Ciaao a tutti i possessori dell'ideos...io ho attualmente la rom "new zeland v4 del 22-01-11" ...voi che già l'avete installata, la djdroid v0.5 è migliore rispetto a quella che ho installato io? :)
Visualizzazione stampabile
Ciaao a tutti i possessori dell'ideos...io ho attualmente la rom "new zeland v4 del 22-01-11" ...voi che già l'avete installata, la djdroid v0.5 è migliore rispetto a quella che ho installato io? :)
Siccome quando ho installato la dj droid v0.4,appena tentavo di installare un app l'ideos si riavviava,quindi avevo perso le speranze nei confronti di questa rom! :P
Quindi facendo il backup delle app+sistema con Titanium backup, dopo aver installato la Dj Droid v0.5 posso ripristinare tutto?
Ricordati che con titanium backup puoi ripristinare tutto solo a sistema android funzionante.....ti conviene farti un nadroid buckup con una recovery a tua scelta...il caso vuole che sia uscita la nuova ultrajack-v.5.2.3 proprio ieri...ti metto il link...https://www.androidiani.com/forum/vo...-v5-2-3-a.html
vermante ottima recovery...
Ricapitolando:
1-installo la recovery(la ultrajack dalla 5.2.2 va bene per qualsiasi rom...giusto?)
2-faccio il nandroid backup
3-installo la rom(djdroid)
4-entro in recovery e faccio il ripristino del nandroid backup
5-ho il telefono esattamente con impostazioni e applicazioni di prima solo con la nuova rom!(giusto?)(oppure mi ripristina il telefono a PRIMA della rom,cioè con la rom originale?!?)
in tutto questo.....
-QUANDO faccio il wipe(e a che serve?)?
-COME faccio la partizione in ext(che numero?4?)e come dico al cell di usare la partizione come memoria interna?
-il file che si può creare con titanium(update.zip)non serve a nulla?
Scusa ma ti ho linkato quella più nuova...la 5.2.3...usa quella.
Allora:
1-installi la recovery
2-fai nand-backup
3-copiati i dati di tutta la sd su pc(creando la partizione perdi tutto)
5-ti crei la partizione
partition sdcard-->partition SD-->pulsante centrale(trackball)-->swap=0-->ext2-size=1024(con sd da 4/8/16GB)
-->ext2-size=512(con de da 1/2 GB)
(nota: per cambiare la dimensione usi o il volume o le freccie della
trackball)
-->trackball(confermi)
-->SD:ext2 to ext3-->confermi
-->SD:ext3 to ext4-->confermi
6-spegni il telefono
7-copi nella partizione in fat32 la rom djideosv0.5.zip
8-entry in recovery e fai wype sia dei dati che della cache...serve a ripristinare tutto come fabbrica...(evita eventuali errori
durante l'installazione della nuova rom)
9-sempre in recovery fai install from sd card e selezioni il file messo prima(djideosv0.5)
10-una volta finito fai il reboot.Se il reboot è molto lento(5min o più) non ti preoccupare è normale.
11-Devi configurare tutto come cellulare appena comprato.
NOTA:per quanto riguarda le applicazioni ci pensa da se la rom a metterle nella partizione ext creata con la recovery...è una caratteristica della rom stessa.....
la cartella infatti la trovi nel file system /system/sd/app
Se fai il ripristino torni esattamente alla situazione di quando lo hai fatto...compresa la rom ovviamente.
La ROM non è nient'altro che l'insieme di tutti i file di sistema che fanno andare il tuo cell,solo alle impostazioni iniziali.
Alcune rom hanno più funzionalità di altre o programmi preinstallati diversi....
ok...ed io come faccio a ripristinare tutte le app che ho attualente,con i dati e le impostazioni?!?
(dicasi 129 app con relativi dati,sfondo,suonerie,programmi scelti come impostazione di default(ad esempio handcent al posto di messaggi,quickpic al posto della galleria))
con titanium backup?
e il file update.zip che si può creare con titanium?a che serve?
Una volta installata la nuova rom ,se applichi quel file "update.zip" dovrebbero venire ripristinate tutte le app che avevi prima.
Ma non avendolo mai fatto non ti assicuro nulla.
Ovviamente ti consiglio di fare cmq un nandbuckup per stare sul sicuro.
Con la recovery ripristini tutto..sia il sistema operativo che le app e i dati
Con l'update.zip di dati sistema+app fai diventare una rom alle impostazioni che avevi nella precedente.non tocca il sistema operativo