Visualizzazione stampabile
-
@xhx:
Ho l'impressione che per default la ROM abbia selezionato il tema Cyanbread (che appunto ha la batteria azzurra) e non quello 'classico'. Come sapete una delle caratteristiche peculiari di CM7 è la capacità di theming. Per verificare se in effetti si è verificato questo, attivate il programma Theme Chooser che potete trovare tra i programmi accessibili con il tasto centrale. Il programma si aprirà mostrando il tema installato. Mi potresti dettagliare cosa intendi con 'quando voglio attivare o disattivare trasf. Dati 3g dalla barra dibstato non va...o mi si apre la finestra del menu', in modo da poterlo verificare? Il power widget, di default, non mostra l'icona relativa ai dati, l'hai abilitata tu?
@ButelBG:
Ho già risposto per il wifi. Per le icone etc. NON FARO' nessuna personalizzazione di questi aspetti, quindi per favore non chiedetemeli. L'aspetto, le icone, i colori etc. sono quelli della CyanogenMod Vanilla (cioè base). Questo non vuol dire che gli elementi in questione non siano personalizzabili, ma questo va fatto attraverso gli appositi temi, che ognuno, volendo, può farsi da solo secondo i propri gusti. L'unica eccezione è il tema ICS che sto realizzando e che comunque va in aggiunta a quelli esistenti. Non dimenticate, per favore, che lo schermo ha una risoluzione di 240*320 pixels, non potete aspettarvi la risoluzione di un display Retina :)
-
secondo voi le modifche di UOT Kitchen sono rimuovibili?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ac1953
@xhx:
Ho l'impressione che per default la ROM abbia selezionato il tema Cyanbread (che appunto ha la batteria azzurra) e non quello 'classico'. Come sapete una delle caratteristiche peculiari di CM7 è la capacità di theming. Per verificare se in effetti si è verificato questo, attivate il programma Theme Chooser che potete trovare tra i programmi accessibili con il tasto centrale. Il programma si aprirà mostrando il tema installato. Mi potresti dettagliare cosa intendi con 'quando voglio attivare o disattivare trasf. Dati 3g dalla barra dibstato non va...o mi si apre la finestra del menu', in modo da poterlo verificare? Il power widget, di default, non mostra l'icona relativa ai dati, l'hai abilitata tu?
Ciao ac, allora per il fatto del tema si hop il cyanbread e mi piace (anche se i simboli della batteria, del segnale 3g o wi-fi sono un po a bassa risoluzione e si vedono sfocati, magari appena hai un po di tempo libero li puoi rifare :D ) e per il fatto del trasf. fati ora ti spiego, allora quando tiro giu la barra di stato cè un'altra barra per attivare per esempio, wifi,3g,rotazione autom.,sync ecc... io ho messo quelle che piu uso come la wifi, bluetooth, 3g, luminosità e rotazione autom. ma quando andavo a spegnere il 3g mi si apriva il menu impostazioni delle reti (per attivare roaming e dati ecc) però per fortuna dopo un riavvio è andato tutto okk per adesso l'unico problema è il fatto della bassa risoluzione delle icone batteria e 3g eccc.....che dirti bel lavoro che hai fatto complimenti, sinceramente come consumo batteria a mio parere consuma come la CM del 27/04/2012 è comunque un buonissimo risultato..io ieri sera connesso al wifi navigando avrò consumato il 30% in mezzora è tanto ma è meno che della CM del 25/06...,ma come velocità è molto piu veloce... :D
-
Quote:
xhx
.....anche se i simboli della batteria, del segnale 3g o wi-fi sono un po a bassa risoluzione e si vedono sfocati....
Penso che parte di quanto dici sia dovuto al fatto che la ROM (come quella di psyke83) ha abilitato per default lo smoothing dello schermo e questo può influenzare la visualizzazione dei dettagli fini. Comunque premi in sequenza:
- Menu
- Impostazioni
- CyanogenMod
- Performance
- Abilita dithering -> deseleziona e riavvia
La qualità generale secondo me descresce, ma è un fatto di gusti personali
-
credo che il problema della bassa qualità delle icone sia dovuto al fatto che i temi Cyanbread e Androidian non risultano essere compatibili con la dimensione dello schermo (almeno questo è il messaggio che mi riporta).. e infatti entrambi sembrano essere sfuocati.. il tema System invece non mi riporta alcune errore e le icone sono decisamente più nitide.. non so se possa essere d'aiuto..
-
a me le icone si vedono bene, solo che adw le sgrana nello scrolling
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Quote:
ButelBG
credo che il problema della bassa qualità delle icone sia dovuto al fatto che i temi Cyanbread e Androidian non risultano essere compatibili con la dimensione dello schermo (almeno questo è il messaggio che mi riporta).. e infatti entrambi sembrano essere sfuocati.. il tema System invece non mi riporta alcune errore e le icone sono decisamente più nitide.. non so se possa essere d'aiuto..
Grazie a tutti e due comunque, scusate ma i themi per la cyano dove li posso scaricare??? Perche quelli per adw fanno quasi tutti pena e quindi vorrei scaricare qualche tema cyano, chi mi sa dire qualcosa??? Grazie :D
-
Quote:
ButelBG
Il significato dell'avviso è che non tutti gli elementi grafici sono presenti in risoluzione LDPI e che saranno quindi utilizzati gli elementi con risoluzione maggiore (MDPI o HDPI) con un downscaling. Credo che si tratti proprio di temi non pensati esplicitamente per LDPI e che quindi pagano una riduzione di nitidezza quando le icone vengono ridimensionate.
P.S. Sono andato ad esaminare le icone.... sono sfocate già in origine. Evidentemente chi ha fatto il ridimensionamento ha usato un pacchetto grafico non adeguato.
-
si ok grazie ac, ma allora non posso trovare i temi cyano nel web???
-
Quote:
xhx
si ok grazie ac, ma allora non posso trovare i temi cyano nel web???
Certo che puoi! Però non confondere i temi per ADW con quelli per CM7. Sono due cose diverse, con quelli Cyano è possibile cambiare praticamente tutto. Se fai una ricerca con google usando come parole chiave:
CM7 themes
ne troverai un bel po'. Fammi sapere, quelli inclusi nella ROM sono quelli standard della distribuzione Cyano, ma ce ne sono mille altri. Sapendo come fare anche tu potresti crearti il "tuo" :)