Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Quindi se ho capito bene con questa guida posso mettere la EVA-L09C432B182 giusto?
ho messo la B136, poi la B166 sempre con dload perchè avevo il bootloader sbloccato e gli ota venivano scaricati ma al momento dell'installazione fallivano per il unlock on
poi sono riuscito ad installare anche una B170 o B182 tramite sempre dload era forse russa... ma volevo richiudere il bootloader per la garanzia e la miui 5.0
una sera dopo vare tentativi falliti, sono tornato indietro flashando la B136 iniziale stock EU e magicamente è tornato lock on!!!!
da li tutti aggiornamenti ota fino alla B182, poi ho scaricato l'app che si trova su vari forum e mi sono iscritto al programma Beta Android 7+miui5, dopo 2 giorni mi è arrivato OTA (spegnendo e riaccendendo il cell della nuova muiu, adesso è due giorni che ho la 5.0 (nougart) uno spettacolo... grafica stupenda, modificato tutte le notifiche e toggle, temi vecchi funzionati
veramente un ottimo lavoro HUAWEI, complimenti
-
Quote:
RikkOrl
Sarei interessato anche io a sapere come hai fatto a mettere la 432 con l'ota
scusa, ho sbagliato a scrivere: sono passato da C900 a C432 tramite lo sblocco del bootloader che sconsiglio perchè per tornare al blocco (e quindi agli ota) ho tribolato un bel po'
-
Quote:
RikkOrl
Sarei interessato anche io a sapere come hai fatto a mettere la 432 con l'ota
scusa mi sono sbagliato, la C432 da C900 l'ho messa tramite sblocco bootloader
-
Quote:
androidx
scusa, ho sbagliato a scrivere: sono passato da C900 a C432 tramite lo sblocco del bootloader che sconsiglio perchè per tornare al blocco (e quindi agli ota) ho tribolato un bel po'
Grazie.
Anche se ho visto oggi che i P9 in vendita non sono nè C900 nè C432... Mah... vedrò domani quello che mi arriva da Vodafone. E' che volevo passare ad una B180 subito, visto che la la nuova emui.
Anche se sul sito huawei ho trovato questo download:
HUAWEI_P9 _Rollback_Package_EVA-L09_EMUI5.0_Android_7.0_rollback_to_EMUI4.1_Androi d 6.0_C900B300
Quindi non dovrebbe mandare molto a Nougat.... Mah... non so...
-
Pero' non capisco, se io installo via dload il firmware C432 perche' me lo ritrovo C900? Mi sembra strana cme cosa
-
Quote:
RikkOrl
Pero' non capisco, se io installo via dload il firmware C432 perche' me lo ritrovo C900? Mi sembra strana cme cosa
Inizialmente quale avevi?
-
Quote:
mcllcu
Inizialmente quale avevi?
Io ho un brand wind ora, non ho ancora provato nulla. Pero' leggendo il thread mi pare di aver capito che mettendo il firmware no brand diventa C900
-
Io è un mese che continuo ad avere il messaggio che non ho usato l'account sul telefono per almeno 14 giorni. Possibile che per avere il codice di sblocco bisogna penare così tanto?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, mi è arrivato oggi un Huawei P9 brandizzato Wind e all'accensione ho subito notato la bootanimation modificata e, venendo da un Huawei P8 no brand, devo dire che non mi piace molto. Inoltre preferirei avere gli aggiornamenti il prima possibile, specialmente Nougat e la EMUI 5.0. Non ho ancora iniziato a configurare il telefono, quindi eventuali wipe non sarebbero un problema. Volevo sapere se era possibile sbrandizzarlo senza intaccare la garanzia (3 anni con il servizio Gold Member VIP trovato all'interno della scatola) e gli aggiornamenti via OTA. Con il metodo di Francyct sembra che sia possibile, in quanto porta il telefono ad essere come un no brand appena uscito di fabbrica, con bootloader bloccato, o sbaglio? Ho letto tutto il thread ma sono più confuso di prima, non mi è chiara nemmeno la perdita di garanzia "a livello teorico" in prima pagina, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
EDIT: Ho configurato il telefono giusto per vedere la versione, che è EVA-L09C113B140, e non ho update disponibili.
-
Quote:
androidx
ho messo la B136, poi la B166 sempre con dload perchè avevo il bootloader sbloccato e gli ota venivano scaricati ma al momento dell'installazione fallivano per il unlock on
poi sono riuscito ad installare anche una B170 o B182 tramite sempre dload era forse russa... ma volevo richiudere il bootloader per la garanzia e la miui 5.0
una sera dopo vare tentativi falliti, sono tornato indietro flashando la B136 iniziale stock EU e magicamente è tornato lock on!!!!
da li tutti aggiornamenti ota fino alla B182, poi ho scaricato l'app che si trova su vari forum e mi sono iscritto al programma Beta Android 7+miui5, dopo 2 giorni mi è arrivato OTA (spegnendo e riaccendendo il cell della nuova muiu, adesso è due giorni che ho la 5.0 (nougart) uno spettacolo... grafica stupenda, modificato tutte le notifiche e toggle, temi vecchi funzionati
Quindi se ho capito bene, metto una B182 senza sbloccare il bootloader, mi diventa c900, ma mi posso iscrivere alla beta di Android 7, giusto?
Ma poi con Android 7 funziona tutto (nei limiti della beta), o c'è qualcosa che continua a non funzionare come gli aggiornamenti effettuati con bootloader bloccato?
-
Quote:
mcllcu
Quindi se ho capito bene, metto una B182 senza sbloccare il bootloader, mi diventa c900, ma mi posso iscrivere alla beta di Android 7, giusto?
Ma poi con Android 7 funziona tutto (nei limiti della beta), o c'è qualcosa che continua a non funzionare come gli aggiornamenti effettuati con bootloader bloccato?
non sono sicuro che con C900 ricevi l'ota per la beta perchè l'app ti deve riconoscere il telefono per inviarti l'agg.
comunque la beta android 7 sul P9 è tutt'altro che una beta, va alla grande e per adesso nessun problema... la MIUI non stravolge ma affina con un mix tra stock e EMUI che devo dire è molto riuscito sia graficamente che come funzionalità
-
Quote:
androidx
non sono sicuro che con C900 ricevi l'ota per la beta perchè l'app ti deve riconoscere il telefono per inviarti l'agg.
comunque la beta android 7 sul P9 è tutt'altro che una beta, va alla grande e per adesso nessun problema... la MIUI non stravolge ma affina con un mix tra stock e EMUI che devo dire è molto riuscito sia graficamente che come funzionalità
Pensavo verificasse solo che la build fosse 182... Allora non ci provo neanche... grazie.
-
Quote:
mcllcu
Pensavo verificasse solo che la build fosse 182... Allora non ci provo neanche... grazie.
quando avevo il C900 non vedeva nessun aggiornamento dalla B136, appena modificato in C432 (con la procedura che richiede sblocco bootloader) sono arrivati a raffica in due giorni 3 ota fino alla B182 (nel frattempo ero riscito a mettere recovery stock e bootloader chiuso)
poi mi sono iscritto al beta program e dopo un giorno avevo la miui 5
N.B. con il bootloader aperto e il C432, invece gli ota li vede, si scaricano ma al riavvio/installazione danno errore
-
Quote:
androidx
La beta ti ha cambiato il C432?
e comunque....mi chiedo se poi intercetterà la versione nougat definitiva e i successivi aggiornamenti...che ne pensi?
-
Quote:
impossibaldo
La beta ti ha cambiato il C432?
e comunque....mi chiedo se poi intercetterà la versione nougat definitiva e i successivi aggiornamenti...che ne pensi?
no io ero C432 e con la beta sono rimasto (infatti il firmware è EVA-L09C432B322)... penso che la beta per l'Europa si installi solo su chi ha il C432 con vers.fw B182
per quanto riguarda il futuro penso proprio che gli ota ci saranno lo stesso perchè:
1) la beta 7 emui 5 è comunque un fw ufficiale huawei infatti segue le stesse sigle (è un B322)
2) il programma beta android è di huawei, non è un app di terzi o qualche "magheggio" per scaricare aggiornamenti "leaked"
3) il P9 ti resta sempre stock IT/EU (non è come mettere rom asiatiche o russe)
-
ANDROIDX
ma come hai fatto a ribloccare il bl e rimettere la recovery stock?
Io ho appena preso un vodafone con la b132 e non trova nessun upgrade, visto che devo utilizzarlo con TIM, vorrei portarlo a c432 ma mantenendo tutto originale e gli ota.
Hai seguito la guida in prima pagina o hai dovuto fare altro?
Ti prego di darci info
Graie
-
Quote:
mamaroma
ANDROIDX
ma come hai fatto a ribloccare il bl e rimettere la recovery stock?
Io ho appena preso un vodafone con la b132 e non trova nessun upgrade, visto che devo utilizzarlo con TIM, vorrei portarlo a c432 ma mantenendo tutto originale e gli ota.
Hai seguito la guida in prima pagina o hai dovuto fare altro?
Ti prego di darci info
Graie
la procedura è proprio quella in prima pagina, ha funzionato tutto perfettamente, ma mi sono ritrovato il BL aperto (il telefono era perfetto, scaricava gli ota ma ovviamente non si installavano) e non riuscivo a ribloccarlo nemmeno usando i comandi ADB ... dopo vari tentativi, ho rischiato: formattato con la twrp, flash recovery originale .img, che avevo messo sulla SD interna, flash della B136 completa tramite il sistema DLOAD adesso il telefono PERFETTO!!!
sconsiglio però tutte queste procedure a chi non è pratico di modding, rom, adb e bl
-
Grazie,
allora,
io ho installato hisuite per i drive
Ho adb che uso con il oneplus 3
Ho scaricato i due file in prima pagina c432 e la rom c136
Ora chiedo il codice di sblocco
poi se riesci a fare una lista precisa dei passaggi te ne sarei grato.
La twrp e la recovery originali dove le trovo? nei file che ho scaricato?
grazie
-
Quote:
magicalex
Buonasera, mi è arrivato oggi un Huawei P9 brandizzato Wind e all'accensione ho subito notato la bootanimation modificata e, venendo da un Huawei P8 no brand, devo dire che non mi piace molto. Inoltre preferirei avere gli aggiornamenti il prima possibile, specialmente Nougat e la EMUI 5.0. Non ho ancora iniziato a configurare il telefono, quindi eventuali wipe non sarebbero un problema. Volevo sapere se era possibile sbrandizzarlo senza intaccare la garanzia (3 anni con il servizio Gold Member VIP trovato all'interno della scatola) e gli aggiornamenti via OTA. Con il metodo di Francyct sembra che sia possibile, in quanto porta il telefono ad essere come un no brand appena uscito di fabbrica, con bootloader bloccato, o sbaglio? Ho letto tutto il thread ma sono più confuso di prima, non mi è chiara nemmeno la perdita di garanzia "a livello teorico" in prima pagina, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
EDIT: Ho configurato il telefono giusto per vedere la versione, che è EVA-L09C113B140, e non ho update disponibili.
Qualcuno può aiutarmi? Un'altra domanda, se dovessi mandare il telefono in assistenza dovrei rimettere il firmware Wind?
-
Ciao,
ieri ho seguito la guida alla lettera ed è andato tutto bene bl ribloccato.
Unico problema riscontrato è che trova solo la versione b166 e non la b182, neanche tramite Hisuite.
Ora tramite ota sono in c432b166, qualcuno ha idea del perchè non rileva la 182?
-
Quote:
mamaroma
Ciao,
ieri ho seguito la guida alla lettera ed è andato tutto bene bl ribloccato.
Unico problema riscontrato è che trova solo la versione b166 e non la b182, neanche tramite Hisuite.
Ora tramite ota sono in c432b166, qualcuno ha idea del perchè non rileva la 182?
bravo.... io avevo tribolato sul riblocco del boot, meglio così, poi vedrai che gli OTA arrivano, ogni tanto riavvia il telefono prima della 182 mi pare ci fosse la 170
-
Quote:
magicalex
Qualcuno può aiutarmi? Un'altra domanda, se dovessi mandare il telefono in assistenza dovrei rimettere il firmware Wind?
penso di no, però per precauzione scaricatelo e tienilo via
sul web ci sono dei siti che hanno tutti i fw da flashare tramite dLoad suddivisi per modello e brandizzazione, controlla bene che siano per EVA-L09 (è la sigla del P9 eu monosim) e se devi andare in assistenza riflashi la EVA-L09C113B140
-
Per ribloccare il bl penso sia bastato il reset fatto prima dell'installazione del firmware c432b133, unica cosa che ho ribloccato dopo l'installazione del firmware è stata la funzione oem in sviluppatore che stranamente era rimasta attiva anche a valle di due reset completi. Speriamo arrivino, altrimenti proprio non capisco cosa possa essere.
-
Aggiornamento 182 arrivato ieri sera, tutto perfetto temi, bussola, specchio ecc....
-
Quote:
mamaroma
Aggiornamento 182 arrivato ieri sera, tutto perfetto temi, bussola, specchio ecc....
vedi... con gli ota bisogna avere sempre un po' di pazienza
-
Quote:
androidx
poi ho scaricato l'app che si trova su vari forum e mi sono iscritto al programma Beta Android 7+miui5, dopo 2 giorni mi è arrivato OTA (spegnendo e riaccendendo il cell della nuova muiu, adesso è due giorni che ho la 5.0 (nougart) uno spettacolo... grafica stupenda, modificato tutte le notifiche e toggle, temi vecchi funzionati
Ciao, leggendo i post che hai scritto, ho visto che sei riuscito a iscriverti nel programma beta tester e ricevere via ota, l'upgrade ad android 7 etc...
Potresti spiegarmi, come hai fatto??
Quali sono i link dove ti sei registrato per aderire al programma ?
-
Ciao mamaroma, io non riesco a bloccare il bt, ho resettati piu volte il p9 ma niente, sto provando ad installare la b182 ma mi da errore software install failed, per caso hai qualche altra soluzione?
Grazie mille.
-
Quote:
bgiovanny
Ciao, leggendo i post che hai scritto, ho visto che sei riuscito a iscriverti nel programma beta tester e ricevere via ota, l'upgrade ad android 7 etc...
Potresti spiegarmi, come hai fatto??
Quali sono i link dove ti sei registrato per aderire al programma ?
come ho scritto sopra i passaggi sono:
- avere un P09 EU/IT, monosim, aggiornato alla versione B182 (quindi deve avere un fw NO BRAND)
- scaricare apk BETA di Huawei che si trova su vari forum/blog
(non penso possa metterti link a siti concorrenti)
- aprire l'applicazione BETA, loggarsi con un account HUAWEI e iscriversi al programma
- dopo 1/2 giorni arriva l'OTA ufficiale
-
Ragazzi io ho un P9 Plus ma sto avendo dei problemi.
Bootloader sbloccato, twrp installata. Da twrp installo la oeminfo-huawei-p9-eval09-c432.zip e faccio i wipe. Quando parte l'update, rimane al 5% e poi si riavvia. Quando si riavvia il nome del cellulare è '' VIENNA '' e ho comunque la C900b161. Consigli? :( Non so piu cosa fare!!
-
Quote:
androidx
come ho scritto sopra i passaggi sono:
- avere un P09 EU/IT, monosim, aggiornato alla versione B182 (quindi deve avere un fw NO BRAND)
- scaricare apk BETA di Huawei che si trova su vari forum/blog
(non penso possa metterti link a siti concorrenti)
- aprire l'applicazione BETA, loggarsi con un account HUpuoAWEI e iscriversi al programma
- dopo 1/2 giorni arriva l'OTA ufficiale
Ciao, io non riesco a bloccare il bt, ho resettati piu volte il p9 ma niente, sto provando ad installare la b182 ma mi da errore software install failed, neanche l'apk mi fa installare.
Il tel non mi fa fare nulla, possibile che sia tutto a causa del bt sbloccato?
Per caso hai qualche altra soluzione?
Grazie mille.
-
Ragazzi problema ancor piu grosso.. ho risolto il problema precedente, mi installa tutto e ho aggiornato alla EVA-L09C432B136 ma adesso non mi funziona più ne wi fi nè connessione dati.. è come se il telefono avesse perso queste funzioni. Sono parecchio bloccato? Cosa faccio? Importantissimo!!
-
Buongiorno ho un P9 brand wind firmware EVA-L09C113B140 ho provato ad eseguire la seconda procedura ( inserendo la cartella dload nella sd) scaricando dal sito ufficiale dove ora hanno pubblicato la EVA-L09C432B182 ma l'aggiornamento fallisce al 10% credo quando fa il controllo della versione.. inoltre su xda ho preso la EVA-L09C113B140 per eventuale downgrade...
Come devo fare ??? esiste qualche applicazione tipo quella che usavo sul nexus (nexus toolkit) che fa fare queste cose
-
Quote:
leon6890
Buongiorno ho un P9 brand wind firmware EVA-L09C113B140 ho provato ad eseguire la seconda procedura ( inserendo la cartella dload nella sd) scaricando dal sito ufficiale dove ora hanno pubblicato la EVA-L09C432B182 ma l'aggiornamento fallisce al 10% credo quando fa il controllo della versione.. inoltre su xda ho preso la EVA-L09C113B140 per eventuale downgrade...
Come devo fare ??? esiste qualche applicazione tipo quella che usavo sul nexus (nexus toolkit) che fa fare queste cose
Se sei sul firmware wind non puoi installare i firmware ufficiali manualmente. Devi sbrandizzare. Segui le guide. Leggi il forum.
~se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "grazie" 👉~
-
Quote:
Sergio4
Ragazzi problema ancor piu grosso.. ho risolto il problema precedente, mi installa tutto e ho aggiornato alla EVA-L09C432B136 ma adesso non mi funziona più ne wi fi nè connessione dati.. è come se il telefono avesse perso queste funzioni. Sono parecchio bloccato? Cosa faccio? Importantissimo!!
Torna al firmware iniziale del dispositivo. Se hai sbrandizzato, il primo fw noBrand che hai installato. Ovviamente per le operazioni in rete ora dovrai utilizzare un'altro dispositivo(per esempio un PC).
A meno che tu non abbia già tutto il materiale necessario sull'mSd.
-
Quote:
MichelangeloR28
Se sei sul firmware wind non puoi installare i firmware ufficiali manualmente. Devi sbrandizzare. Segui le guide. Leggi il forum.
si si ma nella guida diceva che si può sbrandizzare anche con il secondo metodo ...allora che devo fare??
prima sbloccare il bootloader e poi??' posso passare direttamente da EVA-L09C113B140 a EVA-L09C432B182
-
PRESTIGETEUR
Ti spiego quello che ho fato:
1) Ho inserito sia il firmware c136che il file per il no-brand b432 su una micro sd da 16gb
2) Ho attivato dal menù sviluppatore sia il debug usb che la funzione sblocco OEM
3) Sbloccato il Bl
4) Installato la recovery da adb
5) Ho flesciato il file b432 e subito dopo ho fatto tutti i reset
6) installato il firmware c136 e fatto reset totale con recovery originale
7) ribloccato OEM in menù sviluppatore
8) rifatto i rest
Prova a rifare tutto seguendo tutti i miei passaggi alla lettera.
-
@leon6890
Se vuoi fare il debrand competo devi seguire la guida con lo sblocco del bl altrimenti solo caricando il firmware non ottieni gli ota e ti fermi alla 136 o 166 che trovi in rete.
-
Quote:
mamaroma
@
leon6890
Se vuoi fare il debrand competo devi seguire la guida con lo sblocco del bl altrimenti solo caricando il firmware non ottieni gli ota e ti fermi alla 136 o 166 che trovi in rete.
Ho seguitto la procedura da te descritta ora sono C432 e ultimo firmare EVA-L09c432b182 unico problema i temi online ci sono ma quelli locali mancavano e li ho ricaricati...quando scelgo un tema o un pacchetto icone clicco applica ma poi non le mette anche dopo riavvio
-
ma alla 182 ci sei andato con aggiornamenti OTA o hai trovato direttamente l'ultima?
Hai fatto un reset completo dopo la 182?
Io sono passato dalla 136 tramite OTA prima alla 166 e dopo 1 giorno mi ha proposto la 182 senza incappare nei problemi riscontrati da te.
Se proprio non riesci, rimetti la 136 e fai gli aggiornamenti tramite OTA
-
Quote:
mamaroma
ma alla 182 ci sei andato con aggiornamenti OTA o hai trovato direttamente l'ultima?
Hai fatto un reset completo dopo la 182?
Io sono passato dalla 136 tramite OTA prima alla 166 e dopo 1 giorno mi ha proposto la 182 senza incappare nei problemi riscontrati da te.
Se proprio non riesci, rimetti la 136 e fai gli aggiornamenti tramite OTA
Ho fatto tanti reset dopo il cambio a c432 con twrp nn mi faceva mettere la b136 e mi chiedeva un codice di decript all'accensione poi alla fine ha preso la c432b182 ufficiale che sta sul sito huawei