CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 81 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    [Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

    Sbrandizzare Huawei P9 Solo EMUI 4.x.x

    OVVIAMENTE NE' GLI UTENTI CHE HANNO POSTATO LE GUIDE NE TUTTO LO STAFF DI ANDROIDIANI SONO RESPONSABILI PER QUALSIASI PROBLEMA DOVUTO AD ERRORI VARI NELL'ESEGUIRE TALI PROCEDURE

    Ricordo inoltre che prima di sbrandizzare DOVETE SALVARE I FILE OEMINFO E CUSTOM DEL VOSTRO FIRMWARE ALTRIMENTI NON RIUSCIRETE PIÙA RIMETTERE A POSTO PER RIAVERE LA GARANZIA.
    Questo backup va fatto con SRKTOOL.


    Ricordo che sbloccando il bootloader, la garanzia viene perduta (a livello teorico).



    • 1 Guida con sblocco del bootloader ( si ringrazia l'utente @Francyct )
      Originariamente inviato da Francyct
      Ragazzi problema risolto..........
      Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
      Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

      Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
      Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

      E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

      Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata.



    • Iniziamo:



    • 1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
      2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
      le applicazioni stock)
      3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
      4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
      5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
      6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
      7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

      Buon divertimento.















    2 guida abbreviata con rimando finale a quella di francyct: (credit @GBN97 ) :

    Spoiler:



    1) Per il codice di sblocco del bootloader ho seguito questa guida del forum (dovrai utilizzare il traduttore perché dovrai andare sul sito cinese di huawei);

    2) Per Sbloccare il bootloader, installare la twrp e fare il root, questo video tutorial , che usa l'app SRK Tool ;

    3) Poi per i passaggi rimanenti ho seguito la procedura di Francyct. Qui trovi il firmware da cui estrarre la cartella dload
    Ultima modifica di DreamReaper; 14-03-17 alle 00:54
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Aníkitos (24-12-16),Anna (29-04-17),GBN97 (22-01-17),Giampy10 (14-01-17),Jimmo22 (28-08-16),vispo60 (31-01-17),xMarcus (17-05-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma c'è un modo per sbrandizzarlo?
    Ultima modifica di DroidBre; 27-08-16 alle 01:19

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    Ma c'è umn modo per sbrandizzarlo?
    interessa anche a me, il mio è un brand TIM

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    Ma c'è umn modo per sbrandizzarlo?
    Quote Originariamente inviato da baros81 Visualizza il messaggio
    interessa anche a me, il mio è un brand TIM
    Se siete (come mi auguro) possessori, il brand è così invadente? In altro terminale ho solo la boot animation.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema non è l'invadenza del brand che in realtà consiste nell'animazione iniziale e nel caso di Vodafone in una sola applicazione. Il problema è che già con gli aggiornamenti Huawei é stitica di suo se per di più hai un brand per quando arriveranno il Diesel sarà già a 10€ al litro.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    Il problema non è l'invadenza del brand che in realtà consiste nell'animazione iniziale e nel caso di Vodafone in una sola applicazione. Il problema è che già con gli aggiornamenti Huawei é stitica di suo se per di più hai un brand per quando arriveranno il Diesel sarà già a 10€ al litro.
    Fin troppo chiaro!!

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erostex Visualizza il messaggio
    Il problema non è l'invadenza del brand che in realtà consiste nell'animazione iniziale e nel caso di Vodafone in una sola applicazione. Il problema è che già con gli aggiornamenti Huawei é stitica di suo se per di più hai un brand per quando arriveranno il Diesel sarà già a 10€ al litro.
    Quote Originariamente inviato da baros81 Visualizza il messaggio
    Fin troppo chiaro!!
    Diciamo che preferirei che non fossero nominate le funzioni intestinali compromesse del brand Huawei. Cerchiamo di esprimerci con termini un pochino più tecnici. Grazie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti!!!!
    Sono un felicissimo utilizzatore di un P9, ma essendo brand Vodofane vorrei passare agli aggiornamneti tipo EVA-L09C432B136. Qualcuno di voi ha delle informazioni su come sbrandizzare il dispositivo?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di DroidBre; 23-06-16 alle 01:52

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Limboreale


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Androidlandia
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi associo alla richiesta di Dariop9 stesso device brand vodafon
    Grazie .

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Girando un po' ho trovato questo ma non so quanto possa essere affidabile, soprattutto perché io cerco un firmware ufficiale.
    Volevo inserire un link ma non sono autorizzato comunque sul sito Huaweiblog.de c'è una guida

Pagina 1 di 81 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy