Scusami, avevo capito male. Ma il problema USB su cosa l'hai avuto sulla AC??? Comunque via PM su gmail ti ho mandato il driver google.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, vorrei un aiuto (perdonate l'eventuale ignoranza nelle mie richieste) :-[
Sono venuto in possesso di un Vodafone 858 Smart Android e vorrei metterci sopra questa ROM, sono un novizio di queste cose e non vorrei fare danni, c'è una guida che spiega tutta la procedura? Ecco tutto quello che ho fatto col mio terminale fino ad ora (sperando di non aver commesso cavolate):
Per iniziare sono andato qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
Ho seguito le 2 guide sul root del terminale e sul ClockworkMod, ora perciò se non erro dovrei avere il terminale pronto per installare una ROM!
Ho perciò scaricato la [Custom Rom]CM7 AC1963 U8160 dal link che ho trovato nel primo messaggio del topic, ora però non sò bene quale sia il giusto procedimento per installarla! Ditemi voi!
Tnks ;)
Si, cè un crash di sistema con restart continuo. Ora che so dove guardare vedo di capirne il motivo. Solo che è strano che a me non lo faccia.... Va be' datemi un giorno di tempo ;). Mi scoccia solo che adesso la devo rifleshare un'altra volta..
E/AndroidRuntime( 225): Error reporting crash
E/AndroidRuntime( 225): java.lang.NullPointerException
E/AndroidRuntime( 225): at com.android.internal.os.RuntimeInit$UncaughtHandle r.uncaughtException(RuntimeInit.java:76)
E/AndroidRuntime( 225): at java.lang.ThreadGroup.uncaughtException(ThreadGrou p.java:854)
E/AndroidRuntime( 225): at java.lang.ThreadGroup.uncaughtException(ThreadGrou p.java:851)
I/ServiceManager( 165): service 'batteryinfo' died
I/ServiceManager( 165): service 'netstat' died
I/ServiceManager( 165): service 'usagestats' died
I/ServiceManager( 165): service 'telephony.registry' died
I/ServiceManager( 165): service 'clipboard' died
I/ServiceManager( 165): service 'statusbar' died
I/ServiceManager( 165): service 'network_management' died
I/ServiceManager( 165): service 'entropy' died
I/ServiceManager( 165): service 'sensorservice' died
I/ServiceManager( 165): service 'power' died
I/ServiceManager( 165): service 'SurfaceFlinger' died
D/BootAnimation( 236): SurfaceFlinger died, exiting...
Si. Occorrono applicazioni aggiuntive
Utilizza RootExplorer (credo la versione pro). E' il miglior pacchetto del genere a parer mio e gestisce magnificamente gli archivi.
Apri l'applicazione messaggi poi
Menu/Impostazioni/Timestamp completi
Menu/Impostazioni/Usa timestamp di invio
Per le altre cose.... eleva fiera protesta a Google...... rotfl Seriamente.... penso che Gingerbread ormai sia obsoleto e di conseguenza non ci siano aggiornamenti. Per lo scaricamento dell'SDK, si è molto pesante (oltre un gigabyte), ma si può fare, scarica solo quello che ti serve. Al limite se non sei uno sviluppatore ci dovrebbe essere la possibilità di selezionare solo le utilities. Una volta completato il download hai tutto quello che ti serve, si tratta solo di impostare le path giuste
Per prima cosa la versione di ClockworkMod per questa ROM (e le CM7 in generale) non può essere la 4.x ma deve essere la 5 a scanso di GROSSI guai
Ti consiglio di fare una verifica delle tue operazioni qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ide-utili.html
in relazione alla ROM che vuoi montare. Le guide sono molto esaustive... poi se hai bisogno di qualcosa in particolare o hai qualche dubbio chiedi pure. Però gradirei che fossero domande precise.... esistono tonnellate di guide e post su questi argomenti, non vorrei reinventare l'acqua calda.....
La necessità di applicazioni aggiuntive mi fa pensare che un bel passo in avanti da Google o Cyano potrebbe essere proprio l'implementazione di queste funzionalità all'interno delle ROM senza la necessità di scaricare alcunché D:
Per quanto riguarda l'SDK.. il problema è proprio che non ho capito quali di quelle utilities devo scaricare per riuscire semplicemente a fare i logcat, o se addirittura non c'è bisogno di scaricare nulla. So che sono pesanti, ma il problema non è quello, arrivato ad una certa percentuale il download si blocca, ho avuto l'impressione che questo succeda quando metto la finestra dell'SDK in secondo piano, ma non riesco a spiegarmi questa cosa.. inoltre, altra stranezza, quando l'ho disinstallato qualche settimana fa ci ha messo davvero troppo tempo, cancellava pochi MB alla volta, e non mi è mai successo con nessun altro programma :/ e infine, mentre l'uninstalling era in corso, Zonealarm mi segnalava un processo sospetto (Au_.exe) che su alcuni siti veniva considerato uno spyware. E quando ho localizzato il file nella cartella Temp e l'ho eliminato, si è chiusa la procedura di disinstallazione. Bah!! o.o ho il pc che si diverte a giocare con me.
Ero stato sulla pagina che mi hai linkato, per la Rom CM7 AC1963 ci sono come guide questo topic e quello su XDA che contiene lo stesso messaggio iniziale in inglese, però non ho trovato un procedimento passo passo per installarla... Non voglio che mi riscrivete tutta la procedura apposta per me, mi piacerebbe sapere in quali pagine andare (se ci sono), da solo ho timore di far danni (vedi ClockworkMod sbagliato che ho installato)...
ciao per prima cosa quando hai messo rom manager(clockworkmod)hai aperto la app e cliccato su installa?
se l'hai fatto procedi cosi:
sd sul pc con adattatore
prendi rom metti su sd
scarichi gapps metti su sd
rimetti sd sul telefono e tieni premuto power+vol.su per un po di sec. circa 10
una volta entrato in recovery fai tutti i wipe che vedi uno e sotto advanced
vai su install from ....
e trova il file della rom installi e poi uguale per le gapps.
ho scritto un po si fretta scusa ma la procedura e uguale per tutte le rom
Per tutte ste cose Adriano consiglia proprio di virtualizzare una immagine di linux meglio ancora solo linux sul pc.
Rispondendo dex
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2