Visualizzazione stampabile
-
Problema update
Riposto di qui il problema che mi afflige.
Ho un P9 vodafone e stufo del fatto che non aggiornavano a nougat ho deciso di usare la scorciatoia di Firmware finder per aggiornarlo . Tra le versioni presenti c'era la B340 in tre grandezze diverse ed io ho optato per quella da 2,51gb. Ho usato la procedura di aggiornamento tramite server/updater in modo che al telefono risultasse come un aggiornamento ufficiale, ma evidentemente non era così. Comunque l'agg. è andato a buon fine ed ho quindi aggiornato a nougat.
Poi dopo poco è uscito l'agg. ufficiale B341 e ho deciso di non interessarmene per il momento. Questo fine settimana invece ho deciso di portarlo alla versione ufficiale e qui sono iniziati i problemi. Tramite updater non trova nulla allora ho deciso di riprovare tramite FF ed invece di trovarmi gli aggiornamenti parziali, come succedeva prima, ha trovato solo full OTA (penso dipenda dal nuovo aggiornamento della app che non da più gli aggiornamenti parziali). Ho detto va bene sono a casa i giga non li pago installerò la B341 completa. Dopo aver provato varie volte a causa della instabilità del server che si impallava sono riuscito a scaricarla tutta ma FF nel fare il check mi ha trovato una patch che poi ha portato l'aggiornamento a circa 4,5 gb. Uno sproposito, forse in realtà avrà scaricato un'altra versione piena , non lo so, ho comunque inviato l'aggiornamento all' updater del telefono e poi ricercando con questo gli aggiornamenti mi ha trovato la B341. Ho quindi proceduto, il telefono si è spento , si è riavviato è comparso il logo di emui5 ma al check della versione si è bloccato in quanto fallito . Il telefono si è riavviato e non ha quindi caricato la nuova versione.
Che devo fare? Che consigli mi date? Sarò costretto a tenermi la B340 per sempre?
PS se servisse ho il codice di sblocco del bootloader nougat.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
spostato nella discussione corretta
Se facessi un rollback e poi facessi l'agg OTA ?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
leonardello
Se facessi un rollback e poi facessi l'agg OTA
Potrebbe funzionare. L'importante è avere la recovery stock installata
-
Quote:
leonardello
Se facessi un rollback e poi facessi l'agg OTA?
Quote:
MichelangeloR28
Potrebbe funzionare. L'importante è avere la recovery stock installata
E' la versione presente su Firmware Finder ma è tutto stock, non ho il BL sbloccato non ho la recovery custom.
-
Quote:
leonardello
E' la versione presente su Firmware Finder ma è tutto stock, non ho il BL sbloccato non ho la recovery custom.
Ah beh allora puoi procede con il rollback a marshmallow
-
Quote:
MichelangeloR28
Ah beh allora puoi procede con il rollback a marshmallow
Saresti così gentile da indicarmi il link per il rollback?
-
Quote:
leonardello
Saresti così gentile da indicarmi il link per il rollback?
Certamente http://consumer.huawei.com/zm/suppor...x.htm?id=91609
-
Quote:
MichelangeloR28
Leggevo che il rollback è ad una versione sbrandizzata Middle East & Africa, io ho la versione Vodafone Italia, non è che si blocca il telefono? Poi per riportarla a Vodafone dovrei ricaricare un marshmellow voda?
-
Quote:
leonardello
Leggevo che il rollback è ad una versione sbrandizzata Middle East & Africa, io ho la versione Vodafone Italia, non è che si blocca il telefono? Poi per riportarla a Vodafone dovrei ricaricare un marshmellow voda?
Allora dopo il rollback dovresti andarti a reperire il firmware Vodafone. So che Vodafone ha un suo forum di raccolta dei propri firmware. Si chiama Vodafone lab. Non so se hanno direttamente loro il pack per il rollback
-
ok vado sul loro forum a chiedere . ;)
-
Quote:
leonardello
ok vado sul loro forum a chiedere . ;)
Va benissimo. Aggiornaci con novità positive possibilmente,🤞🏼☺️
-
Quote:
MichelangeloR28
Va benissimo. Aggiornaci con novità positive possibilmente,🤞🏼☺️
Non mi ha ancora risposto nessuno, ma leggendo un thread su un blog in inglese di Mutahhar Bashir su come fare il rollback del p9 voda ho visto che ogni operazione va preceduta dall' attivazione dello sblocco costruttore, forse è per questo che non mi.prende l'installazione da firmware finder.
-
Quote:
leonardello
Non mi ha ancora risposto nessuno, ma leggendo un thread su un blog in inglese di Mutahhar Bashir su come fare il rollback del p9 voda ho visto che ogni operazione va preceduta dall' attivazione dello sblocco costruttore, forse è per questo che non mi.prende l'installazione da firmware finder.
🤔No, per il rollback non è previsto lo sblocco del bootloader. Ovviamente si tratterà di qualche procedura manuale in quel caso. La procedura Stock Huawei consiste nell'installazione di due pacchetti: uno per far tornare lo smartphone alla precedente versione pulita del sistema operativo, l'altra per installare tutte le personalizzazioni e fix.
-
Quote:
MichelangeloR28
🤔No, per il rollback non è previsto lo sblocco del bootloader. Ovviamente si tratterà di qualche procedura manuale in quel caso. La procedura Stock Huawei consiste nell'installazione di due pacchetti: uno per far tornare lo smartphone alla precedente versione pulita del sistema operativo, l'altra per installare tutte le personalizzazioni e fix.
Intendevo il comando che sta in opzioni sviluppatore (attiva sblocco costruttore).https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...958c2aac05.jpg
-
Neanche @leonardello. Dentro le istruzioni ufficiali per il rollback infatti non c'è menzione. È comunque possibile sia una problematica legata agli sviluppatori Vodafone. Attendiamo news
-
È successo solo a me?Dai non credo, anche se con altri brand sicuramente,qualcuno è nella mia situazione.