Originariamente inviato da
DeX1009
Ciao Butel, penso che con le modifiche che hai in mente non persegui affatto l'obiettivo di creare una rom che consumi di meno :) sono altri gli accorgimenti da tenere, la maggior parte delle volte questi coincidono con un peggioramento estetico o delle prestazioni (io ad esempio ho disabilitato ogni tipo di animazione, non ne sono sicuro ma credo influiscano sul consumo).
Dobbiamo rassegnarci al fatto che il nostro cellulare è... scarso. Niente di più. L'unica cosa che possiamo fare è spremerlo fino all'osso, con l'aiuto dei "saggi" ac e psyke che ci lavorano (e a cui va un grosso ringraziamento!), ma se utilizzi il cellulare per la musica e lo vuoi "esteticamente" accettabile, mi sa che non è possibile dargli anche una vita molto più lunga. Del resto, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, eheh :)
Sarei felicissimo di vedere, invece, una rom ancora più leggera (sia per la batteria che per la RAM esigua, per non parlare del processore), con ancora meno funzioni (io ad esempio non ho mai utilizzato l'app "musica", né navigatore, DSP manager, l'emulatore, la registrazione), e magari con la possibilità di scegliere, durante il flash, quali apps inserire e quali no, con l'aiuto di Aroma Installer. Che ne pensate?