Ciao Adriano , non credo sia un programma specifico , dovrebbe essere semplicemente questo grafico --->test batteria - YouTube
invece che spiegarlo mi son divertito a FILMARLO ..........
Visualizzazione stampabile
Ciao Adriano , non credo sia un programma specifico , dovrebbe essere semplicemente questo grafico --->test batteria - YouTube
invece che spiegarlo mi son divertito a FILMARLO ..........
Scusa credo di essermi espresso male, non ho detto che ol kernel che utilizzi te ha problemi di drenaggio della batteria, tu hai fatto la supposizione del kernel ed io ti ho detto che con i kernel non stock c' erano questi problemi e che forse in quello che utilizzi te per alcuni smart, i primi arrivati in italia avevamo componentistiche o architetture della scheda madre leggermente diverse che tralaltro rendevano lo smart meno reattivo rispetto agli ultimi modelli, non gestisce bene la carica su questi smart. Sono contento di aver riacceso in te la curiosità e spero che continuerai a sviluppare lavoro e famiglia permettendo. Comunque nemmeno con la smart luky sono riuscito ad ottenere la stessa durata che avevo con la stock, si é migliorata del doppio faccio più di un giorno, il che giá buono per evitare il linciaggio di mia moglie
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ho fatto qualche indagine.... Sembra che il caricamento della batteria sia indipendente dal O.S. e che sia controllata da un apposito circuito hardware. Esistono però, a quanto pare, dei problemi di 'memoria digitale' nella visualizzazione dei livelli 'reali' di carica. Se mastichi un po' di inglese puoi trovare una trattazione esauriente qui:
battery - Does constant charging harm my Android cellphone? - Android Enthusiasts
Vedo di fare qualche verifica e capire se il ciclo descritto in qualche modo può essere automatizzato, ti farò sapere. Se riesco a trovare qualche programma di monitoraggio dei consumi (o per essere precisi, della tensione ai capi della batteria) ti pregherò di installarlo per avere un riscontro oggettivo del comportamento delle varie ROM che stai usando. Alla prossima
P.S.
Ho riletto il mio post precedente e non vorrei averti dato una impressione sbagliata (la risposta era..... diciamo così.... un po' secca :) ). Il fatto è che io faccio questo mestiere (ICT) da trent'anni, oltre ad avere una laurea in Fisica, e tendo sempre, per deformazione professionale, alla precisione. Purtroppo non sempre nei forum gli utenti hanno la competenza (spesso anche per la giovane età) per capire VERAMENTE le problematiche, e spesso si leggono cose imprecise o, peggio, notizie che continuano ad essere propagate in una sorta di 'catena di Sant'Antonio' anche quando sono chiaramente false (vedi la storia della GPU su u8160, che ogni tanto risalta fuori). Le 'sensazioni' vanno bene, ma solo come indicazione di una linea di indagine. POI devono essere supportate da dati sperimentali adeguati, per una analisi che abbia senso. Il tuo aiuto, come quello di tutti, è utile e serve, nel limite del possibile, a spremere il massimo da questo cellulare. Io da parte mia cerco sempre di SPIEGARE quello che faccio e come è fatto internamente Android.... è una cosa (il fornire know-how) che sul lavoro faccio normalmente con i miei collaboratori e mi viene spontaneo. Non so se ci riesco o meno, ma penso che se non altro sono un po' più comprensibile degli amici su XDA (ma solo perché parlo italiano eh rotfl)
Per AC ma anche per tutti, e tutto il giorno che provo le varie impostazioni per rendere piu veloce il terminale, conclusione:
premessa test 748mhz tutte le animazioni disabilitate.
massimo 748/49 min
governor performance
compcache 18% (26 fa peggio)
jit abilitato
dithering abilitato
trasparenza 16 bit
scrolling cache attiva default
recupera memoria bitmap abilitato
disablita animazione spunta
dimensione VM 32 (48 peggio)
launcher holo adw eliminato.
totale antutu 1061
non usare nessuno script va bene cosi come!
E' inutile , alcuni terminali non arrivano nemmeno a 710 ........ non sono tutti uguali
io per fortuna lo spingo senza nessun problema fino a 710 MHz , 729 gira per un pò , ma dopo dà problemi , 748 .........si riavvia immediatamente , c'è poco da fare , non tutti i terminali hanno la stessa resa !!!!!!! ( giorni fà ho avuto per le mani un alcatel one touch dual sim , che come cpu è di pochissimo superiore all'858 con il test con sd ho fatto 1900 (circa , non ricordo con precisione ) e senza sd un 100 meno ( 1800 ) cosi' come viene venduto , nessuna rom mod ......... :o :o:o )
uao non male alcatel one touch dual sim, belle prestazioni...comunque e un discorso vecchio so che non tutti i telefoni arrivano a 748 pero il resto delle impostazioni dovrebbero andare bene, e chiaro che se arrivi a 710 il punteggio sara piu basso ma la resa dovrebbe andare bene.
1019 completo - 891 senza sd .........Allegato 18847Allegato 18848
con le impostazioni che ho messo io? quello che vorrei e fare una linea guida tipo, con le impostazioni cosi ottieni tot. non so se mi spiego:) e chiaro che se lo metti al massimo e sotto stress la resa in batteria sara meno!
comunque per quanto mi riguarda la rom di AC e la migliore non ci sono storie, se metti la cyano dopo poco e da rifare tutto perche una cosa non va, mi ricordo verso marzo aprile la cyano andava bene una vesione mi sembra 0.9, poi cambi una cosa hotfix ect...io per adesso mi tengo AC non mi da problemi di nessun tipo anche la navigazione gps off line ho messo osmand levati mapps navigatore,alla fine lo schermo e piccolo quindi credo sia meglio cose un po piu spartane senza effeti 3d edifici rotfl che rallenta tutto!