadr!
aspetto qualche altro aiutino!
Perché non provi a skippare il passaggio dell'account? Io ho fatto così. Poi ho scaricato l'apk della tastiera da PC e l'ho installata sul p9 tramite HiSuite. Così poi ci puoi rimettere tutto.. però per ottenere le app huawei devi flashare la b136 e poi ti farà l'update a b166 😉
ragazzi ho un huawei P9 non riesco ad installare la TWRP dopo aver eseguito lo sblocco del bootloader, o meglio mi da come risultato che ha scritto la partizione di recovery ma una volta riavviato il telefono rimane sempre la recovery stock com'è possibile? ho l'ultima versione di android la 7.0...
grazie in anticipo
Ragazzi ho una domanda, sembrerà banale ma non sono troppo afferrata in materia.
I file che nella guida c'è scritto da salvare sulla SD del telefono, sono per forza da salvare su quella o si possono salvare anche sulla memoria standard del telefono?
Se salvo tutto sulla memoria del telefono riesco a fare comunque la procedura di debrand?
Eventualmente la SD mi servirebbe solo come 'tramite' per eseguire l'installazione della nuova ROM e poi la posso togliere o devo lasciarla nel mio P9?
Ciao. Volevo semplicemente avere una conferma.
Con il metodo dload, è possibile fare oltre che ad upgrade, anche downgrade in tutta sicurezza?
Grazie
Come recovery da installare va bene questa partendo da MM?
https://dl.twrp.me/eva/
twrp-3.0.2-0-eva.img
Ciao a tutti
Ho appena effettuato il de-brand con successo, ho fatto subito l'aggiornamento OTA che mi ha portato il telefono alla versione C432B166
Non risultano altri aggiornamenti.
Qual' è il problema?
Chiedo un paio di chiarimenti:Quote:
1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
le applicazioni stock)
3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima
Buon divertimento.
- Al punto 3: la recovery twrp va fatta ripartire direttamente da fastboot oppure, una volta installata, il telefono va spento e quindi riacceso con la procedura descritta?
- Al punto 5: una volta flashato il file C432-oeminfo e fatti i tre wipe, il telefono va spento e quindi riavviato con la combinazione di tasti vol up+vol down+on, oppure riavviato normalmente ed in seguito spento e riavviato con la procedura per l'update?
Ringrazio per i chiarimenti
ciao, sono nuovo del forum. Ho un huawei p9 plus bloccato per non aver pagato abbonamento, potete aiutarmi a sbloccarlo?
[QUOTE=MichelangeloR28;7815704]Sicuramente avrai seguito male la guida. Se hai già provato con un reset e ancira non va qualcosa che è andato storto c'è sicuramente[/QUOTE
ciao, sto provando a riavviare twrp tramite srktool. il problema è che non si avvia, ho notato che il programma è per marshmallow, ed io invece ho installato una versione di nougat.
come posso fare ad avviare twrp? o qualche altra recovery? sono bloccato totalmente.
[QUOTE=eldiez;7832180]Ciao. Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510227 dovresti trovare tutto il materiale per emui 4.x
Salve a tutti, volevo sapere se era possibile sbrandizzare scaricando ed installando direttamente la C432 da Firmware Finder senza sbloccare il bootloadet.
Se è possibile quale dovrei scaricare? Direttamente una rom con Android 7 o una con EMUI 4.1 e poi aggiornare?
salve a tutti, ho acquistato un p9 brand wind, bootloader bloccato, ancora senza nougat, l'ho debrandizzato mettendo la cartella dload con il firmware no brand b136, e' andato tutto bene, a questo punto nella cartella dload invece di mettere il firmware completo nougat ho messo b361 update_data_full_hw_eu , l'aggiornamento e' arrivato al 99 per cento ed ha dato errore, adesso qualsiasi firmware metto nella cartella dload non riesce a finire l'aggiornamento. potete darmi un suggerimento ? grazie
Ciao a tutti...ma qualcuno sa come ri-brandizzare il tel? avrei bisogno di tornare al firmware wind...se qualcuno ha sbrandizzato da wind e ha effettuato il backu di oeminfo e cust può gentilmente postarli?
grazie
salve, qualcuno tra i vari smanettoni che ha già aggiornato il proprio device (VNS-L31) a Nougat possiede un backup pulito della rom effettuato con twrp? se si, sarebbe così gentile da upparlo su un hosting o indicarmi il link dal quale poter scaricare il pacchetto? Grazie in anticipo, Marco
Ok grazie mille
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao a tutti, scusate se scrivo qua, esiste una guida per sbrandizzare un huawei p9 con emui 5.0?
Grazie ciao
Buongiorno, avete già valutato il debrand per P9 che possiede la versione 7.0 Nougat di Android e versione Emui 5.0.2? Leggendo un po sul forum non mi è sembrato di trovare nulla, anzi ho trovato solo restrizioni che permettono il debrand delle versioni precedenti (android 6.0 ed emui 4.x.x)
Ringrazio Anticipatamente