Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ac1953
X tutti gli amici: sto preparando un nuovo rilascio della AC con un ritorno al vecchio kernel/drivers. A parte le segnalazioni su XDA ho verificato dei malfunzionamenti su Sygic, probabilmente dovuti ad una diversa gestione del GPS. Il nuovo rilascio conterrà nuovi wallpapers in una applicazione a parte in aggiunta ai wallpapers standard della Cyano, la fotocamera modificata e, se confermata dai miei tests, la correzione del problema della suoneria troppo forte che manda in distorsione l'audio. Probabile l'inserimento dei settaggi specifici della mia ROM in un'applicazione a parte e la disabilitazione del flag di connessione dati per evitare addebiti indesiderati per chi non ha una connessione internet nel contratto. Tempi stimati: più o meno una settimana
Grande come sempre AC :D
-
Questa volta però rilasciala come update ( o anche come update) così da non dover riflashare tutto :P
Tra l'altro non c'è modo di far terminare o congelare ad android qualsiasi altro processo secondario quando c'è una chiamata in arrivo? Oggi ho avuto nuovamente quell'odioso inconveniente per cui suonava ma non mi visualizzava la schermata di risposta, lo schermo rimaneva nero!! Oppure almeno impostare il telefono in modo da poter usare un tasto fisico per rispondere!! >_<
-
Quote:
RobertoBenzi
Questa volta però rilasciala come update ( o anche come update) così da non dover riflashare tutto :P
Tra l'altro non c'è modo di far terminare o congelare ad android qualsiasi altro processo secondario quando c'è una chiamata in arrivo? Oggi ho avuto nuovamente quell'odioso inconveniente per cui suonava ma non mi visualizzava la schermata di risposta, lo schermo rimaneva nero!! Oppure almeno impostare il telefono in modo da poter usare un tasto fisico per rispondere!! >_<
Se si passa da una versione all'altra della mia ROM non è necessario fare il wipe (al massimo fai solo quello della cache). Il problema del full wipe è legato al fatto che diverse ROM possono utilizzare delle strutture di data base diverse, con relative incoerenze. Qui di incoerenze non ce ne sono, quindi puoi tranquillamente fare il flash dello zip e non perdi assolutamente niente. Non posso fare degli zip di update (come invece ho fatto per la fotocamera) perchè comunque ci sono variazioni al file system e poi, come ti dicevo, non ne vale la pena (io, per esempio, non faccio mai il wipe a meno che non passi da una ROM ad un'altra). Il problema della risposta è legata al fatto che intanto Android è un sistema 'message driven', vale a dire che i vari processi si svegliano alla ricezione di un particolare messaggio e poi al fatto che per ottimizzare la memoria dei vari processi viene memorizzato solo lo stato, che viene ripristinato quando devono essere attivati, e questo richiede tempo (tra l'altro la cosa avviene anche sulla SmartLucky, tipicamente il ritardo è sui tre secondi che sembrano un'eternità). Non so, onestamente, se sia possibile fare in modo di dare la priorità al sistema telefono, ma posso comunque fare un'analisi. Sarebbe opportuno comunque sapere nella tua configurazione quali sono i processi attivi. Puoi mandarmeli via PM, inutile inquinare il forum :)
-
Quote:
RobertoBenzi
Avevo il tuo stesso problema con qualunque Rom gingerbread, fortunatamente con la JoyOS non ce l'ho...
-
Quote:
Klasputnikov
Avevo il tuo stesso problema con qualunque Rom gingerbread, fortunatamente con la JoyOS non ce l'ho...
Perchè ha meno processi in background... La JoyOS è una Gingerbread CM7 ridotta (basta che guardi il build.prop e lo capisci...). Comunque mi pare di capire che il nuovo rilascio della JoyOS funzioni :) ....... Sarebbe gradita una conferma, visto il sangue che mi ha fatto sputare!
-
Quote:
RobertoBenzi
Ho fatto un po' di ricerche su Google e ho trovato questo:
- Keep min CPU frequency at 352MHz
- Keep CPU goverenor at Interactive / Ondemand
Il problema è presente su tutte le ROM Android... Appena ho un po' di tempo vedo di capire qual'è il flusso logico della chiamata, non vorrei che il processing dell'audio richieda tutte le risorse del telefono e ritardi le altre attività. Se è così una ideuzza ce l'avrei ;)
-
Quote:
ac1953
Perchè ha meno processi in background... La JoyOS è una Gingerbread CM7 ridotta (basta che guardi il build.prop e lo capisci...). Comunque mi pare di capire che il nuovo rilascio della JoyOS funzioni :) ....... Sarebbe gradita una conferma, visto il sangue che mi ha fatto sputare!
Funziona benissimo! Grazie mille per tutto quello che hai fatto
-
Grazie mille AC, sei sempre stra pronto e gentile!! Per mandarti la lista dei processi in esecuzione cosa devo fare,
Logcat? Perchè in tal caso non posso farlo prima di un paio di giorni essendo a casa della mia ragazza e non avendo dietro il mio computer! In alternativa se vuoi posso mandarti una lista delle app aggiuntive installate, o se mi dici come fare ricavo dalla lista quelle che tengono processi attivi in background :)
Grazie ancora, son sempre più contento di essermi imbattuto in una ROM con un developer così gentile e disponibile :)
-
Quote:
RobertoBenzi
Grazie mille AC, sei sempre stra pronto e gentile!! Per mandarti la lista dei processi in esecuzione cosa devo fare,
Logcat? Perchè in tal caso non posso farlo prima di un paio di giorni essendo a casa della mia ragazza e non avendo dietro il mio computer! In alternativa se vuoi posso mandarti una lista delle app aggiuntive installate, o se mi dici come fare ricavo dalla lista quelle che tengono processi attivi in background :)
Grazie ancora, son sempre più contento di essermi imbattuto in una ROM con un developer così gentile e disponibile :)
Menu -> gestisci applicazioni -> In uso e poi catturi le schermate (se ci sono molte applicazioni), Comunque fai con calma, ora sono impegnato ad estendere la app SMS della Cyano (e ho lanciato la prima compilazione di test ICS 4.0.4). Se son rose.....
-
Ciao a tutti,
@AC1953, ciao scusa il disturbo, ti vorrei segnalare un piccolissimo bug, quando imposti su Impostazioni Chiamata la vibrazione allo scatto alla risposta e il display piu illuminato del solito, alla fine della chiamata il dispositivo và in blocco (schermo nero + tasto accenzione non funzionante, e sei costretto a togliere la batteria) non sò precisamente se è dovuto all'opzione della vibrazione allo scatto o all'opzione dello schermo illuminato piu del solito, ciao :D