Nessuno è in grado di aiutarmi per il porting della Sense ??
Link XDA: ht tp://forum.xda-developers .com/showthread .php?t=1869728
Visualizzazione stampabile
Nessuno è in grado di aiutarmi per il porting della Sense ??
Link XDA: ht tp://forum.xda-developers .com/showthread .php?t=1869728
Veramente ti ho risposto via PM. C'è bisogno di avere più informazioni per poterti aiutare, la descrizione è troppo generica. La domanda fondamentale comunque è relativa a dove sei partito. Da una CM7 modificata? Dai sorgenti? Da cosa, insomma? POI ne parliamo
Ah ok! Se me li passi mi fai un piacere che magari in un futuro....
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
Ciao ragazzi non ho ben capito una cosa, ho installato la rom presente nel primo post, ma l'hotifx mi dice che non è più disponibile, si deve installare?perchè ho letto in post precedenti che ci sono problemi a livello kernel, ma non ho capito se il problema nasce con l'installazione dell'hotfix o l'hotfix stesso risolve questi problemi xD
Non ho ancora nessun nuovo PM..
E' probabile che abbia sbagliato qualcosa. Il messaggio comunque era questo:
Aggiungo qualcos'altro, avendo dato una occhiata alle due ROM, quella da cui sei partito e quella correntemente in sviluppo da parte tua..... Visto come sono fatte, mi meraviglio che la tua ROM parta rotfl... Ci sono un sacco di riferimenti nel build.prop all'hardware HTC (RIL incluso) e credo proprio che il layer di basso livello sia totalmente non compatibile con l'hardware u8160. A rigore nel fare un porting bisognerebbe partire da una base hardware funzionante e cominciare ad inserire/modificare componenti su quella, non il contrario. Il wifi in particolare prevede una interazione molto stretta tra stringhe comando presenti nel kernel e quelle presenti nel driver, pena una mancata partenza (o un reset di sistema). Dal punto di vista funzionale infatti Android è composto da tre layers logici:Quote:
Insomma .... hai scelto la via più difficile!! Adattare ROM nate per hardware diversi è la cosa più difficile che ci sia, soprattutto non disponendo dei sorgenti. Vedo di scaricare le due ROM e di analizzarle un po'. Non ti posso garantire nulla sui tempi, il lavoro mi impegna molto e sto anche finalizzando una nuova versione della mia ROM, ma ti prometto che farò un'analisi del tuo problema. Ho letto male o sei di Bari? In tal caso, se vuoi, ci si potrebbe anche incontrare per parlarne di persona, io vengo ogni giorno in città per recarmi in ufficio.....
- Kernel
- Interfaccia hardware (gli shared object, che sono scritti tipicamente in C++)
- User Interface (Java, portabile)
In più ci sono le applicazioni, anch'esse scritte essenzialmente in Java e quindi portabili per definizione, a meno di incompatibilità hardware (ad esempio risoluzioni non supportate). NOTA: non è possibile mescolare in una stessa ROM applicazioni odexed e deodexed, come hai fatto tu (Bluetooth e BrcmBluetoothServices).
Gli strati di basso livello DEVONO essere compatibili con il modello di cellulare: in caso contrario ci saranno malfunzionamenti difficili da diagnosticare (e risolvere). Ti consiglio di ripensare lo sviluppo del tuo porting, partendo da una buona base CM7 integrando su quella le componenti HTC. Intendiamoci, il mio è solo un consiglio, è quello cioè che farei io al tuo posto. Se invece vuoi continuare sulla via intrapresa, devi lasciarmi il tempo di analizzare le componenti della ROM per capire se ci sono margini di intervento