Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ac1953
Ok, stasera posto la 1.4a. Ho ripristinato alcuni settings della 1.3 e la gralloc originale. Permane invece un problema nel riconoscimento delle periferiche USB, probabilmente c'è qualche inizializzazione che non va. Comunque è una cosa secondaria, poi, farò una patch
Volevo ancora aggiungere qualcosa sul problema chiamate, ho disattivato l'opzione forza Home in memoria e forza App mess in memoria, ho invece attivato l'opzione Forza il ritorno a lista chiamate e ho usato intensivamente il cell in entrata ed in uscita circa 30 chiamate nessunissimo problema, penso che tutto dipenda semplicemente dalla scarsa dotazione del device e non dalla rom. PS. domanda da Nubbio cosa è l'overscrolling? E quale è l'impostazione migliore?
-
Quote:
finegioco
Volevo ancora aggiungere qualcosa sul problema chiamate, ho disattivato l'opzione forza Home in memoria e forza App mess in memoria, ho invece attivato l'opzione Forza il ritorno a lista chiamate e ho usato intensivamente il cell in entrata ed in uscita circa 30 chiamate nessunissimo problema, penso che tutto dipenda semplicemente dalla scarsa dotazione del device e non dalla rom. PS. domanda da Nubbio cosa è l'overscrolling? E quale è l'impostazione migliore?
Se hai provato la 1.4a il problema è risolto. Nel forum dedicato alla mia ROM su XDA, Psyke mi ha confermato che i sorgenti del kernel che ho usato non erano aggiornati (il problema era noto ed era legato al sensore di prossimità) e mi ha indicato le modifiche da apportare al sorgente. Per quel che riguarda il resto.... beh, più lasci la memoria scarica meglio è..... il cellulare è quello che è (ma per me fa ottimamente il suo lavoro, visto che col cellulare ci telefono, essenzialmente :) )
-
Ciao! Qualcuno sa dirmi che impostazione devo cambiare per impedire che il Wi-Fi si disattivi quando lo schermo rimane spento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da ButelBG
Ciao! Qualcuno sa dirmi che impostazione devo cambiare per impedire che il Wi-Fi si disattivi quando lo schermo rimane spento?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ciao vai in impostazioni wifi, clicca menu e scegli avanzate... Lo trovi li!
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
-
Ah ecco come si faceva ;) con la scusa che ho cambiato telefono ho dimenticato buona parte dei trucchetti di questa ROM!!
-
Riesumiamo il thread :D
Ho appena aggiornato la ROM, vorrei sapere giusto 3 cosette:
1) Posso creare una partizione swap sulla mia SD nonostante abbia già una partizione ext4 che uso con link2sd? Se si, qual è il vostro consiglio riguardo alla dimensione della stessa? (SD da 2GB)
2) La cache di default è impostata a 256 MB, corro rischi se la aumento? O ne traggo vantaggi?
3) KSM...? :'( Non so cosa sia né se mi porterebbe vantaggi abilitare questa funzione.
Ringrazio tutti gli amici del forum che mi aiuteranno a capirne di più :) ah, buon anno!! (mancano meno di 2 ore xD)
-
Quote:
DeX1009
Riesumiamo il thread :D
Ho appena aggiornato la ROM, vorrei sapere giusto 3 cosette:
1) Posso creare una partizione swap sulla mia SD nonostante abbia già una partizione ext4 che uso con link2sd? Se si, qual è il vostro consiglio riguardo alla dimensione della stessa? (SD da 2GB)
2) La cache di default è impostata a 256 MB, corro rischi se la aumento? O ne traggo vantaggi?
3) KSM...? :'( Non so cosa sia né se mi porterebbe vantaggi abilitare questa funzione.
Ringrazio tutti gli amici del forum che mi aiuteranno a capirne di più :) ah, buon anno!! (mancano meno di 2 ore xD)
Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per gli auguri che ricambio. Ti ho già risposto su XDA, ma vedo che qui le domande sono di più, quindi è bene risponderti anche qui.
- Non vedo motivi per non avere anche una partizione di SWAP. In fin dei conti Linux le gestisce, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Non l'ho mai fatto, però: dovrei provare e vedere cosa succede
- La cache andrebbe impostata a 1024 KB. Non si tratta di correre rischi (assolutamente!) ma ci dovrebbero essere dei miglioramenti nella velocità di lettura/scrittura della SD.
- Secondo Psyke con KSM ci dovrebbero essere dei miglioramenti nella gestione della memoria. Anche qui ti consiglio di provare, penso dipenda molto anche dalle applicazioni
Comunque il lavoro continua..... ho qualche idea che sto implementando e non mi soddisfa il modo in cui il kernel gestisce il modo Host USB.... penso che il codice vada rivisto, la connessione al device è troppo aleatoria. Al solito gli aggiornamenti (quando disponibili) sul Forum :D
-
Grazie mille! (non ti ringrazio anche su XDA perché ogni volta che devo esprimermi in inglese è una sudata xD)
Attualmente grazie alla tua ROM il cell è una scheggia (ho rimosso tutto ciò che non è essenziale) e appena avrò bisogno di reattività creerò una partizione sulla SD per usare lo swap :)
P.S. ho provato il porting della 9.1 di Psyke e sono dovuto tornare alla 7.2 per disperazione... avevo tolto addirittura lo sfondo pur di alleggerire la memoria (effettivamente un minimo di performance in più la avevo) ma nada, il cell era diventato lentissimo. Per cui, agli amici del forum che non l'hanno provata non la consiglio per un uso quotidiano, e credo che con il cell che ci ritroviamo non sarà mai possibile apprezzarne un porting decente (e per "decente" intendo che abbia una reattività al limite della crisi di nervi. Con il porting attuale siamo ben oltre il limite :bd: )
-
Quote:
ac1953
Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per gli auguri che ricambio. Ti ho già risposto su XDA, ma vedo che qui le domande sono di più, quindi è bene risponderti anche qui.
- Non vedo motivi per non avere anche una partizione di SWAP. In fin dei conti Linux le gestisce, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Non l'ho mai fatto, però: dovrei provare e vedere cosa succede
- La cache andrebbe impostata a 1024 KB. Non si tratta di correre rischi (assolutamente!) ma ci dovrebbero essere dei miglioramenti nella velocità di lettura/scrittura della SD.
- Secondo Psyke con KSM ci dovrebbero essere dei miglioramenti nella gestione della memoria. Anche qui ti consiglio di provare, penso dipenda molto anche dalle applicazioni
Comunque il lavoro continua..... ho qualche idea che sto implementando e non mi soddisfa il modo in cui il kernel gestisce il modo Host USB.... penso che il codice vada rivisto, la connessione al device è troppo aleatoria. Al solito gli aggiornamenti (quando disponibili) sul Forum :D
Ciao adriano! una domanda... ma la partizione di swap deve essere di qualche fromato/dimensione particolare? e poi per farla riconoscere basta andare in impostazioni dispositivo-> Kernel e spuntare "swap" con dimensione cache 1024?
-
Ragazzi.. Ho una domanda che mi vergogno a fare.... il mio vecchio VF858 è stato ereditato da mia mamma, la quale continua a lamentarsi che i robottini degli smiles sono orribili.. Esiste un modo per sostituirli con altre faccine?