se no prova a2sd pero senti prima ac o leg non funziona su tutte le rom ( se non sbaglio ).
Visualizzazione stampabile
se no prova a2sd pero senti prima ac o leg non funziona su tutte le rom ( se non sbaglio ).
io uso link2sd
pure io, e da molto non ha mai dato problemi, a2sd non mi piace non e gestibile senza interfaccia grafica e poi e solo script se sbagli sei fregato!
ti vorrei chiedere una cosa e possibile mettere la rom su sdk e emularla di li?
sarebbe meglio che rispondesse ac a questo
ok grazie :)
Ok.. allora rispondo io. La compilazione per l'emulatore è diversa. In pratica è possibile provare il framework, ma NON i devices nè il kernel. Io uso normalmente l'emulatore quando voglio cambiare qualcosa sulla User Interface per non stare a flashare di continuo la EEPROM interna. Inoltre c'e' un problema di configurazione sull'emulatore, in quanto la 2.3.7 è un ibrido tra le API level 10 e le API level 11, quindi bisogna fare qualche piccola modifica. Ultima cosa, a me funziona solo sotto Linux, sotto Windows mi da un errore e non ci ho perso troppo tempo. Sono comunque a tua disposizione per qualsiasi cosa tu abbia bisogno
P.S.
Forse sono riuscito a farlo andare anche su Windows. Ora sono al lavoro e non posso perdere molto tempo, ti aggiorno stasera sulla situazione
grazie mille ac il fatto e che fare le prove sul telefono devo flashare di continuo, quindi pensavo che con sdk potevo provare la rom, mi sa comunque passero tutto su linux avevo pensato mind lisa o maya, da quello che ho letto vanno bene per fare ste cose!
Android viene generato su Ubuntu, che è la distro di riferimento Io uso la 11.04, quelle più recenti non mi piacciono. Alternativamente potresti usare Mint. Un consiglio... se hai una macchina potente perchè non installi una macchina virtuale Linux? Così hai tutti e due gli ambienti senza avere un dual boot. Le distro le trovi qui:
VMware image download
Poi installi VMWare Player su PC e sei a posto!
hahahaahha è chiaro che non avevi capito cosa volessi fare , difatti non ha funzionato ........avevo zippato il file boot.img ,caricato sulla sd e poi da recovery > install zip from sdcard ........ma non và a buon fine........ (questo perchè avevo letto un post di Lucky in risposta a un utente questa procedura ) .... se vuoi prova a mandarmi lo "skeleton" ( non ho la minima idea di cosa sia ........rotflrotfl) cosi' provo ...
Grazie
come non detto ......ho controllato le mail :cool:
Ehm.... credo di essermi perso un pezzo di discorso.... stiamo parlando di testare una ROM su Linux prima di flashare sul cell o di crearne una ex novo? E cos'è lo skeleton?
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App